Additivi Sintoflon, opinioni e test

Re: Sintoflon ADDITIVO

up raga nessunno risp
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

raga ma se dobbiamo spruzzarlo dopo il debimetro che si trova sotto la batteria e quindi ci tocca staccare la batteria come si accellera poi senza batteria?

se invece si spruzza sul primo tubo quello della turbina?

Devi spruzzare necessariamente DOPO il debimetro perchè altrimenti quello spray te lo insozza tutto!
Ho fatto questo trattamento sulla Grande Punto di un mio collega, ed in effetti li il debimetro è comodo, sulle nostre è molto difficile

Io mi limiterei al classico trattamento ET + Protector che riduce gli attriti
Se vuoi scrostare fai qualche pieno di diesel blu e fai qualche bella tirata
Io non mi fido a spruzzare del liquido in aspirazione: hai presente cosa succede se entra acqua in camera? Ecco imho si rischia che possa succedere la stessa cosa
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

come facciamo a spruzzare questo prodotto dopo il debimetro?
Ciao ho fatto il lavoro è molto semplice, lo visot fare dal mio meccanico, dopo il debimetro, c'è una sorta di air box, un contenitore di plastica plastica dura, è visibile appena apri il cofano.
A questo air box è attacato un tubicino, recupero vapori dell'olio, stacchi questo tubicino e spruzzi li dentro.
Se hai problemi faccio delle foto.
Ciao
 
si si ho bisogno delle foto...ma è quelllo ce va fino alla testata?è un tubo ri plastica'
 
si si ho bisogno delle foto...ma è quelllo ce va fino alla testata?è un tubo ri plastica'
sono fuori non prendo la macchina, se fai una foto al motore ti evidenzio il tubo.
Comunque se parti dal filtro dell'aria, poi trovi il debimetro, poi questa scatola di plastica nera, a cui è collegato un tubo il plastica che va verso il lunotto, ed è collegato da una vaschetta tonda di plastica.
Tu devi sfilare il tubo piccolo che arriva poco dopo il debimetro, devi svitare solo una piccola fascetta.
Ciao
 
guarda a me non ci sono vaschette ecc...c'è solo un tubo che va dalla testata fino al tubo dopo il debimetro
 
guarda a me non ci sono vaschette ecc...c'è solo un tubo che va dalla testata fino al tubo dopo il debimetro
Non è proprio una vaschetta, è tonda ed è montata in senso verticale, se mi dai tempo sabato faccio una foto.
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, vi racconto un po di storie sul sintoflon.
Ho cominciato ad usarlonel motore quando correvo nelle gare in salita per abbassare di qualche grado la temperatura del motore, facendo il trattamento sia al motore che al cambio.
Dopo ho fatto il trattamento sempre comleto, a tutte le alfa che ho avuto, riscontrando molteplici benefici (abbassamento di almeno 5 gradi dell'olio motore , maggiore fluidità, minor vibrazioni agli alti regimi, il contagiri che si abbassava al rilascio meno velocemente ecc.)
Come consumi non ci ho visto moltissimo anche perche vado sempre al massimo ma il mio motore 2.0 t.s. a 300.000 km andava ancora benissimo consumando pochissimo olio come quando l'avevo presa.
ora ho una 159 2.4 jtdm q.tronic e ho fatto il trattamento iniziale con sintoflon ET e poi con il protector e come sempre ottimo risultato.
Vi consiglio vivamente questo prodotto perche e' molto usato in ambito agonistico, molti amici che fanno gare hanno nel motore questo prodotto.
andate a vedere il sito cosi vi fate un'idea di quello che e'.
saluti e buona alfa a tutti