Acquisto Stelvio pagata e non consegnata A. B. Auto di Catania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il "cerino" resterebbe in mano alla concessionaria, proprio come adesso è in mano a Vincenzo.

Purtroppo con le leggi e i loro tempi che abbiamo è meglio essere TRUFFATORI piuttosto che TRUFFATI

• Like
Reactions: alex1975bz
- Informazione Pubblicitaria -
E pensi che te la consegnano?
Si chiama rapporto di fiducia reciproco.
Non è tua finché non l'hai pagata o meglio che ti rilasciano la fattura con scritto pagato!
L'intestazione è una cosa tecnica!
Es. Paghi la metà dell'auto il concessionario comunque te la voltura o targa e tu ti presenti a ritirarla senza i soldi della differenza....secondo voi vi danno la macchina?
Chiami la polizia e questa ti fa prendere la macchina?
Negativo!
La targa c'entra poco con la proprietà effettiva del bene....

• Like
Reactions: zagros e ziopalm
Non è tua finché non l'hai pagata o meglio che ti rilasciano la fattura con scritto pagato!
L'intestazione è una cosa tecnica!
Es. Paghi la metà dell'auto il concessionario comunque te la voltura o targa e tu ti presenti a ritirarla senza i soldi della differenza....secondo voi vi danno la macchina?
Chiami la polizia e questa ti fa prendere la macchina?
Negativo!
La targa c'entra poco con la proprietà effettiva del bene....
È quello che ho scritto alcuni post fa in risposta a Iddi.

• Like
Il giorno del ritiro della vettura sono state già espletate tutte le pratiche relative a:
1) Targa.
2) Libretto di circolazione.
4) Trascrizione al PRA.
3) Il certificato di proprietà che identifica in modo univoco il nominativo del suo proprietario.
In breve TUTTE LE PRATICHE SONO STATE SVOLTE, non ce n'è una in pending, che debba essere ancora espletata.
Quindi il proprietario dovresti essere tu, sbaglio?
Ora io non ho mai sostenuto che il concessionario la macchina non te la consegni allegramente ma viene a trovarsi comunque in una condizione anomala e magari è costretto a trattare in qualche modo.

Cosa dovrebbe o potrebbe fare il concessionario per tornare indietro da questa situazione?
Sarebbe agevole e/o conveniente?

Comunque, per concludere con il mio contributo, in base alle mie poche esperienze (7 vetture acquistate nuove tra me e mia moglie) la prassi richiesta espressamente è stata sempre la stessa: prima saldi la vettura, poi vengono svolte le pratiche e poi dopo qualche giorno la ritiri.
Forse io sono stato troppo in buona fede e accettando subito tale condizione mi sono precluso altre possibilità?
Se avessi insistito avrei potuto ottenere condizioni diverse?
Grazie a tutti!

Comunque, per concludere con il mio contributo, in base alle mie poche esperienze (7 vetture acquistate nuove tra me e mia moglie) la prassi richiesta espressamente è stata sempre la stessa: prima saldi la vettura, poi vengono svolte le pratiche e poi dopo qualche giorno la ritiri.
Forse io sono stato troppo in buona fede e accettando subito tale condizione mi sono precluso altre possibilità?
Se avessi insistito avrei potuto ottenere condizioni diverse?
Grazie a tutti!

È verissimo, nella quasi totalità delle volte non ti immatricolano un biip... se non saldi il tutto.
Quando o comprato la 208 nuova di mia moglie originariamente avevo fatto la rottamazione, poi siccome la sua vecchia 206 era perfetta un amico mi ha detto di non rottamarla e mi avrebbe dato lui il valore della rottamazione, chiamo la concessionaria e la informo, risultato? Si può fare ma prima dovevo comunque portarli anche i 1200€ della rottamazione altrimenti la pratica non procedeva, p.s. avevo già versato tutto il saldo, mancavano solo quelli della rottamazione

• Like
Reactions: iddi
Il giorno del ritiro della vettura sono state già espletate tutte le pratiche relative a:
1) Targa.
2) Libretto di circolazione.
4) Trascrizione al PRA.
3) Il certificato di proprietà che identifica in modo univoco il nominativo del suo proprietario.
In breve TUTTE LE PRATICHE SONO STATE SVOLTE, non ce n'è una in pending, che debba essere ancora espletata.
Quindi il proprietario dovresti essere tu, sbaglio?
Ora io non ho mai sostenuto che il concessionario la macchina non te la consegni allegramente ma viene a trovarsi comunque in una condizione anomala e magari è costretto a trattare in qualche modo.
Le pratiche sono state preparate.
Adesso puoi saldare
Ritirare la fattura con scritto pagato
Farti consegnare l'auto.
Questa è la procedura tra persone serie.
Non millantare credito di un auto che non hai pagato!

• Like
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X