Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

OT
Che il tagliando di un Bmw costi meno di una Fiat (e Alfa che al momento ha il difetto di condividere la stessa rete) stento un po’ a crederlo, mettiamo davvero sia così; ma se li fanno talmente bene (lo cambiano il filtro vapori olio?) che poi tritano turbine e catene di distribuzione tanto vale aver risparmiato 50€ prima.
Il costo dei pezzi di ricambio è anche inferiore? E se tra qualche anno volessi andare da un generalista per risparmiare ne trovo uno che può metterci le mani oppure sono fatte per essere toccate solo dagli ufficiali (a partire dai codici di diagnosi differenti dalle altre o altre menate)?
Quindi Bmw a parte il prezzo di acquisto è una Low Cost?

Il mio discorso non vuole affatto alleggerire la posizione dell’assistenza Alfa di cui ho potuto sperimentare le lacune per semplici cose (questo non è neanche il 3D corretto), ma voglio solo evidenziare che purtroppo le spese di assistenza non comprendono solo i tagliandi per chi tiene l’auto più del tempo di un leasing e non credo che Bmw si mantenga così economica al di fuori della routine. Senza dimenticare come ha scritto qualcun’altro che parte da prezzi superiori (anche ad Audi per esempio): nessuno regala niente, se fanno pagare meno i tagliandi li han fatti pagare prima.
Fine OT

Non sarà una data imposta dal calendario ma dalla situazione di giacenza delle auto prodotte senza carplay e ancora invendute
Probabile

è anche la mia teoria quella che vogliano smaltire le giacenze.. Bene in questo caso si meritano che non glie ne ordinino nessuna finchè non diventa disponibile, ormai anche se non mi è indispensabile lo voglio per pricicpio!
Purtroppo sono partiti tardi con questo optional, ne avranno ordinato uno stock che poi va smaltito, purtroppo proprio qui in Italia:confused:. Se le vendessero svalutate sarebbe un male ovviamente per chi la possiede; tutto questo polverone mi fa pensare che è quasi necessaria la possibilità di un upgrade a pagamento per i vecchi impianti, potrebbe diventare motivo di svalutazione :(, per cui potrebbe interessare anche chi di Carplay&Co non frega nulla.
In bocca al lupo, per fortuna ti assicuro l’auto vale davvero l’attesa:)

• Like
Reactions: Stryder
è anche la mia teoria quella che vogliano smaltire le giacenze.. Bene in questo caso si meritano che non glie ne ordinino nessuna finchè non diventa disponibile, ormai anche se non mi è indispensabile lo voglio per pricicpio!

È un optional di nicchia . Molti vivono la spasmodica attesa ma al 90% degli acquirenti non frega nulla . La controprova che sia ampiamente un optional di nicchia lo vedi dal fatto che in 12 mesi non lo hanno messo . Poi... Quel 10% lo considera un optional basilare e postpone l'ordine oppure compra un'altra auto... Ma nella realtà delle cose a pochissimi interessa l'iper connettività dell'infotaintement

È un optional di nicchia . Molti vivono la spasmodica attesa ma al 90% degli acquirenti non frega nulla . La controprova che sia ampiamente un optional di nicchia lo vedi dal fatto che in 12 mesi non lo hanno messo . Poi... Quel 10% lo considera un optional basilare e postpone l'ordine oppure compra un'altra auto... Ma nella realtà delle cose a pochissimi interessa l'iper connettività dell'infotaintement

...Optional di nicchia???? Ma se lo montano di serie sulle city car!!! :)))
Scrivete con cognizione o tanto per???
Le percentuali che scrivi sono stime tue personali o hai dei dati che il resto del mondo non ha?

• Like
Reactions: TopGear e Delfino87
- Informazione Pubblicitaria -
OT
Che il tagliando di un Bmw costi meno di una Fiat (e Alfa che al momento ha il difetto di condividere la stessa rete) stento un po’ a crederlo, mettiamo davvero sia così; ma se li fanno talmente bene (lo cambiano il filtro vapori olio?) che poi tritano turbine e catene di distribuzione tanto vale aver risparmiato 50€ prima.
Il costo dei pezzi di ricambio è anche inferiore? E se tra qualche anno volessi andare da un generalista per risparmiare ne trovo uno che può metterci le mani oppure sono fatte per essere toccate solo dagli ufficiali (a partire dai codici di diagnosi differenti dalle altre o altre menate)?
Quindi Bmw a parte il prezzo di acquisto è una Low Cost?

Il mio discorso non vuole affatto alleggerire la posizione dell’assistenza Alfa di cui ho potuto sperimentare le lacune per semplici cose (questo non è neanche il 3D corretto), ma voglio solo evidenziare che purtroppo le spese di assistenza non comprendono solo i tagliandi per chi tiene l’auto più del tempo di un leasing e non credo che Bmw si mantenga così economica al di fuori della routine. Senza dimenticare come ha scritto qualcun’altro che parte da prezzi superiori (anche ad Audi per esempio): nessuno regala niente, se fanno pagare meno i tagliandi li han fatti pagare prima.
Fine OT

Probabile

Purtroppo sono partiti tardi con questo optional, ne avranno ordinato uno stock che poi va smaltito, purtroppo proprio qui in Italia:confused:. Se le vendessero svalutate sarebbe un male ovviamente per chi la possiede; tutto questo polverone mi fa pensare che è quasi necessaria la possibilità di un upgrade a pagamento per i vecchi impianti, potrebbe diventare motivo di svalutazione :(, per cui potrebbe interessare anche chi di Carplay&Co non frega nulla.
In bocca al lupo, per fortuna ti assicuro l’auto vale davvero l’attesa:)

Che un tagliando di una Bmw costi meno di una Fiat non l’ha detto nessuno!
Anche perche’ non mi risulta che la Fiat faccia macchine concorrenti di Bmw...
E’ evidente che non conosci l’argomento...prima di parlare di diagnosi e meccanici generalisti (non mi pare sia questo il forum corretto) e’ meglio che ti informi!
Bmw non e’ Ferrai o Aston Martin....Bmw e’ o dovrebbe essere la principale competitor di Alfa Romeo!
Stelvio costa 50/60 mila euro...non mi pare sia una macchina economica!
Tra l’altro non penso che qui in tanti abbiano fatto 100000 km con una Stelvio per poter dire quanto costano i pezzi di ricambio o le manutenzioni straordinarie visto che la macchina e’ una novita’!
Rischiate di mangiarvi la lingua...goditi la macchina e spera vada sempre tutto bene...con meno sicurezze!

• Like
Reactions: Piezio77
Tra l’altro oltre ad accettare questa situazione e’ convinto che tutto funzioni cosi’! Io comunque ho un collega sardo con Bmw che non conferma quanto dice Lei...mah!
I costi sono imposti dalla casa madre...ma di cosa stiamo parlando???
Si esatto, infatti è quello che ho scritto.....ma non scrivo post all'infinito per convincere nessuno del contrario.

• Like
Reactions: svizzero_no_novi
Molti hanno confuso delle previsioni di disponibilità con delle promesse e si è generato l'equivoco.

Quando Alfa Romeo dice che un determinato Optional uscira’ entro una data non da una semplice previsione, da una precisa promessa...non scherziamo!
Poi puo’ postdatare l’evento una volta, due, ma alla terza c’e’ qualcosa che non va!
Io ho sempre parlato con fonti ufficiali Alfa, mica per sentito dire!

A me l'optional non interessa più di tanto, l'ho comprata banalmente soltanto perchè mi piace dentro, fuori, e per le capacità che ha di stare su strada, però obbiettivamente per questi optional Alfa la sta facendo fuori dal vaso....

a tutti coloro che aspettano di ordinare finché Apple Car é disponibile...
sul configuratore svizzero il prezzo della mia Stelvio è aumentato di 1500.- franchi.
anche sul sito italiano?

X