additivi anti-attrito per olio motore

Sorry...
 
Korus,
avendo 70.000 Km, per prima cosa utilizza un buon additivo pulitore motore.

Lo metti nel motore, lasci acceso per 10-15 minuti e infine scoli l'olio e metti l'olio nuovo.

Ad olio nuovo inserisci un buon prodotto antiattrito, per esempio:
- Sintoflon Protector
- RX10
- ZX1
- Liqui Moly Motor Protect
- ecc

Non saerbbe male se cambi anche l'olio della trasmissione. Consigliamo la sostituzione ogni 60.000 Km.

Se hai domande, chiedi pure


Autogold

Ahimè non riesco a trovare questi prodotti anti attrito... Questo può andare bene comunque?

img.tapatalk.com_d_14_05_07_yze5eqyn.jpg
 
contatta autogold qua in forum o sul loro sito
io mi ci sono trovato benissimo
 
Ahimè non riesco a trovare questi prodotti anti attrito... Questo può andare bene comunque?

img.tapatalk.com_d_14_05_07_yze5eqyn.jpg


Questo è un intruglio addensante per l'olio che si usa su motori logori e usurati. non è adatto ad una nuova giulietta con 70.000km.

prova a dare un'occhiata su Sintoflon e poi non fa parte degli additivi ceramici quindi fuori discussione
 
Ne ho trovati diversi, però sul rapporto costo/quantità questo, anche perchè vedo non te li regalano...
Che ciclo di lavoro hanno questi?
Cioè devo metterlo tutto con al prossimo cambio olio e poi aspetto un cambio oppure piccole dosi ogni volta?
Insomma come funziona un pò mettendo in conto che ci metterò un Bardhal 10W40 sulla 156 1.8 TS
Vorrei metterne una piccola dose pure per il cambio...
 
Ne ho trovati diversi, però sul rapporto costo/quantità questo, anche perchè vedo non te li regalano...
Che ciclo di lavoro hanno questi?
Cioè devo metterlo tutto con al prossimo cambio olio e poi aspetto un cambio oppure piccole dosi ogni volta?
Insomma come funziona un pò mettendo in conto che ci metterò un Bardhal 10W40 sulla 156 1.8 TS
Vorrei metterne una piccola dose pure per il cambio...

io ho provato su la mia inizialmente il c.p.l. che già conoscevo perchè usato in precedenza, ed in ultimo il nitruro di boro esagonale in polvere da mischiare con l'olio in quanto teoricamente dovrebbe avere una resa migliore...
se devo dirtela tutta, con il nitruro di boro non ho percepito cambiamenti nonostante abbia aumentato la quantità che dicono sia necessaria in base al chilometraggio...
quindi se vuoi un consiglio, non lo mettere... parere mio basato su esperienza personale...
 
Da capire perché vuoi usare adittivo. ?
Miracoli non ne fanno ma aiutano sul antiatrito,
Che non noti differenza è normale .....dipende da cosa ci si aspettava........
Il nitruro di boro in polvere va mischiato al olio 5 grammi per litro e dura 100 k .
Io preferisco la polvere da mischiare al mio olio ......
Che prendere un olio già adittivato.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da capire perché vuoi usare adittivo. ?
Miracoli non ne fanno ma aiutano sul antiatrito,
Che non noti differenza è normale .....dipende da cosa ci si aspettava........
Il nitruro di boro in polvere va mischiato al olio 5 grammi per litro e dura 100 k .
Io preferisco la polvere da mischiare al mio olio ......
Che prendere un olio già adittivato.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk


tu per cosa lo usi fammi capire, x estetica...? o x ridurre l'attrito il che da miglioramenti seppur minimi in fase di erogazione...?

detto ciò:
il c.p.l. lo usai su una punto benzina che avevo ed il miglioramento era abbastanza netto...
al 1° tagliando su giulietta usai il c.p.l. x motori diesel, ed una sensibile differenza c'era... di pochissimo, forse avrei dovuto prendere la bomboletta più grande...
più o meno a 100k km, ho effettuato un altro cambio d'olio, utilizzando prima un prodotto detergente interno per rimuovere le morchie ed incrostazioni varie...
intanto preparavo l'olio (quello suo), con circa 8,5g di polvere di nitruro dato il chilometraggio maggiore...
cambiato olio e filtro, messo il nuovo, nessuna differenza...
quindi x esperienza personale, il nitruro personalmente non lo consiglio...
su la durata di tutti gli antiattrito sono solo chiacchiere e numeri...