additivi anti-attrito per olio motore

L'ho usato io sulla mia prima di fare il tagliando,l'ho tenuto per 2000km e poi con l'olio nuovo ho messo 250ml di Sintoflon Protector.

Procedura corretta, ottimo


Autogold
 
Ho gia acquistato HBN nitruro di boro, da mettere nello scooter 250, ,.......500 grammi olio ogni mille KM si mangia,
vorrei ridurre il consumo olio !!!!!!!!
ho un po' di paura nel trattamento,............:aktion086::aktion086: ........ne mettero 10 grammi su due litri olio.
Faro sapere fra circa 30 giorni le impressioni, sul trattamento.
Forse sono un po' OT la moto non c'entra, pero' il discorso e sempre lo stesso , ........serve usarlo o no, e se da benefici al motore.

ciao
 
sulla mia astra con 180'000km l ho rimesso e il leggero sibilo da freddo della turbina è sparito, ne ho messo 5 gr litro ed era migliorata, dopo poco ne ho aggiunti altri 3 gr litro , ed è sparito
 
Nella mia giulietta GPL con 70000 km ho da poco effettuato il tagliando... Mi consigliate qualche trattamento?
 
Korus,
avendo 70.000 Km, per prima cosa utilizza un buon additivo pulitore motore.

Lo metti nel motore, lasci acceso per 10-15 minuti e infine scoli l'olio e metti l'olio nuovo.

Ad olio nuovo inserisci un buon prodotto antiattrito, per esempio:
- Sintoflon Protector
- RX10
- ZX1
- Liqui Moly Motor Protect
- ecc

Non saerbbe male se cambi anche l'olio della trasmissione. Consigliamo la sostituzione ogni 60.000 Km.

Se hai domande, chiedi pure


Autogold
 
Che additivo mi consigli per pulire il motore? Va messo dove va inserito l'olio motore o nel bocchettone del carburante?

L'olio nuovo intendi anche un mese di vita? Dove va inserito?

Come si cambia quello della trasmissione?

Grazie
 
Nella mia giulietta GPL con 70000 km ho da poco effettuato il tagliando... Mi consigliate qualche trattamento?

Se l'auto è OK, non ha particolari consumi d'olio elevati, per ora lascerei tutto come è....
 
Che additivo mi consigli per pulire il motore? Va messo dove va inserito l'olio motore o nel bocchettone del carburante?

L'olio nuovo intendi anche un mese di vita? Dove va inserito?

Come si cambia quello della trasmissione?

Grazie

L'olio della trasmissione normalmente ha un foro di scarico e uno di carico, qualsiasi meccanico è in grado di eseguire l'operazione.

Sia l'additivo pulitore motore (es. Sintoflon Rapid Flus, RX, Liqui Moly Motorspulung, M19 ecc) che l'additivo antiattrito vanno immessi nell'olio motore, quindi esattamente dove immetti l'olio.

Il pulitore lo immetti nell'olio "vecchio". L'antiattrito nell'olio nuovo, appena immesso. L'ideale è immettere questi prodotto quando il motore è caldo.
Se l'antitattrito lo immetti 2 giorni dopo va bene lo stesso, ma l'ideale è metterlo subito.


Autogold
 
Quindi il pulitore ora è inutile visto che l'olio ha 5000km...

Mentre l'antiattrito posso metterlo...
Giusto?

Come prodotto antiattrito cosa mi consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi il pulitore ora è inutile visto che l'olio ha 5000km...

Mentre l'antiattrito posso metterlo...
Giusto?

Come prodotto antiattrito cosa mi consigli?
Autogold ti ha consigliato i prodotti nel post 75.