Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Voglio scrivere 2 righe anche io, per mania di protagonismo... anche se credo che siano usciti già moltissimi buoni consigli.
Durata del motore non mi sembra un problema. Del cambio ancora meno. Io propenderei per quella con meno KM per tutti i motivi elencati dai "compari" prima di me. Ovvio che chi compra questo mezzo non deve guardare consumi o costi della sost. cinghia servizi!
Attenzione, non è il costo della cinghia dei servizi ma il fatto che ben pochi sembra abbiano l'esperienza per cambiarla (poche Q e di queste poche oltre i 60.000 Km. Ma stanno arrivando...).
A me alcune officine hanno addirittura negato (l'evidenza - basta scorrere il LUM) che andasse cambiata a 60.000 Km pur di non prendersi la rogna.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andreanero
A me alcune officine hanno addirittura negato (l'evidenza - basta scorrere il LUM) che andasse cambiata a 60.000 Km pur di non prendersi la rogna.
Bisogna anche considerare che non tutte le officine Alfa sono autorizzate alla manutenzione della Q.
 
Una di quelle che mi hanno detto: "non ce n'è bisogno!" era autorizzata alla manutenzione della Q...
:rolleyes:
 
Una di quelle che mi hanno detto: "non ce n'è bisogno!" era autorizzata alla manutenzione della Q...
:rolleyes:
A proposito di manutenzione e di tutto..
prima di acquistarla volevo uno storico dell auto magari vedere cosa è stato cambiato in garanzia alfa, se è stata richiamata x qualche problema..
Come posso fare ?
 
Se i tagliando e riparazioni sono state fatte in alfa la concessionaria entrando nel portale ha lo storico di tt perché ogni operazione dovrebbe essere registrati poi se invece è stato fatto qualcosa di non registrato non si può sapere ma comunque con Giulia q difficile che fanno 15/20 mila km anno ne fanno 10.000 se li fanno e anche anche però olio ecc andrebbero sostituito ogni anno indipendente dai km fatti e non tt sicuramente lo faranno...
 

Allegati

  • 468D68C9-B40B-47BF-B152-CFFBB10C17B3.png
    468D68C9-B40B-47BF-B152-CFFBB10C17B3.png
    303.6 KB · Visualizzazioni: 106
Se i tagliando e riparazioni sono state fatte in alfa la concessionaria entrando nel portale ha lo storico di tt perché ogni operazione dovrebbe essere registrati poi se invece è stato fatto qualcosa di non registrato non si può sapere ma comunque con Giulia q difficile che fanno 15/20 mila km anno ne fanno 10.000 se li fanno e anche anche però olio ecc andrebbero sostituito ogni anno indipendente dai km fatti e non tt sicuramente lo faranno...
Più semplice farne 22.000 all'anno come ne ho fatti io: non ti scordi di cambiare l'olio!
:D:D:D
Piuttosto non sarei così sicuro registrino tutti i tagliandi...
Per questo io conserverei (conservo...) TUTTE le pezze giustificative.
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ragazzi come già detto sto cercando una Giulia quadrifoglio...
Ma parliamo e riparliamo di affidabilità.. ma ne ho trovate 4
E tutte e 4 a 40 mila chilometri hanno avuto rifatto il motore..
ma
Come mai ?? Mi sembra strana questa cosa... che dite