Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Zio, sai come la penso?
Che tutte le case probabilmente fanno così, soltanto che se parti il McPherson all’anteriore, con sospensioni ed albero di trasmissione in ghisa come in Bmw e dall’altra parte parti con un quadrilatero, albero in carbonio e sospensioni in alluminio come in Alfa...anche elaborando e sostituendo pneumatici da entrambe le parti vince sempre chi ha le soluzioni più raffinate e leggere: quindi la Giulia continua a meritare lo scettro, il resto sono solo chiacchiere
la questione è molto semplice e in poche parole si risolve così:
partendo dal modello stradale con qiulia han cambiato gomme, le altre hann cangiat machina..

cmq aspetto che mi risponda chi dice di averle vista dal vivo
 
  • Like
Reactions: Gascan
Per Alfapg 34....e la sua evidente poca fede....
si dice "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"....comunque è grigio Vesuvio….

La mia malafede (e quella di altri utenti) dipenderà forse dal tuo modo di porti?
Forse è il tuo carattere, o forse no, però questà è la realtà dei fatti…

Cambiando discorso hai detto che non ti piacciono le trazioni anteriori...bene,,,da qui la tua definizione per le Alfa ante Giulia...
E' vero che un auto sportiva dovrebbe avere la TP, ma ti garantisco che ci sono TA con un assetto e motore tali da darti emozioni e piacere di guida….ad esempio 147 GTA 156 GTA Gt 3.2....quest'ultima posseduta per molti anni….motore fantastico (aspirato) un tiro infinito da 1000 a 7000 giri...

Tieni presente che anche io sono possessore di Giulia Q e molto spesso prendo la 595 Abarth Turismo (che uso come seconda auto) per divertirmi...ha molti meno cavalli, è TA ma un assetto da kart...divertentissima...
 
Ultima modifica:
Non ho ancora capito perché in questo forum ci si lamenta spesso per delle cavolate. Non è la prima volta che qualcuno fa qualche critica probabilmente anche giustificata e giu tutti a mettere in dubbio e il colore e la foto e il troll..... No si lascia il minimo spazio di obiettività perché tutti addosso a sparare di tutto magari da gente che di Alfa conosce poco e niente, perché a parte qualcuno di noi il resto proviene da una vita di W Audi Bmw... Vivi e lascia vivere ci sono i mediocri ( mi ci metto anch io) e quelli per fortuna o capacità hanno potuto essere un gradino sopra di noi. È invidia la vostra???
 
Alfa Romeo non ha più un reparto corse come aveva un tempo. Se ne sono occupati diversi tecnici del gruppo appoggiandosi al Nurburgring ad una officina specializzata. Fabio Francia e' stato coinvolto perché il papa' (Giorgio) e' un uomo Alfa. Pirelli ha prodotto dei pneumatici per l'occasione (non erano quelli montati sulle auto di serie). La mia ha i Pirelli Corsa....quelle montavano praticamente degli slick. Il motore e' stato "rielaborato" aumentando la pressione del turbo e sono state fatte delle modifiche agli angoli sospensioni. Non grandissime cose ma il tutto determina una significativa differenza almeno sul giro secco.
Sì, direi anch'io non grandissime cose. Se le cose stanno così direi che non è esagerato pensare che chi si compra una Q possa dire di avere la stessa auto che ha fatto il redcord anche se con una "taratura" diversa che non permetterebbe gli stessi tempi. Forse sono state anche le modifiche a ridurre l'affidabilità e determinare le rotture. Al differenziale non hanno fatto niente per i problemi di surriscaldamento?
 
Nella lingua italiana l'eccezione "Caro" ha un significato ben diverso da "il tipo" (ovviamente contestualizzando nei discorsi che si stavano facendo). In ogni caso se ti sei "risentito" per questo ti chiedo scusa. Pero' contestualizza e rivedi anche i tuoi interventi.
"ACCEZIONE" non eccezione.
:p:p:p:p:p
 
Non ho ancora capito perché in questo forum ci si lamenta spesso per delle cavolate. Non è la prima volta che qualcuno fa qualche critica probabilmente anche giustificata e giu tutti a mettere in dubbio e il colore e la foto e il troll..... No si lascia il minimo spazio di obiettività perché tutti addosso a sparare di tutto magari da gente che di Alfa conosce poco e niente, perché a parte qualcuno di noi il resto proviene da una vita di W Audi Bmw... Vivi e lascia vivere ci sono i mediocri ( mi ci metto anch io) e quelli per fortuna o capacità hanno potuto essere un gradino sopra di noi. È invidia la vostra???
Calma, mi sento tirato in causa in questo caso specifico e mi sento in dovere di spiegare il mio punto di vista. Nessuna invidia, se hai letto bene la motivazione stai nei pregressi, episodi di trolling avvenuti su questo forum soprattutto nei primi due anni di produzione della Giulia: se mi posso permettere, sei iscritto da poco più di una anno e per tua fortuna certi episodi non ti sono passati sotto gli occhi. A parte ciò non credo sia affatto un male presentarsi prima di dire la propria opinione perché ciò evita fraintendimenti, oltre anche solo per un puro fatto di educazione; funziona così anche nella vita reale, almeno nella mia.
Di persone che hanno la fortuna di avere esperienze superiori alle mie oppure il contrario ne è pieno il forum anche da prima del mio arrivo, qualcuna ho anche avuto la fortuna di conoscerla di persona, eppure con la maggior parte di queste risulta molto facile avere uno scambio di idee. Certo che se su un forum di svago c’è chi si pone come possessore della verità assoluta, con fare un spocchioso, magari sbaglia atteggiamento.
Questo è il mio pensiero, di quello che dicono gli altri ne rispondono loro.
 
Ultima modifica:
Non ho ancora capito perché in questo forum ci si lamenta spesso per delle cavolate. Non è la prima volta che qualcuno fa qualche critica probabilmente anche giustificata e giu tutti a mettere in dubbio e il colore e la foto e il troll..... No si lascia il minimo spazio di obiettività perché tutti addosso a sparare di tutto magari da gente che di Alfa conosce poco e niente, perché a parte qualcuno di noi il resto proviene da una vita di W Audi Bmw... Vivi e lascia vivere ci sono i mediocri ( mi ci metto anch io) e quelli per fortuna o capacità hanno potuto essere un gradino sopra di noi. È invidia la vostra???
Vero se si fosse almeno presentato però avremo evitato parecchie discussioni
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto