Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Quindi una Ferrari, una Maserati o una Lambo (che rimane pur sempre italiana) proprio non la vorrebbero....!
Chiaramente stiamo parlando di altro...

• Like
Reactions: Piezio77
Non sono così sicuro che sia più fcile vendere un'Alfa in Italia piuttosto che all'estero... la maggior parte dei miei conoscenti (compreso mio padre) sostiene che 50k per una macchina italiana (non necessariamente Alfa) non li spenderebbe mai.
La Guzzi fa moto fantastiche, qui non se le caga quasi nessuno, ma prova a chiedere in USA o Germania...
Spesso nel nostro Paese sembra che molti tendano un po' a sottovalutare alcuni nostri prodotti, non necessariamente a causa di marketing o gestione cliente inadeguati, semplicemente perchè sono convinti che i nostri fanno schifo e gli altri li fanno meglio.

Assolutamente d’accordo con questo tuo pensiero! L’erba del vicino è sempre più verde! A prescindere da Carplay o no anche io quando ho detto agli amici di aver acquistato la Stelvio mi hanno sfottuto dicendomi “ma vuoi mettere Alfa Romeo con Audi Bmw o Mercedes” oppure “è pur sempre una Fiat non vale quei soldi” o robe simili.. sono sicuro e chiudi l’OT che quando la vedranno ma soprattutto la guideranno cambieranno completamente idea ma a prescindente da ciò la macchina deve piacere a me pertanto il loro pensiero da un orecchio mi entra e dall’altro mi esce!;) Intanto dico semplicemente che sono felice di aver dato i miei soldi ad un azienda italiana con dipendenti italiani.

Adesso però l’Alfa deve farci questo regalo del Carplay aggiornabile per tutti :p

Chiaramente stiamo parlando di altro...

Di altro che peró puó essere solo Alfa al momento. Quel che intendevo significare è che chi dice che non spenderebbe 50k su un’italiana non sta facendo un discorso generale ma sta dicendo che non spenderebbe 50k su una Giulia o una Stelvio, che puó essere anche un’opinione rispettabile ma come generalizzazione è un po’insensata....

• Like
Reactions: Stryder
- Informazione Pubblicitaria -
Ma scusa,eh, non è che ci vuole molta scienza.
Il sito Volvo dice che per un tagliando ci vogliono 310€?
Vado in officina e chiedo preventivo per tagliando secondo quanto indicato sul sito, se non corrisponde chiamo Volvo Italia, non capisco perché non si possa fare così...
Idem in Bmw, ora non ho più sotto mano il sito della manutenzione, ma veniva dichiarato espressamente il costo, andavo in officina, chiedevo quel tagliando e loro me lo facevano, se vi erano lavori aggiuntivi me li comunicavano via telefono ed io decidevo se farli o meno (mai fatti).

Non dico che non sia vero quanto affermi, ci mancherebbe, ma non capisco perché voi accettiate una situazione del genere, quando pare che nel resto d'Italia le cose vadano doversamente.
Intendiamoci, dappertutto c'è l'officina che ci prova, e magari ci riesce, ma poi basta cambiare...

In ogni caso, il discorso, lasciando da parte il caso specifico della Sardegna, è che i tagliandi delle tedesche non sono più cari di quelli delle Fiat, logico quindi aspettarsi un simile trattamento.
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi...quelli delle tedesche costano meno perché una parte li paghi sul prezzo della vettura quando la compri, anche per questo le tedesche costano di più.

Assolutamente d’accordo con questo tuo pensiero! L’erba del vicino è sempre più verde! A prescindere da Carplay o no anche io quando ho detto agli amici di aver acquistato la Stelvio mi hanno sfottuto dicendomi “ma vuoi mettere Alfa Romeo con Audi Bmw o Mercedes” oppure “è pur sempre una Fiat non vale quei soldi” o robe simili.. sono sicuro e chiudi l’OT che quando la vedranno ma soprattutto la guideranno cambieranno completamente idea ma a prescindente da ciò la macchina deve piacere a me pertanto il loro pensiero da un orecchio mi entra e dall’altro mi esce!;) Intanto dico semplicemente che sono felice di aver dato i miei soldi ad un azienda italiana con dipendenti italiani.

Adesso però l’Alfa deve farci questo regalo del Carplay aggiornabile per tutti :p
Ben detto, bravo

Di altro che peró puó essere solo Alfa al momento. Quel che intendevo significare è che chi dice che non spenderebbe 50k su un’italiana non sta facendo un discorso generale ma sta dicendo che non spenderebbe 50k su una Giulia o una Stelvio, che puó essere anche un’opinione rispettabile ma come generalizzazione è un po’insensata....
Dico proprio questo. Da mia moglie in concessionaria non sapete che fatica fanno i venditori per piazzare una Giulia o Stelvio. Ci si scontra con i pregiudizi del passato, poi quando si parla del prezzo apriti cielo.... Frasi tipiche?? "io a quel prezzo prendo una Bmw ", oppure "tutti questi soldi per un auto che è fatta da Fiat??" . Alfa paga gli errori del passato e una gestione del marchio pessima e giustamente il consumatore ci pensa 100 volte prima di staccare un assegno. Non gli basta sapere che sta acquistando probabilmente la migliore berlina del suo segmento. E purtroppo nell'immaginario collettivo i marchi tedeschi hanno più appeal di Alfa....

Ma poi... Quando avete acquistato la macchina, chi vi ha detto che dopo sarebbe stato possibile fare un upgrade sul sistema esistente ? Alfa Romeo o il concessionario? Io avevo solo letto che Android car sarebbe stato disponibile entro fine 2017... Ma mai che le macchine già in circolazione sarebbero state aggiornabili. Io comunque lo speravo, ma non ne faccio un dramma perché non lo userei.
Non capisco tutto questo parlare negativo di Alfa Romeo che secondo me ha fatto una gran bella macchina.

Tu rispondi che è fatta meccanicamente meglio di una BMW ...basta alzarla...foto della mia Giulia ma Stelvio sarà uguale...
IMG_20180105_121757339_HDR.jpg
IMG_20180105_113540252.jpg
IMG_20180105_112821669_HDR.jpg
IMG_20180105_112809858_HDR.jpg
IMG_20180105_112744128.jpg
IMG_20180105_110507138_HDR.jpg
IMG_20180105_112725457.jpg
IMG_20180105_110517605_HDR.jpg
IMG_20180105_110452139_HDR.jpg
IMG_20180105_113439087_HDR.jpg

Ma scusa,eh, non è che ci vuole molta scienza.
Il sito Volvo dice che per un tagliando ci vogliono 310€?
Vado in officina e chiedo preventivo per tagliando secondo quanto indicato sul sito, se non corrisponde chiamo Volvo Italia, non capisco perché non si possa fare così...
Idem in Bmw, ora non ho più sotto mano il sito della manutenzione, ma veniva dichiarato espressamente il costo, andavo in officina, chiedevo quel tagliando e loro me lo facevano, se vi erano lavori aggiuntivi me li comunicavano via telefono ed io decidevo se farli o meno (mai fatti).

Non dico che non sia vero quanto affermi, ci mancherebbe, ma non capisco perché voi accettiate una situazione del genere, quando pare che nel resto d'Italia le cose vadano doversamente.
Intendiamoci, dappertutto c'è l'officina che ci prova, e magari ci riesce, ma poi basta cambiare...

In ogni caso, il discorso, lasciando da parte il caso specifico della Sardegna, è che i tagliandi delle tedesche non sono più cari di quelli delle Fiat, logico quindi aspettarsi un simile trattamento.

Tra l’altro oltre ad accettare questa situazione e’ convinto che tutto funzioni cosi’! Io comunque ho un collega sardo con Bmw che non conferma quanto dice Lei...mah!
I costi sono imposti dalla casa madre...ma di cosa stiamo parlando???

• Like
Reactions: Piezio77
Che la Stelvio sia fatta anche meglio delle tedesche nessuno lo ha mai messo in dubbio!!!
Qui parliamo di uno specifico optional che dall’Alfa Romeo viene promesso e posticipato da ormai 4/5 mesi...c’e’ poco da essere Alfisti o filo tedeschi...questo atteggiamento e’ fastidioso e poco corretto nei confronti degli acquirenti.

X