Affidabilità e robustezza

Argomenta...Debimetr
Un po' generico.magari se ne parli qualcosa viene fuori.anche io li ho avuti ( tra servizio alfa scadente e errore p0100 ogni 3 x 2 poco dopo tagliando in alfa) risolto. Non da loro
Debimetro e corpo farfallati cambiati. Pulito un sacco di volte i condotti e il sensore maf. Ora c’è il turbo da revisionare perché l’olio va in aspirazione. Senza contare che la frizione mi fa rumore in folle e anche il cambio quando cambio marcia
 
Debimetro e corpo farfallati cambiati. Pulito un sacco di volte i condotti e il sensore maf. Ora c’è il turbo da revisionare perché l’olio va in aspirazione. Senza contare che la frizione mi fa rumore in folle e anche il cambio quando cambio marcia
Sembrano malfunzionamenti di un'auto con molti km o molto trascurata nella manutenzione. Quanti km ha? Comprata nuova?
 
Ora c’è il turbo da revisionare perché l’olio va in aspirazione
Guarda che quasi sempre è colpa del filtro decanter vapori olio, non della turbina!


Senza contare che la frizione mi fa rumore in folle e anche il cambio quando cambio marcia
Il getrag 217 è rumoroso di suo eh...

È una tipologia totalmente diversa come sensazioni trasmesse nel utilizzo rispetto ai classici cambi per trazioni anteriori che si trovano nel vano motore e sono comandati da due cavi azionati dalla leva
 
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Ma perché quando dite di aver risolto non andate mai nei dettagli... Che sicuramente tornerà utile a qualcun altro.

Scrivi esattamente cosa hai usato...
Comunque mi sembra strano che un prodotto miscelato al carburante nei motori ad iniezione diretta pulisca il collettore di aspirazione, ma mi fido...
Hai ragione! … sarò preciso: a 170.000 km di colpo mi si accende avaria motore e va in protezione, quindi accosto e spengo e riaccendo e tutto ritorna normale.. succede varie volte e dopo aver sostituito debimetro e sensore Map il problema non si risolve, il consiglio dell’ officina è smontare l’aspirazione e pulire il tutto .. il problema è che questo comporta la sostituzione della cinghia di distribuzione e avendo ancora 30.000 km da fare non mi piaceva l’idea, quindi scopro un prodotto decisamente valido della pro tec il p1241 porto il serbatoio in riserva e lo metto, parto e mi faccio circa 130 km sempre sui 2500/3000 giri, durante il viaggio si accende la spia ma non va in protezione, dopo tre accensioni successive sparisce la spia e per i successivi 30.000 km tutto perfetto, faccio la cinghia e chiedo di dare una pulita ai condotti di aspirazione, se lo dimenticano e a 202.000 km succede lo stesso… quindi altra dose e si risolve nuovamente oggi sono a 216.000 km e tutto è perfetto!.. so perfettamente tutte le considerazioni sul fatto che un liquido non dovrebbe risolvere il problema … ma visto che per esperienza diretta la realtà è ben diversa dalle considerazioni continuerò serenamente a mettere ogni 20.000 km il prodotto.
 
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porto il serbatoio in riserva
Questa è l'unica cosa che è inutile ed è bene evitare, non fa bene alla pompa alta pressione...
1/4 o 1/3 di serbatoio al aggiunta è pienamente sufficiente per consentire il completo rimescolamento facendo poi immediatamente il pieno al momento
 
Questa è l'unica cosa che è inutile ed è bene evitare, non fa bene alla pompa alta pressione...
1/4 o 1/3 di serbatoio al aggiunta è pienamente sufficiente per consentire il completo rimescolamento facendo poi immediatamente il pieno al momento
Ogni tanto mi capita… ma la mia è abituata non patisce
 
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Scusate, qualcuno ha mai avuto problemi di infiltrazione acqua nel vano sottopiedi dove c'è il body computer con conseguente impazzimento dei fari e delle luci?
 
Scusate, qualcuno ha mai avuto problemi di infiltrazione acqua nel vano sottopiedi dove c'è il body computer con conseguente impazzimento dei fari e delle luci?
 
ho avuto anche io il problema del collettore di aspirazione sporco a 170.000 km, cosa che non considero un difetto ma la normalità nei moderni motori diesel, .. ho messo un ottimo prodotto nel serbatoio e tutto si è risolto
Condivido....premettendo in effetti che un collettore inizia effettivamente a soffrire a quel kmtraggio.. io per cura lo farò pulire con la distribuzione.avro 100k km .per il resto.....Stupenda.....ho solo il cambio da far sistemare (MT 6) ma roba piuttosto....Easy....ho chiesto in altri forum....per acquisto obd 2...quale mi conviene? Differenze? Premetto che per la maggiore sarebbe per controllare pareti vettura ed eventuali errori.
E infotheiment da aggiornare eventualmente......mi hanno messo su anche limcet per Android auto...ma non ci capisco molto🤣
Scusate, qualcuno ha mai avuto problemi di infiltrazione acqua nel vano sottopiedi dove c'è il body computer con conseguente impazzimento dei fari e delle luci?
No sinceramente
 
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scopro un prodotto decisamente valido della pro tec il p1241

Prodotto eccezionale. Io l'ho usato sulla Giulia, pur non avendo particolari problemi ma solo per una "pulizia generale", e sullo Strada con il 1.3 MJT da 85 cv, che aveva dei vuoti di erogazione tra i 1500 ed i 2000 giri. Sembra incredibile ma dopo poche decine di Km con l'additivo il problema è sparito,:eek: stentavo anche io a crederci. Non so cosa abbia di "miracoloso" questo P1241, ma ne sono rimasto stupito. Visti i risultati credo che lo userò ad ogni tagliando.
 
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