Prendila assolutamente!
Dopo quasi sei mesi di Giulia Quadrifoglio e 18.000 Km te la consiglio sempre.
Spese?
OK, ecco la pura VERITA': il superbollo mi rompe assai assai (5000 e rotti l'anno
), l'assicurazione è cara (beh, con il valore assicurato per furto per forza, per fortuna vengo da un..".-20.000" di classe di rischio
), ho fatto anche la Kasko e non mi pento (sgrat sgrat...), tagliandi? mah, spesa mooolto umana (440€ il primo), consumi civilissimi (se riesci a non tirare...seee...
comunque non sotto i 9 Km con un litro) e poi...basta.
Se non hai i carboceramici forse è meglio: sono delicati (resistentissimi al calore, fragili agli urti) e devi abituartici. In condizioni normali mordono meglio e prima i freni in acciaio. Poi la situazione si inverte.
Il cambio manuale è OK anche se un pochino rumoroso (non mi ripeto per non tediarvi) e, udite udite, la Giulia si abitua al tuo modo di guidare! (oddio, probabilmente mi sono abituato io a lei)
E il resto è 'na favola!
La usi in città, in coda, per fare la spesa (imparando a parcheggiarla nei punti giusti dove corre meno rischi), per la scampagnata, per sfogarti, divertirti e farti invidiare (bonariamente...
) e quando la vedi ti sembra di rivedere quella ragazzina rossa del liceo, timida, carina, che non te l'ha mai data, quella a cui morivi dietro. Ma la Giulia ci sta, oh se ci sta!
Devi solo mettere in conto di farle voler bene anche da tua moglie, altrimenti è lei, la moglie che rischia!
PS
Ho cambiato la foto dell' avatar e mi accorgo adesso che ci sono riferimenti bianco rosso e verdi sullo sfondo: beh, Giulia è anche questo!