Acquisto Spider 2.0 jts

marcello

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
6
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
tf115
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum perchè non possiedo ancora un modello Alfa...
sono in procinto di comprarla a breve,prima però vorrei sapere qualche informazione:
sono interessato a una spider 2.0 jts del 2004 con 50k km...
prima di acquistarla volevo sapere cosa controllare in particolare.
premetto che arrivo già da un'esperienza spider(mg) quindi sono più che abituato a vibrazioni,scomodità nel salire/scendere,scarsa visibilità,bagagliaio piccolo ecc....
quello che mi interessava poi è sapere se quando piove ci sono delle possibili infiltrazioni nella zona finestrini(o altrove..),capotta o altro...dato che tra l'altro manca l'HT.
l'impianto A/C funziona bene??
in poche parole una "mini-lista" dei possibili "difetti" che si possono riscontrare...come so ad esempio del motorino che azziona la capotta..
GRAZIE e scusate la lunghezza.

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Re: info su Spider 2.0 jts

Beh marcello, innanzi tutto benvenuto... Poi beh dovresti, prima di pensare a queste cosette, che sono stupidaggini, a controllare in un bel centro alfa questa spider..
Controlla :

- tagliandi effettuati
- stato generale dellauto ( meccanica, ecc... )
- magari vai all' A.C.I. e fatti controllare lo stato delle pratiche ( come il bollo )

Fatto questo puoi procedere anche a vedere le altre piccolezze, tipo le infiltrazioni, che cmq si possono risolvere, sempre se ci siano....

marcello

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
6
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
tf115

grazie mille per il benvenuto e la risposta...
per quanto riguarda la manutenzione dell'auto mi fido,anche perchè è di un concessionario Alfa(quindi con garanzia..)
sai,per il discorso dei difettucci vorrei saperne di più,anche perchè come ho detto arrivo già da un'esperienza simile che a lungo andare è "snervante"..quindi se ho la possibilità di portarmi a casa una bella Alfa che non mi faccia disperare più del dovuto sarei ancora più FELICE!!!!
ciao,grazie.

teone

Alfista principiante
9 Ottobre 2007
244
4
19
37
no
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (939)
Motore
2000

marcello ha detto:
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum perchè non possiedo ancora un modello Alfa...
sono in procinto di comprarla a breve,prima però vorrei sapere qualche informazione:
sono interessato a una spider 2.0 jts del 2004 con 50k km...
prima di acquistarla volevo sapere cosa controllare in particolare.
premetto che arrivo già da un'esperienza spider(mg) quindi sono più che abituato a vibrazioni,scomodità nel salire/scendere,scarsa visibilità,bagagliaio piccolo ecc....
quello che mi interessava poi è sapere se quando piove ci sono delle possibili infiltrazioni nella zona finestrini(o altrove..),capotta o altro...dato che tra l'altro manca l'HT.
l'impianto A/C funziona bene??
in poche parole una "mini-lista" dei possibili "difetti" che si possono riscontrare...come so ad esempio del motorino che azziona la capotta..
GRAZIE e scusate la lunghezza.
ciao,marcello,ti diro come macchina è ottima,io possiedo la prima versione,quella del '95 e problemi di infiltrazioni non ne ho,la macchina è 1 vera bomba,tenuta di strada ottima,si forse ogni tanto il motorino della capotte fa i capricci,ma non ti preoccupare niente di grave.

marcello

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
6
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
tf115

ok,grazie
sabato se riesco passo avedere la spider,sono in dubbio tra due....speriamo siano a posto...
stay tuned,vi farò sapere.

teone

Alfista principiante
9 Ottobre 2007
244
4
19
37
no
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (939)
Motore
2000

compale tutte e due .: Clap :. happybig3 happybig3 :Rimbalzo: :Rimbalzo:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente