ADAS "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020

Albru

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2022
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti..... vorrei sapere se qualcuno ha avuto la necessità di attivare la funzione "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020. Dopo aver installato con successo il tastierino al volante e dopo aver abilitato con successo la funzione ACC+ che funziona egregiamente, non riesco ad attivare la funzione sopra citata premendo il tastino con il volantino e le linee parallele.
1644963599421.png

Ho provato a chiedere al supporto Multiecuscan se sapevano quali fossero i byte da modificare nella Custom configuration Proxy. Non mi hanno saputo rispondere. qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
 
In pratica guardando il video dal minuto 1.20 circa si vede che per attivarsi si deve colorare di verde. A me resta grigio.
Ciao che modello e allestimento hai? Sei poi riuscito a risolvere? Se lo attivi quindi non mantiene da solo il centro della carreggiata? Io ho una my2020 ma non riescono ad attivarmelo e volevo capire se ci fosse un modo anche sostituendo eventuali pezzi
 
Ragazzi vi confermo che si puo fare anche sulle my2020+ che non abbiano il lane assist di serie. Ieri mi sono codificato da solo con Multiecuscan lane keep assist/traffic jam e highway assist. la cosa essenziale è avere il radar frontale e la telecamera parabrezza e che sia appunto da my2020 in su e che abbia un volante con sensore di rilevamento mano e la pulsantiera con il volante tra le due linee, io ho dovuto sostituire il mio sterzo per far funzionare il tutto. però adesso ho la guida autonoma su una "modestissima" stelvio rwd 160 cv business
 

Allegati

  • IMG_1514.jpeg
    IMG_1514.jpeg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 14
Ragazzi vi confermo che si puo fare anche sulle my2020+ che non abbiano il lane assist di serie. Ieri mi sono codificato da solo con Multiecuscan lane keep assist/traffic jam e highway assist. la cosa essenziale è avere il radar frontale e la telecamera parabrezza e che sia appunto da my2020 in su e che abbia un volante con sensore di rilevamento mano e la pulsantiera con il volante tra le due linee, io ho dovuto sostituire il mio sterzo per far funzionare il tutto. però adesso ho la guida autonoma su una "modestissima" stelvio rwd 160 cv business
Ottimo lavoro! Quindi occorre necessariamente il volante con i sensori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, che comunque su subito o su eBay se ne trovano tanti a costi accessibili, la difficoltà sta nel trovare quello che abbia il sensore, perché spesso nemmeno chi lo vende sa se ci sia o meno
Probabilmente il volente col sensore ha un codice diverso da quello senza.