Additivi Sintoflon, opinioni e test

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da VirusT, 31 Ottobre 2008.

1. Ok quindi manterrò in andatura da crociera...90-110 km/h in superstrada. Perche metà protector racing e metà normale?

2. Perché dalle prove fatte sembra essere il mix migliore per proteggere il motore.

3. Arrivati gli additivi. Domani a motore caldo il sintoflon et e poi 85 km di viaggio( una cinquantina di minuti). Lo terrò per circa 1500 km per poi mettere( come da consiglio del capitano) 200ml protector + 200 ml racing. Vedremo come andrà

A il_capitano piace questo elemento.
  4. Piccolo aggiornamento. Trattamento di Torlonia et e protector successivo finalizzato. Ora vediamo come va la giuly

5. Facci sapere.

6. Parlando di sintoflon ho usato il gear lube mischiato al motul dctf in fase di sostituzione,
    il cambio è migliorato a freddo mentre a caldo non ho notato differenze, non posso però dire se il miglioramento è dato dall'olio o dall'additivo.

L'ho anche aggiunto nel cambio della mia 500r d'epoca senza sostituire l'olio e il cambio è rinato, impressionante!

A kormrider e il_capitano piace questo messaggio.
  7. Primi 3000 km... Fluidità di marcia migliorata sicuramente consumi un pelo migliori

8. Dopo più di 7000 km confermo le buone impressioni

A kormrider e il_capitano piace questo messaggio.
  9. Rimanendo in tema Sintoflon, le ultime novità sono:

- Evo benzina: ossigenatore che innalza le prestazioni del carburante senza innalzare gli ottani (ad esempio molti veicoli d'epoca non digeriscono un aumento di ottano
    - Evo diesel: innalzatore di prestazioni gasolio

Autogold

A kormrider piace questo elemento.
  10. Giulietta 1.6 jtd 105 cv: volendo aggiungere il Sintoflon Protector, il dosaggio qual'e'? Lum dice che ci vogliono 4.2 lt di olio_
    Allo stato metterei 3,95 lt di olio nuovo Motul 5w30 acea c2 + aggiunta di Sintoflon Protector di 250 ml a motore caldo, così da arrivare a 4.2 lt_
    Oppure dovrei mettere i canonici 4.2 di olio più aggiunta Sint. Prot. di 250 ml (ma arriverei a 4,45 di liquidi tra olio e additivo, e su qui ho letto che non si fa)??

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Additivo per carburante Additivi, Olii, Carburanti 19 Ottobre 2018
Additivo gasolio Giulietta Additivi, Olii, Carburanti 7 Settembre 2018
Additivi Valena-SV Additivi, Olii, Carburanti 9 Agosto 2017