Acquisto Giulietta 1.6 jtdm 105Cv o 1.4 TB 120Cv ?

Non sapevo che il GPL potesse entrare nelle ZTL

Secondo me è l'unico vero motivo per prendere una ibrida GPL...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il topic si riferisce a due motorizzazioni, ma è facile andare OT facendo riferimento a motorizzazioni vicine valutando costi/prestazioni. Forse chi chiede ora avrà le idee più chiare, almeno lo spero.

Anch'io in linea di massa condivido quanto sopra, però reputo adatto solo benzina per chi non fa più di 20K (già alto) / 15K all'anno.

Il GPL sul consumo di carburante è un po' più conveniente rispetto al gasolio e preferibile a questo per ZTL e traffico urbano, peccato per i suoi limiti prestazionali e sopratutto funzionali (già citati precedentemente), in particolare sopratutto la ridotta autonomia limitata ancor di più da no 24h self-service. Per favore non sosteniamo che l'autonomia è più alta perché in realtà non vengono mai riempiti entrambi i serbatoi aspettando che entrambi siano quasi esauriti, anche perché se ne andre la convenienza dell'acquisto di questa motorizzazione.

Come ho già affermato in altri thread non esiste una motorizzazione migliore, esiste semplicemente quella più adatta alle nostre esigenze (economiche e/o funzionali).

...inoltre le GPL da quello che sento ( in generale non solo le Giuly) hanno spesso dei problemi
 
...inoltre le GPL da quello che sento ( in generale non solo le Giuly) hanno spesso dei problemi

Qualsiasi auto a GPL utilizza un motore nato e ottimizzato per andare a benzina poi adattato per andare a gas. Certamente è un qualcosa di più complesso, una modifica a un qualcosa nato per fare altro. E' ovvio che chi non lo monta non avra mai problemi in tal senso perché è scontato che ciò che non c'è non si rompe. Sul forum in non pochi si lamentano, però uno o più forum non sono fonte statistica attendibile, molti si iscrivono solo per lamentarsi di un problema mentre tanti che non ne hanno alcuno neanche figurano.
Sono convinto che molti ci si trovino bene, però un rischio almeno un pochino più alto è indiscutibile che ci sia.
 
Qualsiasi auto a GPL utilizza un motore nato e ottimizzato per andare a benzina poi adattato per andare a gas. Certamente è un qualcosa di più complesso, una modifica a un qualcosa nato per fare altro. E' ovvio che chi non lo monta non avra mai problemi in tal senso perché è scontato che ciò che non c'è non si rompe. Sul forum in non pochi si lamentano, però uno o più forum non sono fonte statistica attendibile, molti si iscrivono solo per lamentarsi di un problema mentre tanti che non ne hanno alcuno neanche figurano.
Sono convinto che molti ci si trovino bene, però un rischio almeno un pochino più alto è indiscutibile che ci sia.

Quello che dici mi pare logico e dato che non conosco le problematiche GPL, e non ho mai preso in considerazione questa soluzione, non mi pronuncio ho solo riferito un pò quello che sento in giro poi,quante di queste lamentele siano fondate non lo so!
 
Cavoli sparisco per un giorno e mi ritrovo a leggere 2 belle pagine intere :lachen001:.
Ho prenotato il test drive però la prima data disponibile è il 3 Settembre motivo (ferie).
Le macchine le hanno in casa tutti i 3 tipi a parte il GPL che comunque non mi interessa.
 
ma se il badget tuo di spesa può salire, io opterei non per una km 0 ma su una GIULY nuova da allestire a tuo piacimento ![/QUOTE]

Non è tanto una questione di budget, però sono dell'idea che acquistandola a km 0 avrei comunque una macchina nuova di pochi mesi risparmiando quei 4/5 mila euro; perchè si sa che la macchina in termini econimici non è mai un buon investimento.
Come difetto sicuramente non la potrò personalizzare come voglio io, però a me interessa che sia Distinctive e che abbia lo sport pack e vi dico che cè l'imbarazzo della scelta.
 
ma se il badget tuo di spesa può salire, io opterei non per una km 0 ma su una GIULY nuova da allestire a tuo piacimento !

Non è tanto una questione di budget, però sono dell'idea che acquistandola a km 0 avrei comunque una macchina nuova di pochi mesi risparmiando quei 4/5 mila euro; perchè si sa che la macchina in termini econimici non è mai un buon investimento.
Come difetto sicuramente non la potrò personalizzare come voglio io, però a me interessa che sia Distinctive e che abbia lo sport pack e vi dico che cè l'imbarazzo della scelta.[/QUOTE]

Straquoto in pieno!
 
Certo Carlitoz, le km zero sono delle ottime scelte, risparmi e poi con un po fi oazienza uno puo trovarla come piace a lui! Poi se (per puro esempio) ha i cerchi A piuttosto che B se li compra! E solitamente sono gia allestite belle carine in molti casi! Del resto cosi facendo invogliano i clienti che la vedono gia "ben messa". Un amico mio l'ha presa tb gpl, allestimento distinctive e con molti optional,dai cerchi alle pinze rosse ecc..colore bianco. L'ha presa km zero da 27mila 20mila. E son soldini.. Sarebbeto stati 22 mila se la prendeva nuova con stessi optional (visto lo sconto che facevano di 5 mila € sul gpl) quindi ha risparmiato ancor di piu!
 
Per ora sono andato in una sola concessionaria Alfa Romeo e deco dire che ne avevano molte e di tutti i tipi; da quella con il radio-navigatore a quella con il tetto panoramico ed altri optional.
 
Per ora sono andato in una sola concessionaria Alfa Romeo e deco dire che ne avevano molte e di tutti i tipi; da quella con il radio-navigatore a quella con il tetto panoramico ed altri optional.
Purtroppo quando l'ho acquistata io (nuova) lo scorso anno, pur girando diversi concessionari, non ho trovato grandi opportunità di KM 0, le poche che mi offrivano non erano quella cercavo !! Cmq spero tu abbia più possibilità e se non hai molta fretta, faresti bene ad andare in più saloni. In bocca a lupo !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, ne ho girati un paio e con molta scelta