Affidabilità e robustezza

Sembrano malfunzionamenti di un'auto con molti km o molto trascurata nella manutenzione. Quanti km ha? Comprata nuova?
L’ho presa usata. Sto pensando che sia schilometrata. Teoricamente ha 69000 km
Poi non so perché in Fiat invece di pulire il collettore di aspirazione lo vogliono sostituire
 
Prodotto eccezionale. Io l'ho usato sulla Giulia, pur non avendo particolari problemi ma solo per una "pulizia generale", e sullo Strada con il 1.3 MJT da 85 cv, che aveva dei vuoti di erogazione tra i 1500 ed i 2000 giri. Sembra incredibile ma dopo poche decine di Km con l'additivo il problema è sparito,:eek: stentavo anche io a crederci. Non so cosa abbia di "miracoloso" questo P1241, ma ne sono rimasto stupito. Visti i risultati credo che lo userò ad ogni tagliando.
Posso chiederti che prodotto e che tipo di utilizzo
 
L’ho presa usata. Sto pensando che sia schilometrata. Teoricamente ha 69000 km
Poi non so perché in Fiat invece di pulire il collettore di aspirazione lo vogliono sostituire
Non preoccuparti....ti aggiungo di più....finché era in garanzia officina alfa andava avanti per supposizioni.potrebbe potrebbe e potrebbe ....passata la garanzia....subito hanno trovato il problema nel collettore di aspirazione...da cambiare...insieme alla distribuzione appena l avrei fatta...sentendo più meccanici tutti hanno convenuto nell' assurdità di questa cosa....la mia attualmente ha 60000 km....risolto con tagliando e aspirazione dell' olio ( in eccesso dopo tagliando alfa) nell' aspirazione e pulizia dell air box...pulizia sensore map..cambiato filtro Blow by ( originale c é un nuovo tipo , la mia montava quello vecchio) data una sistemata all egr ....e auto come nuova...2000 km da allora zero problemi.
 
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finché era in garanzia officina alfa andava avanti per supposizioni.potrebbe potrebbe e potrebbe ....passata la garanzia....subito hanno trovato il problema nel collettore di aspirazione...da cambiare...insieme alla distribuzione appena l avrei fatta...sentendo più meccanici tutti hanno convenuto nell' assurdità di questa cosa.
Tipico, già un meccanico che dice potrebbe, non è un meccanico, posso capire sul forum dove non si ha modo di vedere il veicolo di persona che uno ipotizza, ma se sei meccanico dovresti sapere dove metter le mani.. che furbacchioni..

.risolto con tagliando e aspirazione dell' olio ( in eccesso dopo tagliando alfa)
In alfa non hanno ancora capito come fare il livello olio..
 
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Prodotto eccezionale. Io l'ho usato sulla Giulia, pur non avendo particolari problemi ma solo per una "pulizia generale", e sullo Strada con il 1.3 MJT da 85 cv, che aveva dei vuoti di erogazione tra i 1500 ed i 2000 giri. Sembra incredibile ma dopo poche decine di Km con l'additivo il problema è sparito,:eek: stentavo anche io a crederci. Non so cosa abbia di "miracoloso" questo P1241, ma ne sono rimasto stupito. Visti i risultati credo che lo userò ad ogni tagliando.
È decisamente ottimo, mi ha risolto il problema, dopodiché il motore canta di nuovo bene e anche i consumi si sono ridotti… purtroppo il grosso problema dei Diesel moderni sono tutti i componenti che servono per ridurre le emissioni, ottimi a livello di inquinamento ma che creano problemi secondari, con questo prodotto vengono eliminati e si evita di buttare via una marea di soldi in interventi in officina che il più delle volte risolvono temporaneamente… per finire preciso che fino si 170.000 km ho sempre messo solo gasolio speciale, da quando si e presentato il problema solo gasolio normale e il prodotto nelle due occasioni.
Lo stesso prodotto l’ho messo su un Ducato 2.8 con 250.000 km che fumava parecchio… non fuma più!
 
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Come direbbe Michael di reperti d'assalto:

 
Condivido....premettendo in effetti che un collettore inizia effettivamente a soffrire a quel kmtraggio.. io per cura lo farò pulire con la distribuzione.avro 100k km .per il resto.....Stupenda.....ho solo il cambio da far sistemare (MT 6) ma roba piuttosto....Easy....ho chiesto in altri forum....per acquisto obd 2...quale mi conviene? Differenze? Premetto che per la maggiore sarebbe per controllare pareti vettura ed eventuali errori.
E infotheiment da aggiornare eventualmente......mi hanno messo su anche limcet per Android auto...ma non ci capisco molto🤣

No sinceramente
Fai sicuramente bene in sede di sostituzione della cinghia a fargli fare una pulita … quello che a me ha dato fastidio è che se lo sanno (e lo sanno) quando fanno il lavoro dovrebbero avvertirti e consigliarti.. mentre hai tutto smontato per la cinghia tirare giù anche l’aspirazione e dargli una bella pulita sarebbe un costo minore ed eviterebbe di dover fare il doppio del lavoro … è giusto che ognuno cerchi di guadagnare sempre di più, però il cliente si rivolge con fiducia e quando capisce che lo prendi per i fondelli si arrabbia…
 
Non preoccuparti....ti aggiungo di più....finché era in garanzia officina alfa andava avanti per supposizioni.potrebbe potrebbe e potrebbe ....passata la garanzia....subito hanno trovato il problema nel collettore di aspirazione...da cambiare...insieme alla distribuzione appena l avrei fatta...sentendo più meccanici tutti hanno convenuto nell' assurdità di questa cosa....la mia attualmente ha 60000 km....risolto con tagliando e aspirazione dell' olio ( in eccesso dopo tagliando alfa) nell' aspirazione e pulizia dell air box...pulizia sensore map..cambiato filtro Blow by ( originale c é un nuovo tipo , la mia montava quello vecchio) data una sistemata all egr ....e auto come nuova...2000 km da allora zero problemi.
Poi solitamente un collettore si pulisce soltanto, se non ha lesioni
 
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In concessionaria cambiano pezzi e basta non perdono tempo a ripristinare pulire ecc.. poi la maggioranza dei meccanici di concessionaria fanno manutenzione ordinaria quando ci sono lavori grossi sparano cifre astronomiche che ovviamente il 90% dei clienti scappa e così non devono prendersi rogne!! A me arrivano spesso macchiene che erano in concessionaria perche hanno cp4 da sostituire ecc come lo Stelvio che ho fatto.. è semplice fare tagliando e piccole cose e portare se possibile il cliente fuori garanzia.. così non si sbattono più di tanto e sono apposto. Il che lavorano così la maggioranza delle concessionarie.. purtroppo è così.. unica cosa e sperare e trovare concessionaria o meccanico che ti dice le cose come stanno. E ti danno soluzione e suggerimenti per risolvere.. poi la concessionaria deve anche avere i meccanici che sanno fare tt i lavori e sono competenti se uno ha in concessionaria e purtroppo ha personale che non sa e non ha esperienza per i lavori grossi e rognosi.. ovviamente tenderà a cercare il più possibile di non fare questi lavori..
 
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