Importata fuori con targa italiana significa che lo stesso proprietario di adesso l'ha comprata fuori, poi l'ha portata in Italia e ritargata?
Se ti dimostra questo, che problema c'è? All'estero c'è un mercato ottimo dei "bolidi", non pagano tasse di proprietà ed assicurazioni da nababbi come in Italia, anche se hai una vettura (come ad esempio la mia) che vale meno di una Panda usata!
Dall'estero vengono in Italia a comprare auto usate di grossa cilindrata ed elevata potenza, pagandole un terzo di quello a cui le rivendono (in Francia, Inghilterra, Germania, ecc.). Un mio amico ha venduto così una Bmw 330d in ottime condizioni che in Italia non voleva nessuno per i costi assicurativi e di proprietà.
Su Autoscout estero trovi tante belle vetture a prezzi eccezionali... La pratica di importazione (anche se un po' più complicata di quella di esportazione) non è una cosa impossibile... Su Youtube, ad esempio, c'è la pubblicità di un concessionario danese che ha due 3.0V6 cabrio fantastiche a 4500 euro... L'una, naturalmente. Ah, e non paghi il passaggio di proprietà, con quella cifra, ma anche meno, ti fai pure una bella gita all'estero per andare a prenderla e portarla a casa.
Insomma, il mio consiglio e': valla a vedere e se ti piace, informati meglio sulla sua storia e su come funzionano queste pratiche e procedure e... poi decidi.