Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Inoltre impara l'educazione. "Il tipo" lo dici a qualche tuo simile forse. Grazie.
Non parlavo con te ma con un’altro utente; io non ti conosco ne conosco il tuo nome di battesimo ne i tuoi eventuali titoli per cui non vedo di che ti devi offendere.

il colore non c'entra nulla? In che senso? Lo hanno forse fatto solo per me?
Grigio titanio non esiste, punto. Da uno preciso ed informato come te ci sia aspetta altrettanto
Per il freni ho sbagliato io, lo ho già ammesso
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il problema è tuo che non sai cosa vuoi, purtroppo per te sembri insicuro delle tue scelte...ti piace una cosa, se davvero l’hai acquistata ed ammetti che funziona bene dove sta il problema? In quello che dicono gli altri forse, che con lo stesso denaro potevi acquistare una tedesca? Conta così tanto per te l’opinione altrui da farti venire il dubbio di aver sbagliato acquisto senza che la macchina ti dia problemi? In generale chi si è iscritto a questo forum senza particolari problematiche dal suo mezzo non si fa certi pensieri, se è quello che stai cercando difficilmente lo troverai qui. Discorso diverso ovviamente da chi ha avuto problemi con l’auto, oppure la sua rete di assistenza su cui ammetto pochi qui sono pienamente soddisfatti.
Qualche piccola annotazione sui controlli invasivi che annoti:
- 510cv sulle sole ruote posteriori danno per forza reazioni tali che i controlli attivati necessitano di intervenire i modo tempestivo, è probabile anche un po’ brusco
- sulla Q è possibile disattivarli, tu a differenza nostra puoi bypassare quel problema: prova ad aprire tutto il gas in piena curva e capirai perché i controlli sono costretti ad un superlavoro

Francamente la tua opinione ai miei occhi conta zero. Da quello che scrivi mi risulta chiaro il tuo livello di competenza ed educazione. Il fatto che mi piaccia una cosa non mi impedisce di tracciarne le criticità o i punti che potrebbero essere migliorati. E in tal caso ci sono. Molto meglio di come fai tu che per sostenere le tue tesi (quale poi??) metti in dubbio che io sia un possessore di una Q.

Riguardo le tue considerazioni "tecniche" stai parlando con uno che ha fatto 2 24h di spa e diverse altre gare di durata. Per cui risparmiatele. Anche se ti spiegassi (cosa che ho fatto nei precedenti messaggi) probabilmente non capiresti.

Fai buon we.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Francamente la tua opinione ai miei occhi conta zero. Da quello che scrivi mi risulta chiaro il tuo livello di competenza ed educazione. Il fatto che mi piaccia una cosa non mi impedisce di tracciarne le criticità o i punti che potrebbero essere migliorati. E in tal caso ci sono. Molto meglio di come fai tu che per sostenere le tue tesi (quale poi??) metti in dubbio che io sia un possessore di una Q.

Riguardo le tue considerazioni "tecniche" stai parlando con uno che ha fatto 2 24h di spa e diverse altre gare di durata. Per cui risparmiatele. Anche se ti spiegassi (cosa che ho fatto nei precedenti messaggi) probabilmente non capiresti.

Fai buon we.
Poi che non sei antipatico.... Hai delle risposte pietose.... ..se le opinioni altrui per te valgono zero non ha senso che rimani in un gruppo o no? Dove starebbe la tua educazione? Ma per favore
 
Vale la stessa cosa con il Caro detto a me comunque.... Per essere precisi
Nella lingua italiana l'eccezione "Caro" ha un significato ben diverso da "il tipo" (ovviamente contestualizzando nei discorsi che si stavano facendo). In ogni caso se ti sei "risentito" per questo ti chiedo scusa. Pero' contestualizza e rivedi anche i tuoi interventi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Poi che non sei antipatico.... Hai delle risposte pietose.... ..se le opinioni altrui per te valgono zero non ha senso che rimani in un gruppo o no? Dove starebbe la tua educazione? Ma per favore

L'antipatia e' un fatto soggettivo. Le mie risposte anche quando fossero state "antipatiche" lo sono state in risposta a persone maleducate e in malafede come questo signore che ha messo in dubbio la mia parola solo perché non ricordavo il nome del colore della mia macchina.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
L'antipatia e' un fatto soggettivo. Le mie risposte anche quando fossero state "antipatiche" lo sono state in risposta a persone maleducate e in malafede come questo signore che ha messo in dubbio la mia parola solo perché non ricordavo il nome del colore della mia macchina.
Se dai la stessa impressione a molti e non solo a me ...un motivo ci sarà oppure no.? Come ti poni.....
 
Bella Alfa QV rimane un mito vorrei sapere selle tedesche che hanno tentato un record in quel circuito che problemi hanno avuto questo solo per un confronto con Alfa. Non penso sia semplice montare una vaschetta per raffreddare la trasmissione con recupero olio e pompa a parte solo per quella vaschetta però tutto si fa se si vuole andare in pista e avere dei risultati. Non mi sono mai messo a studiare la trasmissione della Giulia se avete dei disegni e riuscite a postarli ci do un occhio. Grazie. Mi sono fermato alla 75 un bel po di anni fa. Nella Giulia come in ogni stradale che sia Lamborghini o Porsche non è possibile farne un uso in pista continuativo. I materiali anche se all'avanguardia per il normale uso non reggono in pista perciò dal motore leggero e rinforzato, testata adatta,valvole e quant'altro ci vuole la frizione rinforzata, freni adeguati, cambio specifico altrimenti ti rimane in mano come le prime "stradali" Miura al noto cantante Little Toni, gomme specifiche le normali al 1 giro reggono al secondo le curve le fai dritte e arrivi prima. Detto questo un plauso alla casa Alfa che almeno ha cercato di recuperare un gap di anni verso la concorrenza e le critiche ci stanno per migliorare il prodotto ma questo è un sito Alfa e sminuire i vari modelli giustamente da fastidio.
 
Se dai la stessa impressione a molti e non solo a me ...un motivo ci sarà oppure no.? Come ti poni.....

Ognuno e' libero di pensarla come desidera. Non c'e' alcun problema. Resta il fatto che io non ho dato del bugiardo a nessuno cosa che qualcuno ha fatto con me.

Per il resto puoi credere a ciò che più ti piace. Magari se sapessi delle mie esperienze certe considerazioni le avresti fatte in modo differente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella Alfa QV rimane un mito vorrei sapere selle tedesche che hanno tentato un record in quel circuito che problemi hanno avuto questo solo per un confronto con Alfa. Non penso sia semplice montare una vaschetta per raffreddare la trasmissione con recupero olio e pompa a parte solo per quella vaschetta però tutto si fa se si vuole andare in pista e avere dei risultati. Non mi sono mai messo a studiare la trasmissione della Giulia se avete dei disegni e riuscite a postarli ci do un occhio. Grazie. Mi sono fermato alla 75 un bel po di anni fa. Nella Giulia come in ogni stradale che sia Lamborghini o Porsche non è possibile farne un uso in pista continuativo. I materiali anche se all'avanguardia per il normale uso non reggono in pista perciò dal motore leggero e rinforzato, testata adatta,valvole e quant'altro ci vuole la frizione rinforzata, freni adeguati, cambio specifico altrimenti ti rimane in mano come le prime "stradali" Miura al noto cantante Little Toni, gomme specifiche le normali al 1 giro reggono al secondo le curve le fai dritte e arrivi prima. Detto questo un plauso alla casa Alfa che almeno ha cercato di recuperare un gap di anni verso la concorrenza e le critiche ci stanno per migliorare il prodotto ma questo è un sito Alfa e sminuire i vari modelli giustamente da fastidio.

montare un piccolo radiatore non necessita di alcuna vaschetta. E' chiaro che le auto stradali non sono auto da corsa ma quello che dici non e' proprio vero. Per esempio ci sono delle porsche sportive che possono tranquillamente reggere l'uso in pista senza particolari problemi. Vedi le GT3 o le GT2.