) Riguardo i "messaggi infelici" mi permetto di dissentire. Rispetto la tua opinione per carità.....ma io ho argomentato chiaramente le mie considerazioni e ho spesso ricevuto risposte che non hanno nessun nesso
Ciao diciamo che abbiamo tirato già troppo per le lunghe questa polemica, ma puoi dissentire nessuno te lo vieta, ma ti ricordo che in un post hai dato dei gabinetti ad auto che mi pare aver capito, non hai mai avuto (se non ricordo male), in più non mi pare che hai argomentato del perché queste auto da te soprannominato (gabinetti) siano state così scarse.
Io di quella che ho avuto ti ho argomentato, ti dirò di più, anche mia moglie che di auto non ci capisce nulla, ha sempre elogiato quella macchina che in 16 anni (tranne 2 volte per la batteria scarica, ma nel mio box) non mi ha mai lasciato a piedi.
Sicuramente con le tue conoscenze avrai sentito o letto o tutte 2 le cose, di com'erano quelle auto a livello tecnico, ma per l'uso per cui è stata costruita direi che è andata benissimo.
Un esempio di affidabilità o auto gabinetto.
Mio fratello lui acquista Audi, la prima A5, auto forse tra le coupe più belle disegnata niente di meno che da Da Silva, pagata 67000 euro, a 80000 km in autostrada con un suo cliente, gli è scoppiata la pompa alta pressione del gasolio.
Se conosci la meccanica saprai che il danno è stato molto elevato, anche perché era a quasi limite autostradale, mi ha detto quasi 130 km/h.
Ora ti sembra normale che un auto di quel prezzo si rompa lasciandoti oltre che a piedi, pure con 13000 euro di danni?
Quella però è tedesca, quindi una signora auto.
Se la mia 156 (grande Auto) è un gabinetto, non voglio nemmeno pensare che nomignolo dare all'A5.
Ora magari era nata di lunedì, oppure semplicemente non è oro, tutto quello che luccica.
Ho avuto amici che tra turbine, pompe del gasolio, rivestimenti interni che si staccano o frizioni che saltano potrebbero fare un bel elenco.
Lasciamo perdere poi questi cambi DSG che continuano a dare problemi.
Per completezza ti dico anche che c'è un mio collega che ha la serie 3 del 2005 e prima aveva la 156, di cui si lamentava che sull'avantreno cigolava tutta e aveva dovuto cambiare i vari braccetti , poi però ha preso la BMW e tra turbina e il tetto scollato, li andava bene. Contento lui.
Vabbè ok ti saluto comunque anche io non condivido il gabinetto.
Ciao buona serata