Mi dispiace molto, l'unica cosa sarebbe avere un garage, ma quando sei in giro sei sempre a rischio (parcheggiare in città, supermercati). Possibile che non ci siano soluzione?(antifurto volumetrico, qualche Dash cam collegata via internet con il telefono che puoi vedere la macchina anche da 1000 km, nascosta, gps nascosto)
Unica sarebbe trasferisse da quei posti, ma la faccio troppo facile, bisogna trovare casa, lavoro in altre zone, per permettersi "lussi"
Dove sono io, Umbria, nonostante ho la kasko, non è che succedono queste cose, per ora parcheggiandola in Toscana, Umbria generalmente sempre trovata intatta.
Io ho una Mito, non è una Giulietta, ma per quante ne circolano potrebbe essere appetibile per i ladri, soprattutto venderla a pezzi.
Però Perugia, Arezzo e province, mai avuto questi tipi di problemi.
Io e la mia ragazza infatti si parlava di andare al mare, pensavano a sud, ma come è ben chiaro io ho paura per la macchina, infatti vorrei sempre evitare zone a rischio. Non è per fare il razzista o cose simili, ma in vacanza sono sempre stato in Trentino e non dico che puoi lasciare la macchina aperta, ma quasi.
Se mai come dici tu, finché non puoi avere la sicurezza della macchina comprane una anonima o che ne vendono poche, così non è appetibile per i ladri. Già la Fiat Panda sei a rischio furto lo stesso...
Suggerimenti su acquisti, auto vecchie, come 156 o 147, che hanno un valore basso. Penso che per auto dal valore basso nessuno rischierebbe il carcere e sono divertenti da guidare