Acquisto GTA - Cambio SeleSpeed o no?

ZioPolsh

Nuovo Alfista
27 Luglio 2009
7
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Motore
nessuna
Ciao a tutti ragazzi sono nuovissimo qui sul forum,mi sono appena presentato nella sezione adeguata,e spero che in molti possiate rispondere a questo mio dilemma che mi sta uccidendo...

Vale la pena predere una GTA perche io ne vorrei possedere
una,con il cambio selespeed oppure no?

E lento nelle cambiate,come tutti dicono?

Ha la funzione di memoria nelle scalate,in modo da scalare piu di 3 marce?

Credo che sdoppietti sempre,almeno questo...

Mi hanno veramente parlato male di questo cambio,spero che chi lo possieda possa in qualche modo illuminarmi,con i suoi pregi e difetti..

Grazie mille a tutti

Re: Cambio SeleSpeed

Ciao, da poco ho acquistato una 147 GTA Selespeed del 2005 e devo dire che il cambio è stupefacente!!!
Prima di aquistarla effettivamente mi sono interessato molto su questo modello perchè ne avevo sentito parlare male (problemi di affidabilità a freddo o a caldo, tipo salto delle marce, in tanti l'avevano sconsigliata)
L'unica cosa che posso dirti è quella di scegliere tra quelle prodotte dopo il 2004 (meglio il 2005, ultimo anno di produzione se non erro, visto che c'è stato un aggiornamento del software di gestione del selespeed) e poi, sicuramente, provala di persona sia a macchina fredda che a macchina ben calda!
Per il resto è una GODURIAAAA!!!

Cambio SeleSpeed

Grazie mille per avermi risposto,in scalata e in accellerazione come si comporta mi faresti una mini recensione se non ti reca troppo disturbo...
:eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -

Innanzitutto le modalità del cambio sono 2:
- manuale (comunque scala automaticamente se scendi troppo di giri)
- city (automatico ma con la possibilità di intervenire manualmente in qualsiasi situazione)
Il selespeed "studia" il tuo modo di premere l'acceleratore ovvero in base alla velocità di schiacciata o al numero di giri che vuoi tirare cambia velocità di inserimento dei rapporti e aumenta i giri per l'inserimento delle marce successive.
Quando si scalano marce il sistema da una piccola accelerata per facilitarne l'inserimento.
Gli ultimi modelli (quelli dopo una certa data) permettono di partire in II^ e scalare più marce insieme (dalla 5 alla 2).

Quindi sdoppietta sempre?
Video su youtube,c'e ne sono pochi che mostrano il cambio selespeed sulla GTA...
Aspetto altri commenti,di altri possessori.
Grazie mille AGO,e poi voorei sapere se è al livello di un cambio manuale o no...

In che senso chiedi se è a livello di un cambio manuale?
Diciamo che SE VA BENE è una cannonata (velocissimoooooo), se hai la sfiga di trovarne uno con qualche difetto, bhé....

Si forse mi sono espresso male io,cioe e veloce quanto un cambio manuale?

...direi che è molto veloce soprattutto in fase di accelerazione sopra i 5000rpm
non avendo mai guidato una GTA manuale non saprei ma sicuramente è abbastanza veloce da
divertirsi (NON ha niente a che vedere con il 2.0 Selespeed se intendi questo)
Se non sai dove guardare x un usato io avrei un paio di nominativi se sono ancora disponibili
(privato e conce)

Sei gentilissimo come sempre,se mi mandi un pm,li contatto e vediamo un po...
Io ne ho trovata una a 16000 euro cone 27.000 km su autoscout del 2004...
Poi una del 2004 a 17.000,tutte selespeed...

Non c'è più nessuno che sappia darmi altre impressioni,dai ragazzi:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

X