Acquisto modulo multiair giulietta

Il video lo carico domani. Ti allego le foto del lavoro che ho fatto la prima volta a 140 mila km. Quando mi ha rovinato la sede della candela n.1.
???????????????????????????????????????????????????????????????

1671519456371.png
 
Se riesci a trovare quelle pompette da un altro modulo puoi sistemare il modulo, salvo che la filettatura della pompetta non sia saltata.

Proprio stamattina amara sorpresa mentre andavo a lavoro, spia gialla accesa:
IMG_1785.JPG
IMG_1786.JPG

IMG_1787.JPG

Ho resettato l'errore e sono tornato a casa, maledetto selenia non lo usavo da anni utilizzando il petronas e proprio sabato ho fatto il tagliando con il suo selenia che riporta a libretto in quanto l'avevo preso per un amico che poi non gli è più servito, e io che ho fatto da fessacchiotto lo messo dentro e dopo 22kilometri eccoti la spia, poi magari è solo un problema temporaneo visto che sono tornato a casa senza problemi dopo aver resettato l'errore, magari si è staccata qualche morchia e ha creato temporaneamente l'anomalia, ma non ci giurerei visto che ultimamente ho avuto problemi di leggero battito in testa.

Oggi mi toccherà indagare meglio, se è colpa del selenia giuro che do fuoco a tutta l'azienda che lo produce e anche chi melo ha venduto.
Che giornata ragazzi..

Scusate lo sfogo..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
No, solo errore p0171. Ti allego la situazione che ho trovato smontando il modulo dopo che ho rotto.
Ti chiedevo delle mancate accensioni perché a me è capitato di trovare 1 candela lenta, non riscontrato mancate accensioni, ma nel forum Jeep Compass è capitata questa coincidenza...
Se la candela rimane lenta a lungo, la candela.subisce continue spinte finché si mangia tutto il filetto di alluminio (mi è successo sulla Marea1.8, ma mi hanno messo la "spirale" senza smontare la testa, lavoro di ¼ d'ora)
 
Ultima modifica:
Se riesci a trovare quelle pompette da un altro modulo puoi sistemare il modulo, salvo che la filettatura della pompetta non sia saltata.

Proprio stamattina amara sorpresa mentre andavo a lavoro, spia gialla accesa:
Visualizza allegato 244027Visualizza allegato 244028
Visualizza allegato 244029
Ho resettato l'errore e sono tornato a casa, maledetto selenia non lo usavo da anni utilizzando il petronas e proprio sabato ho fatto il tagliando con il suo selenia che riporta a libretto in quanto l'avevo preso per un amico che poi non gli è più servito, e io che ho fatto da fessacchiotto lo messo dentro e dopo 22kilometri eccoti la spia, poi magari è solo un problema temporaneo visto che sono tornato a casa senza problemi dopo aver resettato l'errore, magari si è staccata qualche morchia e ha creato temporaneamente l'anomalia, ma non ci giurerei visto che ultimamente ho avuto problemi di leggero battito in testa.

Oggi mi toccherà indagare meglio, se è colpa del selenia giuro che do fuoco a tutta l'azienda che lo produce e anche chi melo ha venduto.
Che giornata ragazzi..

Scusate lo sfogo..
Il mio modulo preferisco prenderlo nuovo.
Invece per capire meglio il tuo problema, ti consiglio di controllare le bobine di contro del modulo stesso. Stacca il connettore e controlli la resistenza e poi con un cavo improvvisato a 2 poli, prova ad applicare alle bobine del modulo la 12v della batteria, verifica se senti il ticchettio.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Le connessioni sono regolari, credo sia più un problema meccanico visto che nell'ultima settimana avevo riscontrato del leggero battito in testa che sentivo solo internamente alla macchina e esternamente tutto perfetto, essendo che sabato scorso ho sostituito la pompa del vuoto (depressore) ho già controllato tutto, l'unica cosa che potrebbe esser capitata che si sia tappato qualcosa temporaneamente e poi sbloccato ma verificherò meglio nel pomeriggio, altrimenti non sarei tornato a casa con la macchina dopo aver resettato l'errore tutto regolare..

La cosa che mi fa arrabbiare è che non prima di gennaio avrò a disposizione il posto per poter metter mano al motore, e quindi spero che almeno in questo periodo mi lasci stare per poi in caso di problema serio smontare tutto con calma..

Con gli strumenti che utilizzo non ho bisogno di fare quella prova avendo adisposizione parametri vecchi da valutare:
IMG_1706.PNG

IMG_1707.PNG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altra cosa che stavo valutando è il fattore che da diversi anni usavo il Petronas 5w-40 av3000 ACEA3 con specifiche Fiat, e mi trovavo veramente una favola tanto che quando mi fermavo al semaforo era talmente silenziosa che sembrava spenta, proprio sabato ho utilizzato il suo Selenia da libretto e dopo 22 kilometri eccoti il problema, sarà un caso? bo secondo me non gli è mai piaciuto questo olio anche quando lo utilizzavo in precedenza e quando la macchina era ancora in garanzia con il suo olio tremava il motore era ruvido in marcia..

Oggi vedremo, frarò diverse prove e valuterò il da farsi, spero di riuscire a contattare un vecchio amico a cui su una 500 abarth avevo sistemato il modulo tramite uno vecchio, e sperando che abbia tenuto la parte che mi servirà per reperire i pezzi che servono, altrimenti se è proprio da sostituire pazienza lo prenderò novo tanto risparmierò sulla manodopera..