Affidabilità e robustezza

In concessionaria cambiano pezzi e basta non perdono tempo a ripristinare pulire ecc.. poi la maggioranza dei meccanici di concessionaria fanno manutenzione ordinaria quando ci sono lavori grossi sparano cifre astronomiche che ovviamente il 90% dei clienti scappa e così non devono prendersi rogne!! A me arrivano spesso macchiene che erano in concessionaria perche hanno cp4 da sostituire ecc come lo Stelvio che ho fatto.. è semplice fare tagliando e piccole cose e portare se possibile il cliente fuori garanzia.. così non si sbattono più di tanto e sono apposto. Il che lavorano così la maggioranza delle concessionarie.. purtroppo è così.. unica cosa e sperare e trovare concessionaria o meccanico che ti dice le cose come stanno. E ti danno soluzione e suggerimenti per risolvere.. poi la concessionaria deve anche avere i meccanici che sanno fare tt i lavori e sono competenti se uno ha in concessionaria e purtroppo ha personale che non sa e non ha esperienza per i lavori grossi e rognosi.. ovviamente tenderà a cercare il più possibile di non fare questi lavori..
analisi perfetta.... quello però che è triste è che nessuno chiede che un lavoro di pulizia sia fatto gratis, quindi ci rimettono dei soldi e perdono un cliente
 
Fai sicuramente bene in sede di sostituzione della cinghia a fargli fare una pulita … quello che a me ha dato fastidio è che se lo sanno (e lo sanno) quando fanno il lavoro dovrebbero avvertirti e consigliarti.. mentre hai tutto smontato per la cinghia tirare giù anche l’aspirazione e dargli una bella pulita sarebbe un costo minore ed eviterebbe di dover fare il doppio del lavoro … è giusto che ognuno cerchi di guadagnare sempre di più, però il cliente si rivolge con fiducia e quando capisce che lo prendi per i fondelli si arrabbia…
Bravissimo.....praticamente sembra poi che devi aprire il conto con loro...per non parlare dell ad Blue...e già...bellissima esperienza anche quella...spia accesa....km limitati da percorrere( 400 in discesa) e avaria che diceva tipo avaria ad Blue....in alfa: devi lasciare l auto dobbiamo vedere se é il serbatoio questo quello...
Chiamo il mio meccanico (che per 15 anni mi ha seguito la 147) mi indica additivo perché l ad Blue potrebbe essersi cristallizzato intasando l ugello che lo vaporizza....25 euro di prodotto.....problema risolto....
Mai più spia...e l auto era in garanzia.
 
Bravissimo.....praticamente sembra poi che devi aprire il conto con loro...per non parlare dell ad Blue...e già...bellissima esperienza anche quella...spia accesa....km limitati da percorrere( 400 in discesa) e avaria che diceva tipo avaria ad Blue....in alfa: devi lasciare l auto dobbiamo vedere se é il serbatoio questo quello...
Chiamo il mio meccanico (che per 15 anni mi ha seguito la 147) mi indica additivo perché l ad Blue potrebbe essersi cristallizzato intasando l ugello che lo vaporizza....25 euro di prodotto.....problema risolto....
Mai più spia...e l auto era in garanzia.
Fortunatamente la mia non ha quella schifezza inutile e ulteriore fonte di problemi!.. fortunatamente hai un meccanico capace che ti consiglia in maniera adeguata
 
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Fortunatamente la mia non ha quella schifezza inutile e ulteriore fonte di problemi!.. fortunatamente hai un meccanico capace che ti consiglia in maniera adeguata
Appunto risolto e ogni tanto ne metto un po'...si davvero una schifezza...un auto che potrebbe essere ed é anche il top della gamma ma penalizzata dalle norme antiinquinamento che servono per spillare ulteriori soldi ai cittadini...
 
Giusto per chiudere il cerchio della mia domanda su infiltrazioni di acqua nel vano body computer, vi ringrazio tutti per le risposte.
Ho comunque visto che a partire da una certa data è stata implementata la protezione impermeabile del BC sia su Giulia sia su Stelvio. Nel mio caso specifico, il problema è stato un intasamento dei canali di scarico sottoscocca per accumulo di terriccio e aghi di pino, che ha provocato un traboccamento d'acqua tramite un passaggio cavi, in occasione di una esposizione a quasi 48 ore di pioggia intensa.
Diciamo che son cose che possono capitare. Rimane il fatto che la posizione scelta per alloggiare il Body Computer (vista anche la delicatezza delle funzioni che gestisce) è abbastanza infelice.
 
Giusto per chiudere il cerchio della mia domanda su infiltrazioni di acqua nel vano body computer, vi ringrazio tutti per le risposte.
Ho comunque visto che a partire da una certa data è stata implementata la protezione impermeabile del BC sia su Giulia sia su Stelvio. Nel mio caso specifico, il problema è stato un intasamento dei canali di scarico sottoscocca per accumulo di terriccio e aghi di pino, che ha provocato un traboccamento d'acqua tramite un passaggio cavi, in occasione di una esposizione a quasi 48 ore di pioggia intensa.
Diciamo che son cose che possono capitare. Rimane il fatto che la posizione scelta per alloggiare il Body Computer (vista anche la delicatezza delle funzioni che gestisce) è abbastanza infelice.
Il rischio che si intasino gli scoli e che questo possa creare dei problemi non è da sottovalutare… la posizione è sicuramente infelice, però basta avere la giusta cura dell’auto e possibilmente evitare di posteggiarla sotto gli alberi … personalmente se vedo anche solo una foglia la elimino subito.. è la stessa situazione degli alberi che vengono lasciati negli alvei dei fiumi, è inutile poi lamentarsi se i fiumi straripano e i ponti crollano!.. diciamo che questa spiacevole esperienza ti ha fatto comprendere i rischi
 
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Il rischio che si intasino gli scoli e che questo possa creare dei problemi non è da sottovalutare… la posizione è sicuramente infelice, però basta avere la giusta cura dell’auto e possibilmente evitare di posteggiarla sotto gli alberi … personalmente se vedo anche solo una foglia la elimino subito.. è la stessa situazione degli alberi che vengono lasciati negli alvei dei fiumi, è inutile poi lamentarsi se i fiumi straripano e i ponti crollano!.. diciamo che questa spiacevole esperienza ti ha fatto comprendere i rischi
Mmmh
Dove si trovano esattamente questi fori di scolo in questione?
 
Sotto la vaschetta di presa d'aria e immediatamente a fianco di questa. Sono fori nella carrozzeria che portano poi agli scarichi sotto scocca.
Diciamo che ci vogliono probabilmente diversi anni di accumulo per arrivare ad un intasamento tale da non consentire lo smaltimento di significative quantità d'acqua in modo continuativo, per carità. Però, un apparecchio elettronico che potrebbe soffrire nel caso di contatto con l'acqua non lo metterei certamente lì.
 
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Ai bordi del vano motore dove sono alloggiati i tergicristalli.
Ah... Si sì ok quelli
Pensavo ti riferissi ad altro.
Comunque sono maniaco di certe cose, mi metto a togliere la polvere che si deposita dopo un prolungato inutilizzo dei tergicristalli tra gomma e vetro, figuriamoci che lascio che si accumuli sporcizia li...
 
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