Acquisto Stelvio pagata e non consegnata A. B. Auto di Catania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È una prassi, purtroppo consolidata, ma sbagliata!
Al negozio prima paghi alla cassa e poi vai a prendere la pagnotta?
Come per il caffe... [emoji16] senza lo scontrino non te lo fa...
OT:Sai per caso quanto é la multa per essere passato con l auto in una ztl?

È una prassi, purtroppo consolidata, ma sbagliata!
Al negozio prima paghi alla cassa e poi vai a prendere la pagnotta?
La pagnotta non ha bisogno di targa e quindi lo scambio avviene contestualmente, con la macchina ci sono i tempi tecnici per la targa e quindi se non la saldi te la intestano col BIP.

Se te la intestano prima che tu l'abbia saldata è tua, te la prendi senza saldarla.

- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente non te la consegnano di buon grado ma la macchina legalmente sempre tua è.
Conseguentemente si arriva ad un contenzioso che comunque per le concessionarie è un impiccio, per evitare questo prima di procedere con la voltura pretendono il saldo. In tal modo "LORO" sono certi di non avere mai problemi.
Almeno questa è la mia personale esperienza dal 1983 ad oggi, confermata anche da amici, parenti e colleghi.
Quel che purtroppo è capitato a Vincenzo poteva capitare benissimo a chiunque, a mio avviso ha seguito esattamente l'iter.
1) Ordine del veicolo e contestuale versamento dell'anticipo.
2) Saldo della vettura nel momento in cui la stessa è disponibile e visibile in concessionaria.
3) Targa.

• Like
Reactions: ziopalm
Ho visto anche che in altre città non funziona così (vedi post di Alex).

As
Sicuramente non te la consegnano di buon grado ma la macchina legalmente sempre tua è.
Conseguentemente si arriva ad un contenzioso che comunque per le concessionarie è un impiccio, per evitare questo prima di procedere con la voltura pretendono il saldo. In tal modo "LORO" sono certi di non avere mai problemi.
Almeno questa è la mia personale esperienza dal 1983 ad oggi, confermata anche da amici, parenti e colleghi.
Quel che purtroppo è capitato a Vincenzo poteva capitare benissimo a chiunque, a mio avviso ha seguito esattamente l'iter.
1) Ordine del veicolo e contestuale versamento dell'anticipo.
2) Saldo della vettura nel momento in cui la stessa è disponibile e visibile in concessionaria.
3) Targa.
Dovrai dimostrare di averla pagata.