ci devi nascere...Purtroppo con le leggi e i loro tempi che abbiamo è meglio essere TRUFFATORI piuttosto che TRUFFATI
Non è tua finché non l'hai pagata o meglio che ti rilasciano la fattura con scritto pagato!E pensi che te la consegnano?
Si chiama rapporto di fiducia reciproco.
È quello che ho scritto alcuni post fa in risposta a Iddi.Non è tua finché non l'hai pagata o meglio che ti rilasciano la fattura con scritto pagato!
L'intestazione è una cosa tecnica!
Es. Paghi la metà dell'auto il concessionario comunque te la voltura o targa e tu ti presenti a ritirarla senza i soldi della differenza....secondo voi vi danno la macchina?
Chiami la polizia e questa ti fa prendere la macchina?
Negativo!
La targa c'entra poco con la proprietà effettiva del bene....
Comunque, per concludere con il mio contributo, in base alle mie poche esperienze (7 vetture acquistate nuove tra me e mia moglie) la prassi richiesta espressamente è stata sempre la stessa: prima saldi la vettura, poi vengono svolte le pratiche e poi dopo qualche giorno la ritiri.
Forse io sono stato troppo in buona fede e accettando subito tale condizione mi sono precluso altre possibilità?
Se avessi insistito avrei potuto ottenere condizioni diverse?
Grazie a tutti!
Le pratiche sono state preparate.Il giorno del ritiro della vettura sono state già espletate tutte le pratiche relative a:
1) Targa.
2) Libretto di circolazione.
4) Trascrizione al PRA.
3) Il certificato di proprietà che identifica in modo univoco il nominativo del suo proprietario.
In breve TUTTE LE PRATICHE SONO STATE SVOLTE, non ce n'è una in pending, che debba essere ancora espletata.
Quindi il proprietario dovresti essere tu, sbaglio?
Ora io non ho mai sostenuto che il concessionario la macchina non te la consegni allegramente ma viene a trovarsi comunque in una condizione anomala e magari è costretto a trattare in qualche modo.