Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Comunque ragazzi dopo tutte queste inesattezze dei customer care, le conseguenti polemiche e le varie lamentele, l'Alfa Romeo e sopratutto FCA non stanno facendo una bella figura . Un auto premium come la Stelvio doveva nascere con questo ambito e richiestissimo accessorio fin dalla nascita, lasciamo stare le varie Jeep Compass e 500X che stanno pubblicizzando l'Apple Car Play & Android Auto nei vari spot televisivi per far venire la bile a chi già ha acquistato la Stelvio, Ho scovato sul sito argentino di Fiat quella che dovrebbe essere la nuova Punto e cioè la Argo, bene questa utilitaria del gruppo Fiat ha la predisposizione a l'Apple Car Play !!!!!! Assurdo è dire poco.
https://www.fiat.com.ar/content/argo

bè, dai...basta sparare a zero su alfa solo perchè sulla stelvio non c'è sto cazz di android auto.
io ho la stelvio da 7 mesi ormai, e di android non me ne farei una benemerita mazza. già ha tutto quello che serve e lo fà semplicemente e bene. scusate lo sfogo, ma mi sembrate tutti checche isteriche per sto accessorio che al 98% di chi compra sta auto, manco lo caga, altro che richiestissimo.

Ma la versione del software installato dove si prende ?
Smanettando nell'auto a me appare la versione indicata in foto. Cosa vuol dire ? IMG_20180111_160927.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Vuol dire che hai vecchio hw (versione sw 002.xxx.xxx) e il sw stesso non è aggiornato (xxx.xxx.043 invece che 055)

• Like
Reactions: Dar2018
Nel tuo caso probabilmente a nessun pro dato che vedo che hai già i sette preferiti con stellina. Io avevo la versione giurassica con solo 5 preferiti radio e un solo itinerario di navigazione proposto, per cui l’aggiornamento alla 055 è stato utile.

• Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno Aedus, io ho da metà dicembre una Stelvio First Edition e vedo che il sw é:
MV-002.008.041
TV-002.008.041
sai quale sia l'ultima versione disponibile e se questo sw riguarda solo i sistema infotainment oppure si riferisca anche a centralina e cambio?
Grazie
g

bè, dai...basta sparare a zero su alfa solo perchè sulla stelvio non c'è sto cazz di android auto.
io ho la stelvio da 7 mesi ormai, e di android non me ne farei una benemerita mazza. già ha tutto quello che serve e lo fà semplicemente e bene. scusate lo sfogo, ma mi sembrate tutti checche isteriche per sto accessorio che al 98% di chi compra sta auto, manco lo caga, altro che richiestissimo.

Mi permetto di dissentire.
Da un lato hai ragione, alla fine è una bazzecola, sicuramente non fondamentale e sicuramente l'impatto su Giulia o Stelvio della presenza o meno di CP e AA è minimo rispetto alla meccanica e in genreale le altre caratterisctiche tecniche. Tuttavia per necessità o per capriccio ad alcuni interessa.
La palla di neve qui ha cominciato a rotolare diventando valanga non tanto per l'optional in se, quanto per come tutta la faeccenda è stat gestita da FCA. Prima lo annunciano in USA, poi arriva da loro e in Italia no, si chiedono informazioni e nessuno sembra saperne una cippa, e così via... Forse finalmente l'odissea è finita, ma sicuramente FCA non ci ha fatto una bella figura.
Almeno nel mio caso non è stato l'optional in se a scatenare l'icazzature e l'isteria, sono tutti i controsensi di FCA che ci sono girati intorno

Scusa, approfitto del fatto che hai un veccho sw per una domanda. Se, mentre ascolti musica da usb (eventualmente anche iphone), ti posizioni su next track/previous track, e sposti il rotellone a destra (come per visualizzare opzioni) ti appare la playlist in riproduzione? Io ho notato questa utile funzione solo dopo l’aggiornamento...

Non sono una checca prima di tutto, e tantomeno isterico.
Questa premessa è doverosa altrimenti dovrei risponderti male.
Tu compreresti un'auto da 50K euro e dopo una settimana ritrovarti con un accessorio che, per quanto stupido sia, non puoi più inserire e sai che lo avresti utilizzato con regolarità?
Come ti ha fatto notare @Stryder, qui non si tratta di renderlo disponibile o meno, ma del fatto che doveva essere IMMINENTE da 6 mesi a questa parte. Quindi che fai sapendo che lo utilizzeresti? Aspetti, mi sembra il minimo.
Se mi dicessero che Apple CarPlay lo rendono disponibile a giugno non me ne frega un cazzo (scusate il francesismo) e ordino la macchina a prescindere, perchè non voglio aspettare 6 mesi e perchè ho scelto Stelvio per tutt'altro che CarPlay. Ma se mi dicono che sarà disponibile "entro la fine del 2017" e poi che sarà "imminente" ma senza supporto concreto che fai? Ti incazzi presumo. E continui ad aspettare perchè ogni giorno potrebbe essere quello buono.
Non ho scelto Stelvio per Apple CarPlay ma se mi dicono che domani è ordinabile io aspetto, e mi incazzo se questo domani sembra non arrivare mai!!
Non credo questo sia essere "checca isterica", come hai definito tu chi come me sta aspettando e si incazza per il comportamento di Alfa.

X