Additivi Sintoflon, opinioni e test

Ah si, poi mi sono accorto che stava proprio in questa stessa pagina :(

Comunque il Bardhal non mi pare che abbia nemmeno bisogno di additivo, ha la formula plus con gia' l'additivazione di fullerene. Tu hai messo il protector per qualche motivo specifico?

Cristian

il bardhal è additivato con fullerene resta in sospensione nell'olio mentre il ptfe aderisce alle porosità dei metalli..si ottiene una doppia protezione...io ho ottenuto solo un migliaio di euro in meno in banca...a volte vorrei essere uno dei tanti che mette benzina olio da 5 euro all'ipercoop e va...

Vorrei comunque sapere un po' di piu' su questo problema alla turbina... mi sembra veramente strano che l'olio motore con l'additivo risulti cosi' aggressivo da fare danni, nelle minime quantita' che dovrebbero passare di li'. Ma sei proprio sicuro che la causa sia proprio il protector???
Che diagnosi hai fatto sulla turbina?

- Informazione Pubblicitaria -
guarda il rumore sembra proprio di turbina a cui è partito l'alberino per scarsa lubrificazione..ancora non sono potuto passare da un meccanico perchè abito da poco in puglia e
non conosco nessuno...anzi ne approfitto per fare un appello a eventuali alfisti pugliesi di Barletta-Andria-Trani e dintorni..

consiglio spassionato: scrivi alla sintoflon tramite mail, rispondono tempestivamente (max 48h) e sono molto cordiali!

Re: Sintoflon ADDITIVO

buona sera a tutti, oggi ho aggiunto il sintoflon hydrodrive all'olio del servosterzo, togliendone circa 60 ml ed aggiungendone l'equivalente di sintoflon. Sapete dirmi se il procedimento è stato correto, oppure dovrei aggiungerlo tutto? grazie.

Di solito si mette tutto tranne il 4-8% in presenza di frizioni a bagno d'olio (e non è questo il caso) siccome l'olio è usato io l'avrei messo tutto il flacone 125ml, altrimenti sostituivi l'olio originale ed utilizzavi metà boccetta come hai fatto :)

che vantaggi ha per il servosterzo?

dal sito sintoflon (io l'ho acquistato a novembre ma aspetto di cambiare completamente l'olio se solo trovassi una guida o una descrizione su come fare)

Trattamento antiusura a base di P.T.F.E micronizzato per idroguide.
Riveste le superfici con un film lubrificante che ottimizza il rendimento degli apparati idraulici abbattendo attriti, usura, rumorosità e migliorando la durata degli stessi.
  • Riduce attrito e usura di cambi automatici, idroguide e apparati idraulici.
  • Riduce le temperature
  • Diminuiscono rumorosità e vibrazioni
  • Allunga la vita degli organi trattati.

Ultima modifica:
guarda il rumore sembra proprio di turbina a cui è partito l'alberino per scarsa lubrificazione..ancora non sono potuto passare da un meccanico perchè abito da poco in puglia e
non conosco nessuno...anzi ne approfitto per fare un appello a eventuali alfisti pugliesi di Barletta-Andria-Trani e dintorni..

un consiglio : scrivi nella pagina regionale ;)

del resto, mi sembra strano che il problema alla turbina sia stato causato dall'additivo

X