Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Calma, mi sento tirato in causa in questo caso specifico e mi sento in dovere di spiegare il mio punto di vista. Nessuna invidia, se hai letto bene la motivazione stai nei pregressi, episodi di trolling avvenuti su questo forum soprattutto nei primi due anni di produzione della Giulia: se mi posso permettere, sei iscritto da poco più di una anno e per tua fortuna certi episodi non ti sono passati sotto gli occhi. A parte ciò non credo sia affatto un male presentarsi prima di dire la propria opinione perché ciò evita fraintendimenti, oltre anche solo per un puro fatto di educazione; funziona così anche nella vita reale, almeno nella mia.
Di persone che hanno la fortuna di avere esperienze superiori alle mie oppure il contrario ne è pieno il forum anche da prima del mio arrivo, qualcuna ho anche avuto la fortuna di conoscerla di persona, eppure con la maggior parte di queste risulta molto facile avere uno scambio di idee. Certo che se su un forum di svago c’è chi si pone come possessore della verità assoluta, con fare un spocchioso, magari sbaglia atteggiamento.
Questo è il mio pensiero, di quello che dicono gli altri ne rispondono loro.
Topp e tutt'ora non si è presentato o presentato la sua Q ...
 
) Riguardo i "messaggi infelici" mi permetto di dissentire. Rispetto la tua opinione per carità.....ma io ho argomentato chiaramente le mie considerazioni e ho spesso ricevuto risposte che non hanno nessun nesso

Ciao diciamo che abbiamo tirato già troppo per le lunghe questa polemica, ma puoi dissentire nessuno te lo vieta, ma ti ricordo che in un post hai dato dei gabinetti ad auto che mi pare aver capito, non hai mai avuto (se non ricordo male), in più non mi pare che hai argomentato del perché queste auto da te soprannominato (gabinetti) siano state così scarse.
Io di quella che ho avuto ti ho argomentato, ti dirò di più, anche mia moglie che di auto non ci capisce nulla, ha sempre elogiato quella macchina che in 16 anni (tranne 2 volte per la batteria scarica, ma nel mio box) non mi ha mai lasciato a piedi.
Sicuramente con le tue conoscenze avrai sentito o letto o tutte 2 le cose, di com'erano quelle auto a livello tecnico, ma per l'uso per cui è stata costruita direi che è andata benissimo.
Un esempio di affidabilità o auto gabinetto.
Mio fratello lui acquista Audi, la prima A5, auto forse tra le coupe più belle disegnata niente di meno che da Da Silva, pagata 67000 euro, a 80000 km in autostrada con un suo cliente, gli è scoppiata la pompa alta pressione del gasolio.
Se conosci la meccanica saprai che il danno è stato molto elevato, anche perché era a quasi limite autostradale, mi ha detto quasi 130 km/h.
Ora ti sembra normale che un auto di quel prezzo si rompa lasciandoti oltre che a piedi, pure con 13000 euro di danni?
Quella però è tedesca, quindi una signora auto.
Se la mia 156 (grande Auto) è un gabinetto, non voglio nemmeno pensare che nomignolo dare all'A5.
Ora magari era nata di lunedì, oppure semplicemente non è oro, tutto quello che luccica.
Ho avuto amici che tra turbine, pompe del gasolio, rivestimenti interni che si staccano o frizioni che saltano potrebbero fare un bel elenco.
Lasciamo perdere poi questi cambi DSG che continuano a dare problemi.
Per completezza ti dico anche che c'è un mio collega che ha la serie 3 del 2005 e prima aveva la 156, di cui si lamentava che sull'avantreno cigolava tutta e aveva dovuto cambiare i vari braccetti , poi però ha preso la BMW e tra turbina e il tetto scollato, li andava bene. Contento lui.
Vabbè ok ti saluto comunque anche io non condivido il gabinetto.
Ciao buona serata
 
Dai adesso si può ripartire dopo le presentazioni fatte e la suscettibilità degli Alfisti (che comunque guidano anche altri marchi)possiamo dire che si può iniziare un dialogo più disteso e tranquillo rispetto a prima.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Fra le altre cose, il pregio è stato di vivacizzare questo thread e aumentare esponenzialmente i post!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per quanto riguarda la presentazione nemmeno io mi ero presentato e non avevo capito alcune funzioni del forum ci ho messo del tempo( l'età) ma non mi avete ne sgridato ne messo in difficoltà e pian pianino sono arrivato qua. Metterei un pollice su ma non lo trovo:)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Vis dato che sei Svizzero del canton Ticino? Adesso il Gottardo di sicuro è chiuso come sempre ormai in questo periodo se non sbaglio. Ma se volessi andare su ad Aprile o Maggio dove posso fermarmi per un caffè o mangiare qualcosa? non mi sembra ci sia granché almeno dalla parte (io dico per semplicità ) italiana, mentre ad andare verso quella tedesca non ricordo bar o cose simili tu hai delle dritte da darmi?.
Grazie
 
Cristian ho raccontato un fatto mio personale cioè mio fratello che pur di non ammettere l'evidenza si vantava di avere una ww del piffero, lo stesso problema ad una ww decappottabile di mio cugino. Il medico di famiglia che avevo arrivò a dirmi che erano i pazienti che gli chiedevano di presentarsi in golf ma stiamo scherzando di quante cazz.... si sento in questa vita. Chi ha una tedesca muore,scoppia per aria, si accappotta come dicono in Sicilia ma minch--hh--ia.. se ti dice che è un gabinetto. Però lo diciamo noi perché le abbiamo avute o guidate. Finito l'argomento QV.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non hai attaccato quello che hai ma quello che non hai avuto prima e ti posso dire che è tanta roba. Alla fine degli anni 80 lo zio di un carissimo compagno mio di classe quando ci si incontrava gli faceva guidare la Giulia Quella famosa dei film e della tenuta di strada ma se uno non l'ha mai manco vista come fa a giudicarla? E il duetto? Io ci giravo con quelle auto poi ti dico che non sempre le mie impressioni erano positive però ci sta. Io avevo la 155 un mio collega mi diede la sua Bmw 3 per fare dei confronti sono di parte ( non penso ) ma a me non è piaciuta ne come potenza e nemmeno come tenuta rispetto alla mia. Anche io come Cristian poi ho tenuto la 155 ( lui 156) per tanti anni mai un problema mi serviva per lavoro e non ho mai fatto le gare mai tirato il collo sempre tagliandi prima della scadenza e mai dopo per me un mostro di affidabilità eppure in questo sito c'è chi ha detto che era un ce... è probabile che chi l'abbia detto non l'ha mai nemmeno vista in cartolina.
Scusate ho scritto alla fine degli anni 80 ma volevo scrivere alla fine degli anni 70.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non riesco a cancellare l'allegato se qualcuno è in grado sarebbe da cancellare non so come ci sia venuto ma fa parte di una modifica ad un gioco che mio figlio sta trasformando al pc e si è intruffolato forse colpa mia nel messaggio che volevo correggere. Scusate ci sono riuscito.