Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

android auto è un optional che va acquistato al momento dell'acquisto dell'auto, non credo si possa acquistare successivamente

Ad oggi non é previsto alcun aggiornamento per Stelvio acquistato senza Apple Car Play o Android Auto.
Negli USA c’è una circolare per Giulia ma non per Stelvio.
Sul futuro chi lo sa....

• Like
Reactions: Piezio77
Allo stato attuale anche con sw e hw nuovi, l'ultimissima versione, se non è installato di fabbrica richiedendolo e pagandolo come extra al momento dell'acquisto, non si può installare.
Correggo, non è vero che non si potrebbe, fanno in modo che tu non lo possa installare, neppure pagandolo dopo ad AR...
Il motivo mi sfugge...
Paura dei "cinesi tarocconi"? Ma se avete blindato la centralina in scrittura sugli ultimi modelli...
Appunto...
Mistero.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti,
scusate se irrompo così in questa discussione, ma l'argomento mi interessa.
Sono possessore di una Stelvio ma non ho capito come individuo il tipo di hardware che serve per avere android auto.
Ho visto in giro diversi aggiornamenti che non capisco se vanno bene per la mia auto.
Vi posso dire che ho il seguente firmware
MV-072.001.002
TV-072.001.002
C'è un anima pia che mi spiega i due parole quale hardware serve e quale release software?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e scusate ancora l'intrusione.
Potenzialmente hai il software che può ospitare Android Auto e CarPlay, ma se non lo hai inserito in fase di ordine non è possibile installarlo successivamente.

• Like
Reactions: Gianluca Varrina
Potenzialmente hai il software che può ospitare Android Auto e CarPlay, ma se non lo hai inserito in fase di ordine non è possibile installarlo successivamente.

Grazie come immaginavo, infatti collegando il telefono non succede nulla. Ho già aggiornato le Mappe, ma non ho idea se esistono aggiornamenti per infotainment..

Grazie come immaginavo, infatti collegando il telefono non succede nulla. Ho già aggiornato le Mappe, ma non ho idea se esistono aggiornamenti per infotainment..

come è scritto in qualche pagina più indietro, occorre sostituire un connettore USB (o tutti, non ricordo bene) con quello che ha anche un chip richiesto da Carplay per funzionare. Senza questo non può funzionare, è un paletto messo da Apple. L'altro paletto è che AndroidAuto e Carplay devono essere presenti contemporaneamente, o entrambi o niente, accordi commerciali quindi. Per cui se non può funzionare Carplay perchè manca il chip, non può funzionare nemmeno AndroiAuto.

• Like
Reactions: Gianluca Varrina
Finalmente Apple si è decisa ad aprire carplay anche a Google, quindi con ios 12 si può utilizzare waze ( o google maps ) e comunicare traffico, incidenti, polizia ecc

L'unica cosa che non c'è al momento è il microfono ( parlo di waze ) dove riesci parlando a dare le indicazioni per navigare verso una destinazione precisa, ma occorre scriverla tramite il rotary pad ( un pò scomodo e poco sicuro se si sta guidando..)

• Like
Ho sentito dire che sulle ultime l'immagine fotocamera è più grande....qualcuno posta immagine ? Hanno cambiato la telecamera o dipende dalla seconda generazione di infotainment?

Ritirata la mia stamattina (MY2019) e anche a me sembra più grande di quella che avevo provato. La qualità rimane media comunque. Se fai una misura della diagonale della tua domani controllo

• Like
X