Acquisto Stelvio 160 cv MY20

Cristiano1971

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2025
5
2
4
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti
Sabato vado a ritirare la mia Stelvio 160 cv del 12/2020 con 20.000 km.
non ho mai avuto una alfa Romeo e vorrei alcuni pareri a riguardo.
Soprattutto vorrei anche sapere se la mia vettura è stata interessata da eventuali richiami in modo da verificare se siano stati fatti.
Le aspettative sono abbastanza alte e spero di non rimanere deluso.

• Like
Reactions: RGS1000
Buongiorno a tutti
Soprattutto vorrei anche sapere se la mia vettura è stata interessata da eventuali richiami in modo da verificare se siano stati fatti.
Fammi capire.. Questa macchina ha fatto "solo" 20 mila km in 5 anni??
Ma hai verificato con una visura se i tagliandi sono stati eseguiti e la conferma dei km?

Richiami nessuno.

Buongiorno a tutti
Ciao, benvenuto. Come ti è stato giustamente fatto notare, hai certezza del chilometraggio così basso in 5 anni?
Per gli aggiornamenti, basta andare in concessionaria la collavano al pc e verificano se ci sono aggiornamenti da scaricare

• Like
Reactions: maurinoBO
- Informazione Pubblicitaria -
Fammi capire.. Questa macchina ha fatto "solo" 20 mila km in 5 anni??
Ma hai verificato con una visura se i tagliandi sono stati eseguiti e la conferma dei km?

Richiami nessuno.
Sì ho verificato e i km sono assolutamente reali.
molto bella praticamente sembra nuova
Ciao, benvenuto. Come ti è stato giustamente fatto notare, hai certezza del chilometraggio così basso in 5 anni?
Per gli aggiornamenti, basta andare in concessionaria la collavano al pc e verificano se ci sono aggiornamenti da scaricare
Ok grazie

• Like
Reactions: VURT
Sì ho verificato e i km sono assolutamente reali.
molto bella praticamente sembra nuova
quindi costerà abbastanza di più rispetto ad una pari età ma con km "normali"... a quel punto magari una con due anni in meno costerebbe uguale e come km darebbe meno adito a dubbi, che non so perchè fatico a fugare. Non capisco perchè uno dovrebbe prendere una Stelvio, la più economica come la 160cv, e poi farci meno di 5000 km all'anno. In genere le 160cv sono macchine da guerra, farci tanti km comodamente e spendendo il meno possibile.

• Like
Reactions: Jack Ryan
se è del 12/20 con 20.000km dovrebbe aver fatto due tagliandi e la revisione, quindi di carte per verificare i km ce ne sono.
le raccomandazioni sono sempre le stesse : tagliando olio + filtro ogni 12/13000km e filtro gasolio almeno ogni due tagliandi e gasolio di qualità, le pompe bianche le devi vedere con il binocolo. essendo del 2020 hai adblue, quindi ad ogni rifornimento è consigliabile utilizzare l'additivo per evitare che si cristallizzi. occhio che anche se ha pochi km quest'anno ti tocca la distribuzione.
ps un buon additivo per gasolio ogni 4/5 pieni è consigliato.

Ultima modifica:
quindi costerà abbastanza di più rispetto ad una pari età ma con km "normali"... a quel punto magari una con due anni in meno costerebbe uguale e come km darebbe meno adito a dubbi, che non so perchè fatico a fugare. Non capisco perchè uno dovrebbe prendere una Stelvio, la più economica come la 160cv, e poi farci meno di 5000 km all'anno. In genere le 160cv sono macchine da guerra, farci tanti km comodamente e spendendo il meno possibile.
Magari di una concessionaria o di rappresentanza per fare solo i test drive ai clienti o esibizioni negli eventi. Nell'aprile 2022 avevo preso una Giulia 160cv di ottobre 2020 con 5.500km verificati da un concessionario ufficiale Alfa (radicato nel tempo, affidabile) che mi diceva che era stata usata proprio per quello

se è del 12/20 con 20.000km dovrebbe aver fatto due tagliandi e la revisione, quindi di carte per verificare i km ce ne sono.
le raccomandazioni sono sempre le stesse : tagliando olio + filtro ogni 12/13000km e filtro gasolio almeno ogni due tagliandi e gasolio di qualità, le pompe bianche le devi vedere con il binocolo. essendo del 2020 hai adblue, quindi ad ogni rifornimento è consigliabile utilizzare l'additivo per evitare che si cristallizzi. occhio che anche se ha pochi km quest'anno ti tocca la distribuzione.
ps un buon additivo per gasolio ogni 4/5 pieni è consigliato.
Si ha fatto due tagliandi e la revisione.
Grazie dei tuoi consigli sai consigliarmi degli additivi in particolare..?
Per gasolio di qualità cosa intendi..??

Grazie per la tua risposta
Ho fatto tutte le verifiche possibili e sembra essere tutto apposto.
Il concessionario è una persona affidabile e spero si dimostri tale.
Al di là di questo a tuo modo di vedere ho fatto un buon acquisto..??

per il gasolio bardahl top diesel prendi prima la confezione da 250ml e poi quella da 1lt. con quella da 1lt risparmi parecchio e usi il flacone da 250ml per versarlo nel serbatoio di volta in volta
per l'adblue tunap 988 costa un pochino ma ti dura veramente tanto, va diluito parecchio
per il gasolio diesel normale o diesel premium, va bene qualsiasi marchio, basta evitare le pompe bianche
Per il resto , se sei sicuro del kilometraggio, secondo me hai fatto un buon acquisto, la differenza tra il 160 e il 190 non è tanta, diventa più evidente sopra i 3000 giri, ma comunque la coppia è la stessa ed ugualmente appagante (poi dipende sempre da quanto hai il piedino pesante)

X