Rimane il fatto che del radiatore non si sapeva nulla fino a che alfacuoresportivo ne ha ipotizzato l'utilizzo.
Per il resto, a me piace pensare che Giulia Q abbia percorso il Nurburgring in 7'32" e per il momento altre vetture di pari categoria non sono state in grado di battere quel tempo.
Detto questo, non me ne frega nulla di come è stato fatto il record. A me interessa solo che dopo decenni di oblio, o quasi, Alfa abbia tirato fuori dal cilindro una vettura che non ha nulla da invidiare alle tedesche, anzi...
Inoltre, ed è quello che a me interessa maggiormente, la mia modesta 200 cv mi ha riportato ai piaceri di guida di Alfetta 1.8 che finora era stata l'unica tra le Alfa Romeo possedute a lasciarmi un ricordo indelebile.
Io non so a chi tu ti riferisca ma del tema legato al differenziale me ne sono accorto guidando la mia macchina e successivamente misurandomi con diversi miei amici preparatori. Per il resto sono d'accordo con te e non sono stato io ad usare la questione del Nurburgring per valorizzare la bontà del prodotto. Il prodotto e' buono per altri motivi non certo per quello.