Additivi Sintoflon, opinioni e test

si vede che il teflon micronizzato non è uno scherzo.

se non viene miscelato perfettamente si rischia di "intoppare" tutto il circuito di lubrificazione.

e poi dato anche dal fatto che il prodotto in questione ha un effetto pulente mica da ridere

si vede che il teflon micronizzato non è uno scherzo.

se non viene miscelato perfettamente si rischia di "intoppare" tutto il circuito di lubrificazione.

e poi dato anche dal fatto che il prodotto in questione ha un effetto pulente mica da ridere

bhe pero' e' da dire ke il sintoflon et e' la versione piu blanda del pulente consigliata anche per le macchine vecchie di una certa eta'....e ci voglion 1000 km per far si che il trattamento abbia effetto...a differenza del suo compare sintoflon rapidfluss che in 10 minuti pulisce tutto e scarichi

Però il sito della Sintoflon e nel barattolo stesso dell'ET c'è scritto chiaramente che deve essere versato nell'olio vecchio,dopo qualche migliaio di km,scolare,sostituire olio e filtro e versare il Protector.Io ho messo l,ET circa 200km fa,farò il tagliando dopo le feste.Basta agitare bene la latta che diventa bello liquido.....

- Informazione Pubblicitaria -
si si Nino, le istruzioni parlano chiaro, diciamo che la mia scelta è stata dettata più dalla mania che dalla ragione.

allora sei un maniaco

Il Sintoflon ET va immesso ad olio vecchio, a motore caldo.
Appena immesso, occorre subito girare per 1 ora.

Dopo quest'ora si può scegliere:
- scolare l'olio e immettere olio nuovo, cambiando anche il filtro
- non scolare niente e girare ancora per qualche giorno.

E' un additivo delicato nella pulizia, molto utile su auto in particolare che hanno molti Km e non sono mai state pulite nell'interno motore: in tali situazioni una detergenza delicata è auspicabile al posto di una pulizia troppo brusca.
Utile ugualmente su auto che si ritiene non abbiamo molte morche nel circuito olio, per esempio auto con kilometraggio ancora non elevato (es. 60.000 Km), per le quali non occore grande potenza detergente.

Autogold

• Like
Reactions: romeogiuliato
Quindi?
Messo l'ET si gira per km o a orario?
Io sapevo di farci 2000 km...
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

C'è anche scritto sulla confezione,scaricare l'olio dopo qualche migliaio di km,io ne ho fatti 2000.

si ho visto
l'hai preso sulla baia?

Certamente: lo si può tenere anche qualche migliaio di Km. In una nostra vettura lo abbiamo tenuto anche oltre i 2.000 Km.

La cosa più importante è comunque quella di girare subito per 1 ora. Gran parte del lavoro avviane in quell'ora.

Autogold

X