Acquisto Giulia quadrifoglio

Si, se faccio il bravo, quindi di media...
Occhio, di MEDIA ;)

Parto il Lunedì da Milano alle 4 di mattina per arrivare alle 6 vicino a Mantova con sosta caffè e benzina, 176 Km, tutta autostrada...TRANNE...tranne...gli ultimi 40 Km di rettilinei e rotonde, deserti...:rolleyes:

Durante la settimana vado al lavoro, a 5 Km, in bici (le turbine ringraziano) e poi però faccio,qualche bella sgroppata (anche 50-60 Km a zonzo, a volte 250...) il pomeriggio, lavoro permettendo, tirando un po' (accelerazioni e curve più che Vmax)

Il Sabato torno a Milano.

Domenica la moglie spesso non vuole salire perchè fa troppa fatica a scendere...(evvai! :D) e se vado a 131 Km/h inizia le geremiadi...
Perciò la bimba resta spesso in garage.

Quindi le mie percorrenze medie (mai azzerato,il contachilometri) sono per l'85% in autostrada (cc a 130 Km/h, qualche sorpassino...ino...), statali poche e per il resto di...divertimento.

Quando mi diverto sono sui 6-7 Km/litro, ma nel complesso, come si vede dalla foto di qualche tempo fa (oddio, adesso ho 18000 Km ma non è cambiato nulla), sugli 11 L x 100 Km

:cool:

Visualizza allegato 141479
Direi bene, io con la mia spider sto sui 6 ma pochissima autostrada.
 
  • Like
Reactions: MPP
Volevo chiederti se col manettino NON in Race sei abbastanza al riparo da sovrasterzi di potenza difficili da controllare

Si, assolutamente.
Credimi: la Giulia Q mi terrorizzava all'inizio. Ma 510 CV così docili non li immaginavo. Ma più che docili direi così "amichevoli". Ecco, "amichevole" è il termine giusto. Non sono docili, ma sono "umani".
Il che non vuol dire che non si possano inca...re. Ma come ogni buon amico prima ti dà dei segni premonitori. Poi se continui a insistere, beh...eri stato avvisato!

In Normal e Advanced Efficiency non sono mai riuscito a farla partire di "sedere" anche perchè forse non ci ho mai provato.
In Dynamic, invece, la senti andare via. Se guidi solo "sportivo" te lo lascia fare. Se esageri, taglia e ti permette di controllarla...
Ed è bellissimo giocarci.

In Race...beh...Youtube è pieno di filmati...
:eek::D
Però la soddisfazione di esagerare e chiudere la curva in leggero controsterzo...
:rolleyes:
 
Si, assolutamente.
Credimi: la Giulia Q mi terrorizzava all'inizio. Ma 510 CV così docili non li immaginavo. Ma più che docili direi così "amichevoli". Ecco, "amichevole" è il termine giusto. Non sono docili, ma sono "umani".
Il che non vuol dire che non si possano inca...re. Ma come ogni buon amico prima ti dà dei segni premonitori. Poi se continui a insistere, beh...eri stato avvisato!

In Normal e Advanced Efficiency non sono mai riuscito a farla partire di "sedere" anche perchè forse non ci ho mai provato.
In Dynamic, invece, la senti andare via. Se guidi solo "sportivo" te lo lascia fare. Se esageri, taglia e ti permette di controllarla...
Ed è bellissimo giocarci.

In Race...beh...Youtube è pieno di filmati...
:eek::D
Però la soddisfazione di esagerare e chiudere la curva in leggero controsterzo...
:rolleyes:

Confermi l'incredibile efficacia di questa macchina. D'altro canto per strappare lodi sperticate in tutto il mondo deve essere per forza una spanna sopra le solite berline ipercavallate. Complimenti per tutto, anche per l'entusiasmo che fai trapelare ;)
 
  • Like
Reactions: MPP
Si, se faccio il bravo, quindi di media...
Occhio, di MEDIA ;)

cool:

Visualizza allegato 141479

Beato te che con quei cavalli (e divertendoti anche!) riesci a fare quelle percorrenze...io con Stelvio da 280 cv faccio 8 scarsi in media!
Scusa una curiosità, ma come mai nella foto il tachimetro analogico indica meno di 80 e il digitale 90?
 
Scusa una curiosità, ma come mai nella foto il tachimetro analogico indica meno di 80 e il digitale 90?

guarda meglio ;) indica 90 pure l'analogico

la quadrifoglio per poter avere il fondoscala a 330 ha il tachimetro diviso in 2 scale
 
[emoji15][emoji15]
 
Il Dottore ci fa sognare con i suoi post!!

@marcob156 hai visto quanto fa con un litro ?? 9 al litro andando "allegri" come se non ci fosse un domani...

Io credo che i 16 puliti riesce a farli..

E noi con il 2.0 Twin Spark e 400 e rotti cavalli in meno ci vuole il triplo della benzina...

Dai la si immatricola in Lussemburgo.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ebbene vi presento la mia belva....dopo mesi di tentennamenti, boh, ma si, ma no, forse...questa mattina l'ho presa....avrei potuto cedere alla tentazione delle "solite" tedesche...invece l'emozione e l'irrazionalità hanno preso il sopravvento....più la guardo e più mi dico che è un capolavoro estetico sicuramente, speriamo anche meccanico........questa è stata prodotta a dicembre 2016 ed era in printa consegna..spero abbia i vari aggiornamenti software di cui ho letto qui nel forum..... nelle "mani" dell'ing.Pivetti e in Krieff ripongo un sacco di soldi..spero di essere contraccambiato adeguatamente....le mie aspettative sono molto molto alte.....
giulia 1.jpg
giulia 2.jpg
giulia 3.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beato te che con quei cavalli (e divertendoti anche!) riesci a fare quelle percorrenze...io con Stelvio da 280 cv faccio 8 scarsi in media!
Scusa una curiosità, ma come mai nella foto il tachimetro analogico indica meno di 80 e il digitale 90?
Se conti le tacche (ognuna 10 Km/h) prima ce n'è una sola tra le cifre e poi due. Per cui in realtà la cifra nascosta sull'analogico è proprio 90. Ma l'ho notato anch'io solo adesso!
:eek::)