Guarda che io non sono un particolare sostenitore del diesel ho sempre avuto motori a benzina e se ho scelto il diesel è solo perché la uso per andarci a lavorare e faccio parecchi km in un anno. Inoltre dopo la 147 120cv volevo più potenza e soprattutto coppia perché 120 cv sono pochi per entusiasmarmi e i 140 cv erano il giusto compromesso tra Divertimento e consumi,ho pensato anche alla 170cv ma i costi cominciavano a crescere inoltre ha la stessa coppia della mia anche se i 30 cv in più si fanno sentire eccome girando in citta o nel misto non credo ci sia molta differenza. Detto questo per mia esperienza personale devo ammettere che a parità di potenza la spinta del gasolio da delle sensazioni ( Almeno fino ai 100 all'ora) particolari che il benzina non da poi come ho detto poc'anzi rispondendo a f.c.studio possono essere reali o semplici sensazioni ma la spinta c'è e si sente eccome, dopo invece il benzina si riprende e raggiunge in meno tempo le velocità successive. Riguardo alla F1 e compagnia a me non interessano per niente le prestazioni pure e semplici non sono un pilota e non faccio corse però se non sbaglio nei prototipi la audi ha vinto la 24le mans con un diesel, certo è una gara diversa e di durata ma devi sempre essere il più veloce!
La pensiamo allo stesso modo! (gasolio su gara di durata vince per i consumi soprattutto oltre alle ottime prestazioni)