Additivi Sintoflon, opinioni e test

Al momento ho solo 25000 km e vorrei fare il cambio a 30000 km.


Con un kilometraggio così basso, puoi perfettamente non utilizzare un additivo pulitore motore.
Ad olio nuovo invece immetti il Sintoflon Protector.

Puoi anche miscelarlo prima all'olio e poi lo versi nel motore. Oppure metti l'olio motore e subito dopo metti il Protector.
La cosa importante è che, appena immesso, ti fai un giro in auto di almeno 30-40 minuti.




si ok nino
però tutta la morchia che l'ET scrosta va a finire nel filtro
non vorrei che tenerlo troppo lo intasi (il filtro) e poi mi fa danno al motore

In generale non andrebbero superati i 1.000-2.0000 Km.
In una nostra vettura lo abbiamo tenuto per diverse migliaia di Km senza alcun problema (Sintoflon ET)

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domanda
per un'auto 1.9 (quindi da aggiungere 250ml) con oltre 100.000 km meglio mettere il protector, l'oilseal o 1 flacone di uno e 1 dell'altro?
 
Usa il Protector "normale" a meno che tu non abbia un certo consumo di olio e allora in questo caso utilizza il Protector Oilseal.

In un motore 1.9 si possono immettere dai 2 a quasi 4 flaconcini di Protector. Comunque 2 bastano.

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- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Al momento ho solo 25000 km e vorrei fare il cambio a 30000 km.

Visto il basso kilometraggio, puoi anche utilizzare il Protector Racing


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un pò di olio lo consuma...
 
Se parliamo di un consumo minimo, può bastare anche il Protector normale.
Il teflon abbiamo potuto testare che abbassa anche i consumi di olio


Autogold
 
domanda
per un'auto 1.9 (quindi da aggiungere 250ml) con oltre 100.000 km meglio mettere il protector, l'oilseal o 1 flacone di uno e 1 dell'altro?
Metti soltanto il Protector "normale".

Usa il Protector "normale" a meno che tu non abbia un certo consumo di olio e allora in questo caso utilizza il Protector Oilseal.

In un motore 1.9 si possono immettere dai 2 a quasi 4 flaconcini di Protector. Comunque 2 bastano.

Sono d'accordo.

Visto il basso kilometraggio, puoi anche utilizzare il Protector Racing

E infatti è proprio quello che avevo già deciso di fare. Al massimo pensavo di mettere un flacone di Racing ed uno di "normale", contemporaneamente.
Grazie cmq per il consiglio, è ben accetto.

Se parliamo di un consumo minimo, può bastare anche il Protector normale.
Il teflon abbiamo potuto testare che abbassa anche i consumi di olio

Sono di nuovo d'accordo.
 
Dal punto di vista della compatibilità tra prodotti, confermiamo che sono perfettamente compatibli tra loro il Protector Racing e il Proteoctor Normale...e anche l'Oilseal


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ciao a tutti ho una Giulietta 1,6 ha 35.000 km e volevo mettere un additivo. non ho problemi ma vorrei proteggere il motore e migliorare un po le prestazioni

cosa mi consigliate premetto che ho l'olio nuovo appena messo da due giorni (selenia wr)
grazie
 
ciao a tutti ho una Giulietta 1,6 ha 35.000 km e volevo mettere un additivo. non ho problemi ma vorrei proteggere il motore e migliorare un po le prestazioni

cosa mi consigliate premetto che ho l'olio nuovo appena messo da due giorni (selenia wr)
grazie
Con gli additivi non migliori le prestazioni ma proteggi di più le parti meccaniche del motore soggette ad usura. La prima cosa che potevi fare era usare un buon olio motore....e non l'hai fatto usando il Selenia WR. Ora puoi solo aggiungere all'olio il Sintoflon Protector: ridurrà gli attriti e allungherà la vita del motore, oltre a renderlo più fluido nel suo funzionamento e a farti risparmiare carburante e CO2.
 
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Reactions: romeogiuliato
Quoto in pieno il capitano...prossima volta metti un olio migliore...c'è ne sono alcuni che hanno additivi all'interno...come il bardahl...con cui mi trovo bene
 
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