Additivo per diesel

AleAlfa147

Alfista principiante
6 Novembre 2009
42
0
6
sr
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 140 cv cup sport
Salve ragazzi, non so se esiste gia qualche discussione in merito, ma non trovandola ve lo chiedo qua. Ho la mia 1.9 jtm 140cv che mi fa molto fumo (nero) in accelerazione, mi hanno detto di mettere del additivo. veramente non lo mai messo, me lo consigliate?! Grazie per le risp.

ciao, puoi anche usare il gasolio speciale come il BluDiesel Agip o il V-Power Diesel della Shell. questi carburanti sono privi di zolfo e contengono degli additivi detergenti e protettivi; dal primo pieno noterai una fumosità molto minore.

- Informazione Pubblicitaria -
Ma l'auto spinge come prima oppure senti perdite di potenza e/o sfiati in accelerazione?

allora di sicuro avrai gli iniettori sporchi...se fuma nero...
cmq appunto il diesel one..o blu diesel è il migliore...perche cmq è gia addittivato con le giuste misure...
l' addittivo che compri in flacone non fa molto..
cmq io personalmente non consigliodi usarlo sempre il diesel one o blu diesel..magari usalo per 3o4pieni... perche potrebbe far sporcar prima l egr...poi magari non ti succede eh..però è un consiglio:D

Prima degli iniettori dovresti pulire l'egr, controllare il debimetro, controllare i tubi intercooler se sono forati.

beh di potenza sembra averne :) poi non so come era prima lo presa da 8 mesi. volevo usarlo solo per il fumo nero. Per il carburante uso per maggioranza il blu diesel agip. poi ogni tanto capita pure gasolio normale

Con gli additivi fai ben poco secondo me, sono soldi buttati... Prova a controllare quegl'organi che ho indicato prima perchè sono i maggiori indiziati.
Per fare una pulizia degli iniettori bisogna portarla da un "pompista" o chi per esso, che con le attrezzature giuste riesce a revisionarli.

ciao a riguardo posso darti tante delucidazioni xkè lavoro con il carburante visto ke gestisco un deposito militare di carbo lubrificanti sia auto ke avio x elicotteri,
quindi ti posso dire ke i carburanti blu diesel e quant'altro son buoni ed efficaci se li usi sempre visto ke hanno additivi ma sono più "secchi" se li usi a intervalli non risolvi niente xkè il gasolio normale ha meno additivi ed è meno trattato e quindi più sporco
il consiglio è : o metti sempre carburante additivato ma, con i prezzi ke ci sono ultimamente alle pompe è un salasso, oppure compra l'additivo STP pulitore sistema di alimentazione al costo di 18 e fai il pieno con gasolio normale questo ti dura al incirca 6000 km
funziona e la differenza la vedi subito!!!

X