bigbilly95
Alfista Megalomane
- 14 Giugno 2012
- 2,457
- 1,375
- 181
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 170 cv M.A.
Tutti i motori attuali sono progettati per durare almeno 250.000 km , ma non vale per i vari componenti (esempio la turbina è progettata per 150.000 km, la trasmissione 180.000 km, ec....). Se un motore è più spinto ha componenti più robusti , ecco perchè è fondamentale non modificare il motore (centraline truccate ec...). L'olio in eccesso nella migliore delle ipotesi finisce nella turbina e la rompe quasi sempre , ma in caso di autocombustione (vale per i diesel) il motore si autodistrugge da solo e non si spegne fino a quando non si è completamente distrutto , ma la colpa è principalmente dei cicli di rigenerazione del filtro (FAP,DPF, ec......)che se interrotti mandano gasolio nella coppa olio e il livello sale . Usare l'olio motore prescritto dalla casa è fondamentale per il modulo multiair, se poi si rompe non ti riconoscono nessun contributo in caso sia stato cambiato il tipo di olio prescritto. Ciao !!