Addio Busso

e così se ne và anche l'ultimo superstite della casa alfaromeo. addio busso rimarrai nei nostri cuori alfisti. :mecry:
 
quali sono secondo voi le differenze più importanti fra il "vecchio" V6 ed il nuovo jts?
 
gfilips ha detto:
quali sono secondo voi le differenze più importanti fra il "vecchio" V6 ed il nuovo jts?
che il vecchio v6 va come una scheggia mentre il jts andrebbe visto su una macchina diversa dalla brera (e spider e 159), un po' meno pesante per vedere che effetto fa...


ps tibe ne ho 1 sola, pronta consegna, nera con un po' di optionals (che a memoria non ricordo) ma so che c'era già un interessato... quindi devo vedere se è ancora disponibile...
 
Un omaggio ad un Grandissimo Ingegnere, ma anche e soprattutto ad un Grande Uomo che, purtroppo, non ho avuto l'onore di conoscere :hail: :mecry:
Ciao :decoccio:

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
sicuramente il v6 jts ha il difetto di essere piu a corsa lunga rispetto al busso... ma ragionando in termini euro (euro per me uguale :Vomito:: ricordatevelo) non è un male visto che sono motori attufatissimi tappati e strozzati... alla fine se non erro con una corsa maggiore si ottiene si una certa inerzia nel raggiungere i giri, ma anche una maggiore spinta ai bassi dovuta alle masse in gioco se dico cavolate censuratemi!

e quindi visto che euro uguale non andare in alto che inquini va bene cosi avere tiro in basso...
senza considerare che autodelta di sola rimappa tira fuori 274 cavalli da questo motore, ipotesi plausibile perchè è appena uscito e si tiene su valori di cavalli piu conservativi da originale per ora!
 
oltre il fatto di avere l'iniezione diretta
 
Il progetto Busso è ormai datato rispetto all'Holden, l'errore fatto è stato quello di non rinnovarlo come si deve o, meglio ancora, rifare un Busso nuova generazione, che è quello che aspettiamo tutti.
Purtroppo sappiamo come è andata con GM, ora sti motori ce li abbiamo e ce li dobbiamo tenere se vogliamo vendere...anche se l'unico componente che resta GM è il basamento, tutto il resto è stato rifatto e curato da Mamma Alfa. :fragend013:
 
tenerone ha detto:
Il progetto Busso è ormai datato rispetto all'Holden, l'errore fatto è stato quello di non rinnovarlo come si deve o, meglio ancora, rifare un Busso nuova generazione, che è quello che aspettiamo tutti.
Purtroppo sappiamo come è andata con GM, ora sti motori ce li abbiamo e ce li dobbiamo tenere se vogliamo vendere...anche se l'unico componente che resta GM è il basamento, tutto il resto è stato rifatto e curato da Mamma Alfa. :fragend013:

quotone per tenerone.....il vero problema e che non si è avuto la forza di progettare un nuvo V6 tutto made in italy o magari made in Arese e ci siamo dovuti accontentare di questo V6 holden che nel momento storico in cui viviamo è migliore rispetto al busso, basti pensare al basamento in alluminio, ma resta cmq un motore non da alfa e non equiparabile a ciò che è stato il busso : dannaz :.....speriamo che non facciano la caxxata di sostituirli con degli chery(poco probabile) ma che mettano mano realmente ad un nuovo progetto di V6 italiano :hail:
 
il v6 busso oltre all'alfa gt e alla 166 era anche montato sulla lancia thesis!!
TEO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sognandoilbusso ha detto:
e quindi visto che euro uguale non andare in alto che inquini va bene cosi avere tiro in basso...
senza considerare che autodelta di sola rimappa tira fuori 274 cavalli da questo motore, ipotesi plausibile perchè è appena uscito e si tiene su valori di cavalli piu conservativi da originale per ora!
vabbè prende 14cv da rimappatura.. nulla di strano