Additivi Sintoflon, opinioni e test

Giulietta 1.6 jtd 105 cv: volendo aggiungere il Sintoflon Protector, il dosaggio qual'e'? Lum dice che ci vogliono 4.2 lt di olio_
Allo stato metterei 3,95 lt di olio nuovo Motul 5w30 acea c2 + aggiunta di Sintoflon Protector di 250 ml a motore caldo, così da arrivare a 4.2 lt_
Oppure dovrei mettere i canonici 4.2 di olio più aggiunta Sint. Prot. di 250 ml (ma arriverei a 4,45 di liquidi tra olio e additivo, e su qui ho letto che non si fa)??
Giulietta 1.6 jtd 105 cv: volendo aggiungere il Sintoflon Protector, il dosaggio qual'e'? Lum dice che ci vogliono 4.2 lt di olio_
Allo stato metterei 3,95 lt di olio nuovo Motul 5w30 acea c2 + aggiunta di Sintoflon Protector di 250 ml a motore caldo, così da arrivare a 4.2 lt_
Oppure dovrei mettere i canonici 4.2 di olio più aggiunta Sint. Prot. di 250 ml (ma arriverei a 4,45 di liquidi tra olio e additivo, e su qui ho letto che non si fa)??


Ciao Giulio, puoi tranquillamente immettere i 4.2 litri d'olio prescritti e poi aggiungere l'additivo.

L'additivo non va ad aumentare il volume dell'olio.

Comunque se la vettura ha più di 50.000km conviene utilizzare il pulente ET
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Mannaggia a te e quell
 
Mannaggia a te e quell


Eh io che ci posso fare se la procedura di trattamento è così ??

Non ha senso mettere meno olio perché il sintoflon si miscela allo stesso e se manca l'olio non è efficace.
 
quelli come te: me venuta l'ingordigia da forum che leggo i vostri messaggo di ere fa_ Cosi vorrei fare qualcosa delle vostre, il Sint mi pare quella giusta_ Sì, farò anche la pulizia con Sint. IT_ La mia Giuly ha 125mila km, me lo sta chiedendo_
Grazieeee
 
  • Like
Reactions: kormrider
m'era scappato il primo rigo, sono sempre un principiante
 
e pure l'errore: m'
 
quelli come te: me venuta l'ingordigia da forum che leggo i vostri messaggo di ere fa_ Cosi vorrei fare qualcosa delle vostre, il Sint mi pare quella giusta_ Sì, farò anche la pulizia con Sint. IT_ La mia Giuly ha 125mila km, me lo sta chiedendo_
Grazieeee


Vedrai che funziona vai tranquillo!!

Prima di mettere il trattamento pulente sintoflon ET cambia l'olio e il filtro e metti olio pulito poi ci metti il pulente ET.

Ancora meglio sarebbe:

Cambiare l'olio percorrere 3.000km poi aggiungi il motul engine clean e gira per mezz'ora prima di effettuare un nuovo cambio.

Si mette olio pulito si versa il pulente sintoflon ET.

 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fantastico, grazie delle dritte e scusa i pasticci delle mie risposte sopra_
Adesso onorero' la memoria del mitico Roger Moore,
24 rai movie, 007 d'antan
"vivi e lascia morire". Con qualche Alfa inglesre_