Addio Busso

Arcy79 ha detto:
quotone per tenerone.....il vero problema e che non si è avuto la forza di progettare un nuvo V6 tutto made in italy o magari made in Arese e ci siamo dovuti accontentare di questo V6 holden che nel momento storico in cui viviamo è migliore rispetto al busso, basti pensare al basamento in alluminio, ma resta cmq un motore non da alfa e non equiparabile a ciò che è stato il busso : dannaz :.....speriamo che non facciano la caxxata di sostituirli con degli chery(poco probabile) ma che mettano mano realmente ad un nuovo progetto di V6 italiano :hail:
quotone per Arcy....speriamo bene .: sgrat :.
 
Resta il fatto che ormai il Busso è un motore trito, ritrito, morto e sepolto (Come disse il suo stesso progettista) Resta sempre un Capolavoro, ma il presente sono i JTS (gran motori ! ) ed eventualmente i nuovi motori Alfa Romeo che noi tutti auspichiamo ! :fragend013:
 
il 3.2 attuale è australiano da molti appassionati definito "canguro" messo affianco al busso.........
nn c'è paragone :)
 
simo8975 ha detto:
il 3.2 attuale è australiano da molti appassionati definito "canguro" messo affianco al busso.........
nn c'è paragone :)

Solo il basamento è GM, il resto è tutto Alfa Romeo, ma comunque è una vecchia storia: I pregiudizi sono sempre difficili da estirpare ... :fragend013:
 
Tibe ha detto:
simo8975 ha detto:
il 3.2 attuale è australiano da molti appassionati definito "canguro" messo affianco al busso.........
nn c'è paragone :)

Solo il basamento è GM, il resto è tutto Alfa Romeo, ma comunque è una vecchia storia: I pregiudizi sono sempre difficili da estirpare ... :fragend013:

esatto...ti quotissimo zio Tibe...

testata e compagnia bella sono tutti di mamma Alfa...
ma aspettiamo il futuro 3.2 tutto nostro per zittire davvero tutti... :ignore:
 
in realtà io sto aspettando il 1.8 turbo...
lo rifaranno a quanto pare e allora si che si comincia a divertirsi :Diablo:
 
Cioè, se un'Alfa ha un carburatore weber resta un'Alfa ma se ha un basamento GM non è più un'Alfa ? Spiegatemi please ...

Sarebbe come dire che la 75 non è un'Alfa per il solo fatto che è un clone copiato/incollato dalla Giulietta ! :fragend013:

Io non capisco ... .: sgrat :.
 
Tibe ha detto:
Cioè, se un'Alfa ha un carburatore weber resta un'Alfa ma se ha un basamento GM non è più un'Alfa ? Spiegatemi please ...

c'è un po di differenza tra un carburatore e un basamento...e quello che vogliono (o) intendere, e poi credo che nessuna casa automobilistica abbia la sua propria gestione elettronica o meccanica di alimentazione... :fragend013:

Tibe ha detto:
Sarebbe come dire che la 75 non è un'Alfa per il solo fatto che è un clone copiato/incollato dalla Giulietta ! :fragend013:

Io non capisco ... .: sgrat :.

Puo essere...ma clone o no...resta Alfa al 100%...con i suoi diffetti e scarse qualità di assemblaggio e materiali...e... e.... e.... e....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No !

Mi spiace dirtelo ma secondo me non è così !

Sai meglio di me che un motore dipende dall'equilibrio di tante parti (carburatori compresi), pertanto un carburatore vale quanto e forse più di un basamento ...