Additivi Sintoflon, opinioni e test

Ciao a tutti gli Alfisti. Ho una 159, 1.9 jtdM 16V da 150 CV con 131000 km, l'ho presa due mesi fa e il vecchio proprietario ha fatto il tagliando a 126000, usando olio Castrol Magnatec.
Domani andrò a comprare il Sitoflon ET (due da 125ml) e lo verserò nell'olio caldo e dopo 1000km rifaccio il tagliando completo, utilizzando, però, il Bardhal Tecnos Exceed C60 5W30.
Speriamo bene!!!!
Grazie a tutti a Giovanni (Wurth) e il_Capitano per i loro consigli.
Vai tranquillo, ti troverai benissimo :)
 
Buonasera, proprio adesso ho finito di mettere il Sintoflon ET nella vaschetta dell'olio motore della macchina. La temperatura dell'acqua era a 90 gradi e l'olio era abbastanza caldo. Provenivo da un viaggio di 45 minuti. Poi ho fatto qualche altro km e poi altri 15 minuti accesa.
Tra poco ritorno in auto e la faccio camminare ancora.

Una domanda: quando ho aperto il tappo olio per mettere l'additivo, ho visto uscire del fumo, non molto ma usciva. È normale? Scusate, la domanda è stupida ma mi hanno detto che quando esce fumo dall'olio, non è buon segno. Per me è normale, visto che l'olio era caldo.
Mi aiutate in tal senso?
Grazie
 
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Buonasera, proprio adesso ho finito di mettere il Sintoflon ET nella vaschetta dell'olio motore della macchina. La temperatura dell'acqua era a 90 gradi e l'olio era abbastanza caldo. Provenivo da un viaggio di 45 minuti. Poi ho fatto qualche altro km e poi altri 15 minuti accesa.
Tra poco ritorno in auto e la faccio camminare ancora.

Una domanda: quando ho aperto il tappo olio per mettere l'additivo, ho visto uscire del fumo, non molto ma usciva. È normale? Scusate, la domanda è stupida ma mi hanno detto che quando esce fumo dall'olio, non è buon segno. Per me è normale, visto che l'olio era caldo.
Mi aiutate in tal senso?
Grazie

Credo sia normale, dipende però da quanto fumo usciva e dalla sua temperatura.
 
La temperatura dell'olio era alta. Tornavo da un percorso di circa 50 km e il fumo era poco.
 
Ciao a tutti gli Alfisti. Ho una 159, 1.9 jtdM 16V da 150 CV con 131000 km, l'ho presa due mesi fa e il vecchio proprietario ha fatto il tagliando a 126000, usando olio Castrol Magnatec.
Domani andrò a comprare il Sitoflon ET (due da 125ml) e lo verserò nell'olio caldo e dopo 1000km rifaccio il tagliando completo, utilizzando, però, il Bardhal Tecnos Exceed C60 5W30.
Speriamo bene!!!!
Grazie a tutti a Giovanni (Wurth) e il_Capitano per i loro consigli.


Puoi direttamente prendere la confezione da 250 ml.

Appena immesso l'ET, gira subito per un'ora. Poi puoi tenerlo per qualche giorno senza alcun problema, anche qualche settimana.


Autogold.it
 
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Puoi direttamente prendere la confezione da 250 ml.

Appena immesso l'ET, gira subito per un'ora. Poi puoi tenerlo per qualche giorno senza alcun problema, anche qualche settimana.


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I canonici 1000 km consigliati
 
Se può essere utile, c'è questo video in cui spieghiamo a grandi linee le differenze tra Sintoflon Protector, Protector Racing, Protector Oilseal:


Autogold
 
Ciao a tutti,
Sono prossimo al mio primo tagliando e stavo pensando di acquistare i prodotti sintoflon.
Ho una my16 con 1.6 120 cv e pensavo di acquistare
Sintoflon e.t. 250 ml da tenere 1000-1500 km prima del cambio olio e poi il protettore racing, sempre 250 ml, visto che il motore è nuovo. Ognuno dei due prodotti deve essere inserito a macchina calda( e spenta XDXD) e dopo un bel viaggetto di un ora giusto? Per il viaggetto seguente è consigliata un andatura costante sotto i 2000 rpm oppure meglio stirarla un po'?
Sto facendo qualche errore?
Grazie
 
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Ciao a tutti,
Sono prossimo al mio primo tagliando e stavo pensando di acquistare i prodotti sintoflon.
Ho una my16 con 1.6 120 cv e pensavo di acquistare
Sintoflon e.t. 250 ml da tenere 1000-1500 km prima del cambio olio e poi il protettore racing, sempre 250 ml, visto che il motore è nuovo. Ognuno dei due prodotti deve essere inserito a macchina calda( e spenta XDXD) e dopo un bel viaggetto di un ora giusto? Per il viaggetto seguente è consigliata un andatura costante sotto i 2000 rpm oppure meglio stirarla un po'?
Sto facendo qualche errore?
Grazie
Non devi tirare il motore. Consiglio ad ogni modo metà protector racing e metà normale.
 
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