io riguardo al Ceramic power liquid, posso dire che...
l'ho usato sulla 159 jtdm 150cv, nonostante il terrore :smiley_001: di fare danni... ma, l ho messo a 80.000 km e ho notato dopo un 100km circa una immediata silenziosità del motore sulla statale... proprio d'un colpo si e drasticamente diminuito mentre viaggiavo allegro appunto per farlo attaccare etc...
freno motore molto diminuito..saliva di giri molto più in fretta... consumi credo 1,0 km/litro in meno... e posso dire che anche le emissioni credo che siano migliorate tanto... come lo dico?
bene inizialmente da nuova la macchina rigenerava ogni 600km circa, massimo, correndo e non avendo cura 530 massimo....poi erano 450, poi ho fatto la centralina e ha iniziato a rigenerare a tipo 300 km e consumare un poco di olio.... ma, dopo l aggiunta del ceramic power liquid, il consumo di olio e tornato nella norma e le rigenerazioni sono ritornate sopra i 600km come praticamente da nuova.... quindi deduco che anche le emissioni siano diminuite...
comunque sono arrivato a 135.000km circa senza un minimo problema... cambio olio rigorosamente ogni 15kkm quindi ciò percorso con il cpl 55.000 km senza problemi...
ripeto motore piu silenzioso e fluido ai bassi regimi ma corposo e incazzato agli alti...:lol2: e tutti i km sono stati fatti sempre e comunque a tavoletta con tutte le marce facendo circa 150 200 km al giorno...:eclipsee_Victoria:
Non nascondo che sto valutando (da tempo) di metterlo nella giulietta 2.0jtdm 170 cv che ha attualmente 55.000 e che ho di nuovo il terrore :smiley_001: che possa creare danni, nonostante lo abbia già usato e tutto è andato bene... ma che volete farci... sono troppo afflitto da "alfinismo":grinser005:... e credo non ci siano cure!!!