E' qui che sbagli... forse ti sfugge che uno stesso modello può montare di primo equipaggiamento molle diverse (sempre entro certi limiti).Boh, l'altezza dell'auto non può variare, a parità di assetto (quindi molle, sospensioni, corpo macchina), se non per via del differente diametro delle ruote, .
Se smonti una molla (o anche consultando un ricambista) puoi notare che le molle di serie vengono fornite in classi diverse contraddistinte da un piccolo segno di vernice.
Inoltre l'altezza da terra di un'auto è viziata dai diversi sistemi di misurazione, mi viene in mente ad esempio la pressione di gonfiaggio dei pneumatici o banalmente la quantità di carburante presente nel serbatoio.
Credimi l'unica cosa da osservare negli pneumatici è la circonferenza di rotolamento.
Questo dato può essere comunque suscettibile di errore in quanto può essere gravato qualche piccola diversità dovuta al costruttore, come dire a parità di misura un Michelin può avere un'altezza diversa da un Pirelli.
Non parliamo poi dei pneumatici invernali che a parità di misura possono avere un battistrada più alto.