Affidabilità e robustezza

Era molto incrostato?
L egr sicuramente aveva ed ha sporcato collettore di aspirazione.corpo farfallato e via dicendo.faro pulire farfalla e collettore d aspiraz quando farò distribuzione.
L egr ho provveduto a sistemarla.é presente ma chiusa.l auto va decisamente estremamente meglio.anche io 60 mila km.ma dipende da ciò che vuoi fare.altrimenti provvedi a far pulire egr bene.farfalla.e quando fai distribuzione un bel lavaggio al collettore.tieni presente che presto o tardi o egr si rifà sentire....PS...tieni l olio 200 300 grammi in meno. E fai i tagliandi ogni 20000 mila.auto perfetta.devo solo sistemare il cambio.
 
faro pulire farfalla e collettore d aspiraz quando farò distribuzione.
Rimuovere la farfalla è abbastanza semplice
Rimuovere il collettore di aspirazione è una piaga perché richiede anche la rimozione del impianto di iniezione...


egr ho provveduto a sistemarla.é presente ma chiusa
Come hai fatto esattamente?


PS...tieni l olio 200 300 grammi in meno.
Ok


E fai i tagliandi ogni 20000 mila
Quando sarà mia provvederò a cambiare personalmente l' olio e filtro ogni 14-15 mila km
20 mila sono troppi per i mie gusti e userò 0w30 di qualità che a quanto pare riduce non poco i vapori d' olio rispetto al 0w20 di serie
 
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la mia, 180 cambio manuale ottobre 2016, ad oggi ha superato i 216.000 km, unico problema una bocchetta dell'aria sostituita in garanzia e per il resto sempre perfetta.. tagliandi regolari e sempre tenuta allegra... una gran Alfa, fin troppo ben fatta per essere un Alfa Romeo.
 
la mia, 180 cambio manuale ottobre 2016, ad oggi ha superato i 216.000 km, unico problema una bocchetta dell'aria sostituita in garanzia e per il resto sempre perfetta.. tagliandi regolari e sempre tenuta allegra... una gran Alfa, fin troppo ben fatta per essere un Alfa Romeo.
Fa molto più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
 
Rimuovere la farfalla è abbastanza semplice
Rimuovere il collettore di aspirazione è una piaga perché richiede anche la rimozione del impianto di iniezione...



Come hai fatto esattamente?



Ok



Quando sarà mia provvederò a cambiare personalmente l' olio e filtro ogni 14-15 mila km
20 mila sono troppi per i mie gusti e userò 0w30 di qualità che a quanto pare riduce non poco i vapori d' olio rispetto al 0w20 di seri

Rimuovere la farfalla è abbastanza semplice
Rimuovere il collettore di aspirazione è una piaga perché richiede anche la rimozione del impianto di iniezione...



Come hai fatto esattamente?



Ok



Quando sarà mia provvederò a cambiare personalmente l' olio e filtro ogni 14-15 mila km
20 mila sono troppi per i mie gusti e userò 0w30 di qualità che a quanto pare riduce non poco i vapori d' olio rispetto al 0w20 di serire


In base al tipo di guida ed i percorsi che fai sai tu quando é meglio.per me 20


Rimuovere la farfalla è abbastanza semplice
Rimuovere il collettore di aspirazione è una piaga perché richiede anche la rimozione del impianto di iniezione...



Come hai fatto esattamente?



Ok



Quando sarà mia provvederò a cambiare personalmente l' olio e filtro ogni 14-15 mila km
20 mila sono troppi per i mie gusti e userò 0w30 di qualità che a quanto pare riduce non poco i vapori d' olio rispetto al 0w20 di serie
Rimuovere la farfalla più che altro é scomodo.ed io personalmente non ci metto mano.ho provveduto solo alla pulizia del map con buoni risultati.
I 20000 km sono relativi in base all utilizzo.per il mio vanno bene.e comunque non aspetto di arrivare a 20000 esatti (la casa madre ne da 30000 Mila ma non ci penso minimamente )
L egr.....tecnicamente tienila pulita.poi ognuno agisce per come crede. Per la pulizia conviene farla smontare e pulire MANUALMENTE. senza additivi strani o cose strane che hanno aumentato la frequenza della spia motore. Errore p0100. Facendo pulire egr e farfalla ho risolto.
Nessuna spia da 2000 km.il motore va bene.ho sentito, chi dice che ha provveduto alla chiusura elettronica tramite mappatura e non ha proprio più problemi già da 20000 km.ma so che non é legale.e altrettanto non potrei consigliarti ciò. É una buona auto....con tante peculiarità e i suoi difettucci...qualche errore e miglioramento c é sempre...
Ma non credere che gli altri non hanno problemi..anzi...
Io la ricomprerei..come ricomprerei una 147 1.9 JTD m da 150 CV con la quale ho fatto 400 Mila km...ed era una belva...
 
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Fa molto più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
diciamo che si cerca sempre di denigrare le Alfa per qualche piccolo difetto (che sulla Giulia non c'è) e si sorvola sugli enormi difetti delle straniere... ma non importa io mi godo serenamente la mia bellissima Giulia.
 
Rimuovere la farfalla più che altro é scomodo.ed io personalmente non ci metto mano.ho provveduto solo alla pulizia del map con buoni risultati.
I 20000 km sono relativi in base all utilizzo.per il mio vanno bene.e comunque non aspetto di arrivare a 20000 esatti (la casa madre ne da 30000 Mila ma non ci penso minimamente )
L egr.....tecnicamente tienila pulita.poi ognuno agisce per come crede. Per la pulizia conviene farla smontare e pulire MANUALMENTE. senza additivi strani o cose strane che hanno aumentato la frequenza della spia motore. Errore p0100. Facendo pulire egr e farfalla ho risolto.
Nessuna spia da 2000 km.il motore va bene.ho sentito, chi dice che ha provveduto alla chiusura elettronica tramite mappatura e non ha proprio più problemi già da 20000 km.ma so che non é legale.e altrettanto non potrei consigliarti ciò. É una buona auto....con tante peculiarità e i suoi difettucci...qualche errore e miglioramento c é sempre...
Ma non credere che gli altri non hanno problemi..anzi...
Io la ricomprerei..come ricomprerei una 147 1.9 JTD m da 150 CV con la quale ho fatto 400 Mila km...ed era una belva...
ho avuto anche io il problema del collettore di aspirazione sporco a 170.000 km, cosa che non considero un difetto ma la normalità nei moderni motori diesel, .. ho messo un ottimo prodotto nel serbatoio e tutto si è risolto
 
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ho messo un ottimo prodotto nel serbatoio e tutto si è risolto
Ma perché quando dite di aver risolto non andate mai nei dettagli... Che sicuramente tornerà utile a qualcun altro.

Scrivi esattamente cosa hai usato...
Comunque mi sembra strano che un prodotto miscelato al carburante nei motori ad iniezione diretta pulisca il collettore di aspirazione, ma mi fido...
 
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