Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,155
- 3,937
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
Era molto incrostato?Risolto...sistemando egr...
Era molto incrostato?Risolto...sistemando egr...
L egr sicuramente aveva ed ha sporcato collettore di aspirazione.corpo farfallato e via dicendo.faro pulire farfalla e collettore d aspiraz quando farò distribuzione.Era molto incrostato?
Rimuovere la farfalla è abbastanza semplicefaro pulire farfalla e collettore d aspiraz quando farò distribuzione.
Come hai fatto esattamente?egr ho provveduto a sistemarla.é presente ma chiusa
OkPS...tieni l olio 200 300 grammi in meno.
Quando sarà mia provvederò a cambiare personalmente l' olio e filtro ogni 14-15 mila kmE fai i tagliandi ogni 20000 mila
Fa molto più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...la mia, 180 cambio manuale ottobre 2016, ad oggi ha superato i 216.000 km, unico problema una bocchetta dell'aria sostituita in garanzia e per il resto sempre perfetta.. tagliandi regolari e sempre tenuta allegra... una gran Alfa, fin troppo ben fatta per essere un Alfa Romeo.
Rimuovere la farfalla è abbastanza semplice
Rimuovere il collettore di aspirazione è una piaga perché richiede anche la rimozione del impianto di iniezione...
Come hai fatto esattamente?
Ok
Quando sarà mia provvederò a cambiare personalmente l' olio e filtro ogni 14-15 mila km
20 mila sono troppi per i mie gusti e userò 0w30 di qualità che a quanto pare riduce non poco i vapori d' olio rispetto al 0w20 di seri
Rimuovere la farfalla è abbastanza semplice
Rimuovere il collettore di aspirazione è una piaga perché richiede anche la rimozione del impianto di iniezione...
Come hai fatto esattamente?
Ok
Quando sarà mia provvederò a cambiare personalmente l' olio e filtro ogni 14-15 mila km
20 mila sono troppi per i mie gusti e userò 0w30 di qualità che a quanto pare riduce non poco i vapori d' olio rispetto al 0w20 di serire
In base al tipo di guida ed i percorsi che fai sai tu quando é meglio.per me 20
Rimuovere la farfalla più che altro é scomodo.ed io personalmente non ci metto mano.ho provveduto solo alla pulizia del map con buoni risultati.Rimuovere la farfalla è abbastanza semplice
Rimuovere il collettore di aspirazione è una piaga perché richiede anche la rimozione del impianto di iniezione...
Come hai fatto esattamente?
Ok
Quando sarà mia provvederò a cambiare personalmente l' olio e filtro ogni 14-15 mila km
20 mila sono troppi per i mie gusti e userò 0w30 di qualità che a quanto pare riduce non poco i vapori d' olio rispetto al 0w20 di serie
Pensavo volessi scrivere: "Fa molto più rumore un albero che cade che un albero in carbonio"Fa molto più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
diciamo che si cerca sempre di denigrare le Alfa per qualche piccolo difetto (che sulla Giulia non c'è) e si sorvola sugli enormi difetti delle straniere... ma non importa io mi godo serenamente la mia bellissima Giulia.Fa molto più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
ho avuto anche io il problema del collettore di aspirazione sporco a 170.000 km, cosa che non considero un difetto ma la normalità nei moderni motori diesel, .. ho messo un ottimo prodotto nel serbatoio e tutto si è risoltoRimuovere la farfalla più che altro é scomodo.ed io personalmente non ci metto mano.ho provveduto solo alla pulizia del map con buoni risultati.
I 20000 km sono relativi in base all utilizzo.per il mio vanno bene.e comunque non aspetto di arrivare a 20000 esatti (la casa madre ne da 30000 Mila ma non ci penso minimamente )
L egr.....tecnicamente tienila pulita.poi ognuno agisce per come crede. Per la pulizia conviene farla smontare e pulire MANUALMENTE. senza additivi strani o cose strane che hanno aumentato la frequenza della spia motore. Errore p0100. Facendo pulire egr e farfalla ho risolto.
Nessuna spia da 2000 km.il motore va bene.ho sentito, chi dice che ha provveduto alla chiusura elettronica tramite mappatura e non ha proprio più problemi già da 20000 km.ma so che non é legale.e altrettanto non potrei consigliarti ciò. É una buona auto....con tante peculiarità e i suoi difettucci...qualche errore e miglioramento c é sempre...
Ma non credere che gli altri non hanno problemi..anzi...
Io la ricomprerei..come ricomprerei una 147 1.9 JTD m da 150 CV con la quale ho fatto 400 Mila km...ed era una belva...
Ma perché quando dite di aver risolto non andate mai nei dettagli... Che sicuramente tornerà utile a qualcun altro.ho messo un ottimo prodotto nel serbatoio e tutto si è risolto