Alfasessanta
Alfista Megalomane
- 26 Aprile 2008
- 1,181
- 867
- 176
- 64
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
La faccenda del radiatore l'hai tirata in ballo dopo che alfacuoresportivo ti ha dato l'imbeccata.Non ho detto che il differenziale ha problemi. Ho detto che sotto sforzo tende ad essere meno efficace e quindi fa perdere performance alla macchina. Il motivo sono le temperature. Il problema e' conosciuto e chi usa la macchina in ambiti "pistaioli" ha semplicemente aggiunto un radiatore dell'olio, operazione semplice e poco invasiva oltre che poco costosa. Non c'entra nulla il sistema di raffreddamento del motore.
Rimane comunque il fatto che ad oggi il record di Giulia al Nurburgring per vetture di pari categoria è rimasto imbattuto. Si presuppone che nessuna casa automobilistica sia disposta a cedere facilmente lo scettro in questo ambito per un ovvio ritorno di immagine. Pertanto è certo che anche altre case giochino su queste cose.
Magari in Alfa sono più bravi nel posizionare scambiatori di calore?