Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Non sono così sicuro che sia più fcile vendere un'Alfa in Italia piuttosto che all'estero... la maggior parte dei miei conoscenti (compreso mio padre) sostiene che 50k per una macchina italiana (non necessariamente Alfa) non li spenderebbe mai.

Quindi una Ferrari, una Maserati o una Lambo (che rimane pur sempre italiana) proprio non la vorrebbero....!
 
  • Like
Reactions: Stryder
Beh ragazzi, capisco lo stess dell’attesa, ma se davvero arrivate a pensare che si spingano a non rispettare i contratti...state acquistando dalla Banda Bassotti?:)
ahah... non lo penso, rispondevo a chi chiedeva se siamo sicuri che un USA, Germania ecc. c'è. Volevo appunto dire che se lo mettono sul config. significa che c'è, mica possono venderti una macchina con un optional e dartela senza...
Poi ironizzavo forse un po' pesantemente...
 
Quindi una Ferrari, una Maserati o una Lambo (che rimane pur sempre italiana) proprio non la vorrebbero....!
Ferrari forse sì, Maserati credo giammai!!! Sono tutte coma la Biturbo!!!
Meglio la Lamborghini, adesso è gestita dai vaggari, ci si può fidare!
:D:D:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh si. probabilmente se vendessero Alfa a BMW e al posto di Stelvio facessero X4 ricarrozzate ci sarebbe la fila fuori dai concessionari...
Evidentemente l’auto è ancora,per molti, un elemento di status (come un Rolex più o meno).
In Italia, dove Alfa non è un marchio esotico e sconta un trentennio di auto non ritenute dai più all’altezza, dovranno lavorare molto per cambiare la percezione del marchio.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Beh ragazzi, capisco lo stess dell’attesa, ma se davvero arrivate a pensare che si spingano a non rispettare i contratti...state acquistando dalla Banda Bassotti?:)
Ti rispondo nuovamente sul fatto di non rispettare quanto pattuito.
Anni fa la mia ragazza ordinò una Renault Twingo II serie, pre restyling, questa per essere precisi.
renault-twingo-ii-14.jpg

All'avvicinarsi della consegna chiama il conce e scopre sarebbe arrivata quella post restyling, questa:
renault-twingo-ii-facelift-[8889].jpg

Incazzata come una biscia va a vedere com'è, scopre che è diversa sia fuori che dentro, dice che se la possono anche tenere e si fa ridare i soldi dell'anticipo, perchè non è la macchina che ha ordinato, e il bello è che se non chiamava lei loro non glie lo hanno nemmeno detto che arrivava diversa!

Alla fine a preso una Ka in pronta consegna con cui si trova benissimo: una bella Ford prodotta in Polonia dalla Fiat!!!
 
Weneto ti posso assicurare che in Sardegna la situazione è ben diversa da quella da te descritta ed io non posso far altro che condividere le mie esperienze e leggere con attenzione le vostre.
Detto questo non potete continuare a paragonare la manutenzione di uno Stelvio con quella di una serie 1. I termini di paragone li dobbiamo fare con mezzi tipo X3, Q5, GLC ed XC60 e ti assicuro che qui da noi i prezzi per i tagliandi di queste vetture valgono un rene e un fegato. Probabilmente perché tutti questi marchi, tranne Audi, sono in mano ad un unico concessionario, non so, però è un dato di fatto.
Ad ogni modo il mio post voleva più che altro rimarcare il fatto che si dovrebbe puntare ad un'assistenza più made in Jap che made in Cruccolandia.

Buona befana a tutti....


I prezzi massimi dei tagliandi sono uguali dappertutto, Sardegna come Piemonte, e sono scritti sul sito Bmw.
E già così sono più bassi della media delle Fiat.
in più di solito i conce applicano qualche sconto dal listino.

1er, 3er ed X3 ai fini dei tagliandi hanno prezzi sostanzialmene uguali, il motore è lo stesso, la divisione in Bmw viene fatta tra 4 cilindri e 6 cilindri.
Quindi un tagliando di una 330d costerà più del tagliando di una X5 2.0d, al netto di elementi d'usura specifici (come le pastiglie, etc).

Anche per la Volvo XC60, il tagliando ha prezzo massimo fisso, visibile sul sito Volvo, per la nuova XC60 D5 Awd ad esempio siamo a 310€ senza sconti ( Service Price Indicator , per la mia XC60 MkI D5 siamo a 350€, in ogni caso ben più di Bmw)
Sta a voi pretendere dal conce questi prezzi, in caso contrario contattate il call center.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
Ma siamo sicuri che in Germania o Svizzera Android è Apple car c'è? Forse solo sul configuratore. Io ci credo solo quando lo vedo installato in macchina.
Spero che lassù ci sia, altrimenti la figuraccia non sarà solo italiana, ma globale... :D:D
 
I prezzi massimi dei tagliandi sono uguali dappertutto, Sardegna come Piemonte, e sono scritti sul sito Bmw.
E già così sono più bassi della media delle Fiat.
in più di solito i conce applicano qualche sconto dal listino.

1er, 3er ed X3 ai fini dei tagliandi hanno prezzi sostanzialmene uguali, il motore è lo stesso, la divisione in Bmw viene fatta tra 4 cilindri e 6 cilindri.
Quindi un tagliando di una 330d costerà più del tagliando di una X5 2.0d, al netto di elementi d'usura specifici (come le pastiglie, etc).

Anche per la Volvo XC60, il tagliando ha prezzo massimo fisso, visibile sul sito Volvo, per la nuova XC60 D5 Awd ad esempio siamo a 310€ senza sconti ( Service Price Indicator , per la mia XC60 MkI D5 siamo a 350€, in ogni caso ben più di Bmw)
Sta a voi pretendere dal conce questi prezzi, in caso contrario contattate il call center.

Eh lo so anche a me piacerebbe che il mondo girasse come lo racconti tu, ma tant'è!! Credimi non penso che tutti quelli che hanno comprato una BMW, Volvo, ecc in Sardegna siano degli stolti a cui piace farsi spillare soldi gratuitamente senza far valere i propri diritti come tu affermi si possa fare.....vieni qui che ne parliamo con diretti interessati davanti ad un caffè.
(Se ho ragione io però paghi tu....)
Come diceva quello?? Provare per credere....
 
Eh lo so anche a me piacerebbe che il mondo girasse come lo racconti tu, ma tant'è!! Credimi non penso che tutti quelli che hanno comprato una BMW, Volvo, ecc in Sardegna siano degli stolti a cui piace farsi spillare soldi gratuitamente senza far valere i propri diritti come tu affermi si possa fare.....vieni qui che ne parliamo con diretti interessati davanti ad un caffè.
(Se ho ragione io però paghi tu....)
Come diceva quello?? Provare per credere....
Ma scusa,eh, non è che ci vuole molta scienza.
Il sito Volvo dice che per un tagliando ci vogliono 310€?
Vado in officina e chiedo preventivo per tagliando secondo quanto indicato sul sito, se non corrisponde chiamo Volvo Italia, non capisco perché non si possa fare così...
Idem in Bmw, ora non ho più sotto mano il sito della manutenzione, ma veniva dichiarato espressamente il costo, andavo in officina, chiedevo quel tagliando e loro me lo facevano, se vi erano lavori aggiuntivi me li comunicavano via telefono ed io decidevo se farli o meno (mai fatti).

Non dico che non sia vero quanto affermi, ci mancherebbe, ma non capisco perché voi accettiate una situazione del genere, quando pare che nel resto d'Italia le cose vadano doversamente.
Intendiamoci, dappertutto c'è l'officina che ci prova, e magari ci riesce, ma poi basta cambiare...

In ogni caso, il discorso, lasciando da parte il caso specifico della Sardegna, è che i tagliandi delle tedesche non sono più cari di quelli delle Fiat, logico quindi aspettarsi un simile trattamento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sono così sicuro che sia più fcile vendere un'Alfa in Italia piuttosto che all'estero... la maggior parte dei miei conoscenti (compreso mio padre) sostiene che 50k per una macchina italiana (non necessariamente Alfa) non li spenderebbe mai.
La Guzzi fa moto fantastiche, qui non se le caga quasi nessuno, ma prova a chiedere in USA o Germania...
Spesso nel nostro Paese sembra che molti tendano un po' a sottovalutare alcuni nostri prodotti, non necessariamente a causa di marketing o gestione cliente inadeguati, semplicemente perchè sono convinti che i nostri fanno schifo e gli altri li fanno meglio.
Hai centrato il punto. Con tristezza penso che mai Alfa sarà considerata alla pari delle tedesche, a prescindere le cazzatine tipo Android....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X