Additivo per motori diesel

scusate, io ho lavorato per alcuni anni ad un distributore di benzina in autostrada, e il titolare che era anche un buon e noto meccanico mi diceva sempre: sia nei motori a benzina ( ad iniezione naturalmente) e sia quelli diesel ogni 3 o 6 mesi a secondo della percorrenza ( ogni 5 pieni circa) metti mezzo kg di olio motore nel serbatoio e poi fai il pieno. Per quanto riguarda gli iniettori dei motori a benzina li ho visti con i miei occhi che pur avendo altre i 100.000 km erano perfetti
 
Sintoflon Srl si usa x primo il sintoflon E.T che deterge e riveste le superfici interne del motore con fluoropolimeri dopo circa 5000 km bisogna sostituire l olio motore e aggiungere il sintoflon Protector il quale andra' a completare il trattamento riducendo vibrazioni rumorosita etc....io l ho sempre fatto su tutti i miei veicoli e i benefici li ho sentiti.
Per quanto riguarda la ceramica liquida o Ceramic Liquid Power si esegue un solo trattamento al cambio dell olio ho provato anche questa ve bene ma il sintoflon lo preferisco ( la sconvenienza del sintoflon e' che bisogna effettuare un cambio d olio ma visto che di soldi inutili x le macchine se ne buttano tanti in questo caso sono spesi bene )
Tutti gli additivi vanno messi a motore caldo,dopo di che lo si fa girare ancora x un decina di minuti.....
spero di essere stato chiaro cmq sul sito c e' scritto tutto.

Grazie caro, molto chiara la spiegazione.
Allora per aggiungere questo Sintoflon bisogna parlare con l'officina che si occupa di fare il tagliando auto...
Glielo dirò al prossimo tagliando :)
Grazie

deltaoscar si tratta di un email a catena di s.antonio che gira da anni senza successo. Si pensa sia stata scritta dai concorrenti perchè i prezzi praticati da shell sono tra i più convenienti (io poi ho anche la tessera telepass premium per maggior sconto + tessera v-power club:D)

Si lo immaginavo che si trattasse di una catena di S.Anthony perchè a distanza di qualche anno mi arriva ancora...
Comunque farebbero bene a ridurre il costo del carburante, in primis lo Stato maledetto con quelle Accise che finanzia ancora progetti inutili ed estinti.... maledetti a loro :mad:

scusate, io ho lavorato per alcuni anni ad un distributore di benzina in autostrada, e il titolare che era anche un buon e noto meccanico mi diceva sempre: sia nei motori a benzina ( ad iniezione naturalmente) e sia quelli diesel ogni 3 o 6 mesi a secondo della percorrenza ( ogni 5 pieni circa) metti mezzo kg di olio motore nel serbatoio e poi fai il pieno. Per quanto riguarda gli iniettori dei motori a benzina li ho visti con i miei occhi che pur avendo altre i 100.000 km erano perfetti

Si caro questa procedura me l'ha detta anche mio cognato che ogni tanto la fa, ma io preferisco i gasoli speciali o ogni tanto qualche additivo :cool001:
 
Grazie caro, molto chiara la spiegazione.
Allora per aggiungere questo Sintoflon bisogna parlare con l'officina che si occupa di fare il tagliando auto...
Glielo dirò al prossimo tagliando :)
Grazie

Puoi farlo anche tu metti il primo prodotto e dopo 5000 km cambi l olio e sempre tu puoi mettere il secondo prodotto.
Magari in officina ti dicono che te lo mettono poi invece se lo mettono nella loro auto ahahah....
 
Puoi farlo anche tu metti il primo prodotto e dopo 5000 km cambi l olio e sempre tu puoi mettere il secondo prodotto.
Magari in officina ti dicono che te lo mettono poi invece se lo mettono nella loro auto ahahah....

:lol2: ahah bell'a Dredd e pure questo è vero ..... :D ma fino a prova contraria cioè resto in officina e aspetto davanti a loro che mi mettono il prodotto
 
Salve a tutti, non potevo rinunciare a rispondere a quasto forum, viste le condizioni che la mi nasona JTD ha attraversato!
130000Km di cui la metà fatta con la termostatica danneggiata.... l'auto era usata....
Purtroppo dopo 4 pieni di V.Power nulla di fatto... unica soluzione una bella pulizia dell'aspirazione e un pieno (50-60 litri) con un bell'additivo per la pulizia... normalissimo AGIP comprato al supermercato: in sostanza meno funo da subito, meno rumore, meno consumi e più spinta! e la mi nasona ha ritrovato il sorriso! :D
Penso che ripeterò il trattamento tra 5000km.... :decoccio:
 
Salve a tutti, non potevo rinunciare a rispondere a quasto forum, viste le condizioni che la mi nasona JTD ha attraversato!
130000Km di cui la metà fatta con la termostatica danneggiata.... l'auto era usata....
Purtroppo dopo 4 pieni di V.Power nulla di fatto... unica soluzione una bella pulizia dell'aspirazione e un pieno (50-60 litri) con un bell'additivo per la pulizia... normalissimo AGIP comprato al supermercato: in sostanza meno funo da subito, meno rumore, meno consumi e più spinta! e la mi nasona ha ritrovato il sorriso! :D
Penso che ripeterò il trattamento tra 5000km.... :decoccio:

buono pero' se leggi tutti i post la V Power diesel di fatto ha piu' ottani ma non e' come la Blu Diesel e co che hanno detergenti specifici all interno.....continua a mettere blu o tech e vedrai che la nasona continuera' ad andare bene e gia' che ci sei metti anche un additivo x l olio 130000 km non sono tantissimi ma iniziano a pesare.
 
Salve a tutti, non potevo rinunciare a rispondere a quasto forum, viste le condizioni che la mi nasona JTD ha attraversato!
130000Km di cui la metà fatta con la termostatica danneggiata.... l'auto era usata....
Purtroppo dopo 4 pieni di V.Power nulla di fatto... unica soluzione una bella pulizia dell'aspirazione e un pieno (50-60 litri) con un bell'additivo per la pulizia... normalissimo AGIP comprato al supermercato: in sostanza meno funo da subito, meno rumore, meno consumi e più spinta! e la mi nasona ha ritrovato il sorriso! :D
Penso che ripeterò il trattamento tra 5000km.... :decoccio:

Totankamen ma come si chiama il prodotto Agip???
Fammi sapere il nome grazie:)


Però anche quello che dice Dredd non è da escludere, perchè io con il Blu Diesel Tech Agip mi sto trovando bene e penso che essendo lubrificante ho notato che i consumi di gasolio sono sensibilmente diminuiti..... provaci
 
effettivamente l'ultima volta ho fatto 20€ di gasolio normale e ora la macchina puzza parecchio..
 
bisogna provarli un po tutti...secondo me va anche molto da persona a persona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bisogna provarli un po tutti...secondo me va anche molto da persona a persona

Ke intendi da persona a persona???? :cool001:
Mica stai parlando ad esempio di una pizza che il gusto varia da persona a persona e ognuno ti dice il nome della sua pizzeria preferita!!!

Spiegati meglio .:blink:.