additivi anti-attrito per olio motore

Qualcuno ha provato il Metabond? Nel web ne parlano benissimo; anche in vari forum. Avevo intenzione di provarlo nella mia Giuly Q.V. al prossimo cambio d'olio.

Inviato dal mio Windows Phone 8
 
Qualcuno ha provato il Metabond? Nel web ne parlano benissimo; anche in vari forum. Avevo intenzione di provarlo nella mia Giuly Q.V. al prossimo cambio d'olio.

Inviato dal mio Windows Phone 8

non è ceramico, è più un additivo riparatore che costruisce una superficie metallica dura molto resistente all'usura a distanza di km...comunque sia ha la stessa funzione, però sull'attrito come lavora non saprei
 
Giusto, quindi scusate se sono andato leggermente fuori ot. Bene, appena lo avrò provato cmq vi dico, ciao.

Inviato dal mio Windows Phone 8
 
anch'io con l'ultimo cambio dell'olio ho provato il ceratec e devo dire che gli effetti segnalati dagli altri li ho notati anch'io. meno rumore e un piccolo spunto migliore nell'accelerazione. Per quanto riguarda i consumi sto testando ancora per vedere se è cambiato qualcosa.Calcolate che il motore era già stato additivato circa 50.000 km fa con il Sintoflon con risultati comunque buoni, ma questa volta ho voluto cambiare per vedere le differenze. per il momento non mi posso lamentare del risultato.

Per la massima efficacia l'ideale è eseguire la pulizia interna del motore tramite apposito additivo (da immettere nell'olio vecchio), cosicché sia l'olio nuovo che il trattamento antiattrito abbiano il massimo rendimento.


Autogold
 
Per la massima efficacia l'ideale è eseguire la pulizia interna del motore tramite apposito additivo (da immettere nell'olio vecchio), cosicché sia l'olio nuovo che il trattamento antiattrito abbiano il massimo rendimento.


Autogold

cosa consiglieresti come additivo detergente?
 
Di buoni pulitori motore ce ne sono diversi: RX, Liqui Moly, Sintoflon, ecc


Autogold
 
cosa consiglieresti come additivo detergente?

Ci sono poi pulitori come il Sintoflon ET che stenfono anche un livei strato antiattritro al PTFE. Questo pulitore infatti può essere tenuto nel motore anche diversi giorni.

I pulitori classici si mettono nel motore per non più di 15 minuti mediamente.


Autogold
 
Ci sono poi pulitori come il Sintoflon ET che stenfono anche un livei strato antiattritro al PTFE. Questo pulitore infatti può essere tenuto nel motore anche diversi giorni.

I pulitori classici si mettono nel motore per non più di 15 minuti mediamente.


Autogold
L'ho usato io sulla mia prima di fare il tagliando,l'ho tenuto per 2000km e poi con l'olio nuovo ho messo 250ml di Sintoflon Protector.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se poi occorre fare una pulizia più potente, è consigliabile utilizzare un additivo pulitore puro, cioè che non abbia anche finalità antiattrito.

Su auto con molti km mai pulite un prodotto come l'ET è indicato, in quanto è molto delicato e la detergenza avviene nell'arco di diverse ore.
Oppure si può anche utilizzare un additivo pulitore normale, con dose ridotta.


Autogold