Acquisto Giulia quadrifoglio

Vedi ognuno di noi può vedere le cose dal suo punto di vista razionale (che ovviamente è diverso)....sai perché ti dico questo?
Perchè ti sei dimenticato la cosa più implicita e scontata tra tutte, ma non per tutti.

Il divertimento è assicurato!

No, forse non sono stato chiaro, non l'ho dimenticato, anzi l'ho implicitamente presupposto.
Figurati, già mi diverto un sacco con la mia 180 CV AT8, figuriamoci la libidine causata dalla Quadrifoglio. Volevo semplicemente dire che al contrario dell'acquirente Ferrari (o di una supercar di pari livello) per il quale sopportare, che so, 10000€ di costi fissi è solo un dettaglio,quello della Giulia Quadrifoglio potrebbe anche una persona "normale" disposta a fare qualche sacrificio in più proprio per godere di quel divertimento. Se il sacrificio, però, viene aggravato da una pressione fiscale sproporzionata rispetto al prezzo di acquisto e ai costi variabili ecco che il divertimento va a farsi benedire...
 
Stesso problema di chi ad esempio vuole farsi una Mustang GT che ha 421 CV ma con un prezzo di listino - 45.000 € - pari ad una normale Giulia 180 CV con qualche optional.....ridicolo!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stesso problema di chi ad esempio vuole farsi una Mustang GT che ha 421 CV ma con un prezzo di listino - 45.000 € - pari ad una normale Giulia 180 CV con qualche optional.....ridicolo!!!

Esempio super calzante!
 
  • Like
Reactions: MPP
cioè scusa un'attimo... con la Quadrifoglio fa 9 con un litro???? :eek::eek::eek:
faccio io 9.5 di media tra pieno e pieno. . . . . .

un amico faceva fare i 10 (visto e constatato) ad una m3 v8... poi quando la guidavamo noi 4 - 4,5 :D

@materaz solo un consiglio spassionato: se non sei abituato ad una certa cavalleria... occhio all'inizio!
te lo scrivo perché io, possessore di giulietta diesel, ho potuto usare la giulietta qv per un po'... se non tenevo d'occhio il contakm ogni 10 secondi mi ritrovavo senza sforzo ai 180.... pensa questa che ha più del doppio dei cv :D

p.s domanda... che auto avevi prima?
 
  • Like
Reactions: kormrider e MPP
cioè scusa un'attimo... con la Quadrifoglio fa 9 con un litro???? :eek::eek::eek:
faccio io 9.5 di media tra pieno e pieno. . . . . .

Si, se faccio il bravo, quindi di media...
Occhio, di MEDIA ;)

Parto il Lunedì da Milano alle 4 di mattina per arrivare alle 6 vicino a Mantova con sosta caffè e benzina, 176 Km, tutta autostrada...TRANNE...tranne...gli ultimi 40 Km di rettilinei e rotonde, deserti...:rolleyes:

Durante la settimana vado al lavoro, a 5 Km, in bici (le turbine ringraziano) e poi però faccio,qualche bella sgroppata (anche 50-60 Km a zonzo, a volte 250...) il pomeriggio, lavoro permettendo, tirando un po' (accelerazioni e curve più che Vmax)

Il Sabato torno a Milano.

Domenica la moglie spesso non vuole salire perchè fa troppa fatica a scendere...(evvai! :D) e se vado a 131 Km/h inizia le geremiadi...
Perciò la bimba resta spesso in garage.

Quindi le mie percorrenze medie (mai azzerato,il contachilometri) sono per l'85% in autostrada (cc a 130 Km/h, qualche sorpassino...ino...), statali poche e per il resto di...divertimento.

Quando mi diverto sono sui 6-7 Km/litro, ma nel complesso, come si vede dalla foto di qualche tempo fa (oddio, adesso ho 18000 Km ma non è cambiato nulla), sugli 11 L x 100 Km

:cool:

IMG_1742.JPG
 
Si, se faccio il bravo, quindi di media...
Occhio, di MEDIA ;)

Parto il Lunedì da Milano alle 4 di mattina per arrivare alle 6 vicino a Mantova con sosta caffè e benzina, 176 Km, tutta autostrada...TRANNE...tranne...gli ultimi 40 Km di rettilinei e rotonde, deserti...:rolleyes:

Durante la settimana vado al lavoro, a 5 Km, in bici (le turbine ringraziano) e poi però faccio,qualche bella sgroppata (anche 50-60 Km a zonzo, a volte 250...) il pomeriggio, lavoro permettendo, tirando un po' (accelerazioni e curve più che Vmax)

Il Sabato torno a Milano.

Domenica la moglie spesso non vuole salire perchè fa troppa fatica a scendere...(evvai! :D) e se vado a 131 Km/h inizia le geremiadi...
Perciò la bimba resta spesso in garage.

Quindi le mie percorrenze medie (mai azzerato,il contachilometri) sono per l'85% in autostrada (cc a 130 Km/h, qualche sorpassino...ino...), statali poche e per il resto di...divertimento.

Quando mi diverto sono sui 6-7 Km/litro, ma nel complesso, come si vede dalla foto di qualche tempo fa (oddio, adesso ho 18000 Km ma non è cambiato nulla), sugli 11 L x 100 Km

:cool:

Visualizza allegato 141479
Come una Giulietta QV....[emoji23] [emoji2]
 
  • Like
Reactions: MPP
@materaz solo un consiglio spassionato: se non sei abituato ad una certa cavalleria... occhio all'inizio!
te lo scrivo perché io, possessore di giulietta diesel, ho potuto usare la giulietta qv per un po'... se non tenevo d'occhio il contakm ogni 10 secondi mi ritrovavo senza sforzo ai 180.... pensa questa che ha più del doppio dei cv :D

p.s domanda... che auto avevi prima?

Mi sento di condividere il consiglio al 100%!
Per il sacro timore della bestia mi sono fatto due giorni di corso di guida avanzata prima di guidarla. E, a parte essere divertentissimo, mi è servito moltissimo. Non voglio essere e non sarò mai Nuvolari, ma voglio divertirmi ogni tanto, in sicurezza. E ti assicuro che in qualche occasione (str..zi che non sanno che auto è e non ti fanno rientrare, imbranati che ti obbligano a manovre "evasive" pigiando sull'acceleratore etc.etc.) sena accorgertene sei a 190. Ma veramente SENZA accorgertene (sai di andare veloce ma quanto esattamente lo leggi solo dopo!).
Comunque in pista dopo un brevissimo rettilineo staccavi già a 175-180. E prima di Ulm ho visto rapidamente i 260...

Ecco, lì beveva...

:p
 
Mi sento di condividere il consiglio al 100%!
Per il sacro timore della bestia mi sono fatto due giorni di corso di guida avanzata prima di guidarla. E, a parte essere divertentissimo, mi è servito moltissimo. Non voglio essere e non sarò mai Nuvolari, ma voglio divertirmi ogni tanto, in sicurezza. E ti assicuro che in qualche occasione (str..zi che non sanno che auto è e non ti fanno rientrare, imbranati che ti obbligano a manovre "evasive" pigiando sull'acceleratore etc.etc.) sena accorgertene sei a 190. Ma veramente SENZA accorgertene (sai di andare veloce ma quanto esattamente lo leggi solo dopo!).
Comunque in pista dopo un brevissimo rettilineo staccavi già a 175-180. E prima di Ulm ho visto rapidamente i 260...

Ecco, lì beveva...

:p

Volevo chiederti se col manettino NON in Race sei abbastanza al riparo da sovrasterzi di potenza difficili da controllare
 
X