ADAS "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020

Albru

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2022
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti..... vorrei sapere se qualcuno ha avuto la necessità di attivare la funzione "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020. Dopo aver installato con successo il tastierino al volante e dopo aver abilitato con successo la funzione ACC+ che funziona egregiamente, non riesco ad attivare la funzione sopra citata premendo il tastino con il volantino e le linee parallele.
1644963599421.png

Ho provato a chiedere al supporto Multiecuscan se sapevano quali fossero i byte da modificare nella Custom configuration Proxy. Non mi hanno saputo rispondere. qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

In linea di principio sì, dipende da quale valore hai in origine. Io avevo di base 05, attivando il bit 3 mi è diventato 0D.
Io avevo 00, comunque se hai letto non ho ancora risolto, mi manca ancora qualcosa.
Dopo smonto l’airbag devo controllare se il connettore blu, dietro lo sterzo, ha tutti i cavi oppure se ne manca qualcuno.

Sì, tutto attivato, Traffic Sign Recognition funzionava già da quando cambiai telecamera e body e funziona tutt'ora.
L'Intelligent Speed Control non capisco perché non si attiva, non dovrebbe dipendere dalle altre funzioni.

- Informazione Pubblicitaria -
Per l'Intelligent Speed Control devi modificare anche il byte 177 al bit 6.
il 177 ce l’ho a 40 quindi il bit 6 è già su 1, per questo non riesco a capire come mani non va.
ora rimetto 00 sul byte 167 perché ho l’errore del lane keeping assist non appena accendo il quadro

ho appena cancellato tutti gli errori con MES, col cavo bianco appena cancello tutto mi riappare l'errore sul cruscotto, quindi dovrebbe essere uno di questi:
Altri Sistemi >>> / HALF (Haptical Lane Feedback Module)
UNKNOWN/UNSUPPORTED
Codice ISO: 00 1E 50 35 18
Codice V.I.N.: .....
Numero Hardware: MPC25PLUS C - Ver: 01
Numero Software: ARMY21R0402 - Ver: 0402
Errori:
U0140-87
U0418-64 - Invalid Data From Brake Sys Ctrl Mod. - Signal plausibility failure
U1216-87

U0422-64 - Invalid Data From Body Ctrl Mod. - Signal plausibility failure (questo'ultimo non è riapparso dopo la cancellazione errori)

X