La benzina rossa non è più in commercio da anni, perché conteneva piombo, ottimo elemento antidetonante, ma decisamente cancerogeno.
La verde per avere lo stesso numero di ottani ha bisogno di additivi.
La rossa no, ma non è più in commercio, il problema che il piombo aveva la caratteristica di lubrificare le sedi valvole e di creare dei depositi da aumentare leggermente la compressione e che come acceleravi sentivi il "rombo", ma anche quello di evitare la preaccensione o detonazione della benzina pr compressione durante la salita del pistone nella fase di compressione seguito dalla scintilla per la combustione con un lieve anticipo per garantire la completa combustione e anche in quel momento è importante avere un antidetonante, perchè la combustione per aumento della pressione potrebbe creare altre combustioni creando la detonazione (batte in testa).
Non conta usare la benzina 100 ottani, perchè serve un additivo che dopo la combustione si depositi sullo stelo delle valvole anche olio trafilato da parte del motore.
Finche il motore non viene aperto e si sostituiscono le valvole conviene usare degli additivi per garantire la lubrificazione di esse, io conosco la mecflex però sicuramente se uno s'informa ne può trovare anche altre, infatti apro questa disussione per dare la possibilità ad altri di dire la sua
La verde per avere lo stesso numero di ottani ha bisogno di additivi.
La rossa no, ma non è più in commercio, il problema che il piombo aveva la caratteristica di lubrificare le sedi valvole e di creare dei depositi da aumentare leggermente la compressione e che come acceleravi sentivi il "rombo", ma anche quello di evitare la preaccensione o detonazione della benzina pr compressione durante la salita del pistone nella fase di compressione seguito dalla scintilla per la combustione con un lieve anticipo per garantire la completa combustione e anche in quel momento è importante avere un antidetonante, perchè la combustione per aumento della pressione potrebbe creare altre combustioni creando la detonazione (batte in testa).
Non conta usare la benzina 100 ottani, perchè serve un additivo che dopo la combustione si depositi sullo stelo delle valvole anche olio trafilato da parte del motore.
Finche il motore non viene aperto e si sostituiscono le valvole conviene usare degli additivi per garantire la lubrificazione di esse, io conosco la mecflex però sicuramente se uno s'informa ne può trovare anche altre, infatti apro questa disussione per dare la possibilità ad altri di dire la sua