Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Il mio commento era ironico e sicuramente poco serio :) ... Comunque ho avuto una Kuga 2WD comprata poco piu' di 4 anni fa ed adesso guido una Kuga 4WD del 2016... che ho già venduto per far posto alla Stelvio ;) Il navigatore della Kuga mi piace. Sono 3 estati che mi porta nella Lapponia Finlandese ( quasi 8.000km tra andata e ritorno ) e non ha mai sbagliato strada. Si collega con il cellulare alle news sul traffico e lo segnala , insieme a pericoli e cose simili. E' semplice, intuitivo e ti fa la ricerca di un sacco di servizi quali hotel , ristoranti , centri assistenza e cose varie. Onestamente anche io ho preso la Stelvio per le emozioni di guida...ho già avuto altre 3 Alfa nel mio passato e non vedo l'ora che mi arrivi quella nuova per mettere le mani sul volante per ricevere quella scarica di adrenalina.... In quasi 5 anni di Kuga non ho mai tirato un freno a mano...cosa che con le macchine precedenti succedeva quasi giornalmente .... ahahahahah

Io passo da Bmw serie 5 a Stelvio... spero tanto di non rimanere deluso!
Gran bel viaggio in Lapponia...complimenti!
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Bhe tieni presente che Stelvio è categoria inferiore rispetto a serie 5... l'omologa di serie 5 è x5.....e non x3 che è diretta concorrente di Stelvio....detto questo spero tu ti trova bene
 
Certo che ormai tutta sta cavolo di elettronica è fin troppo esagerata. La mia seconda auto è stata l'Escort Cosworth . Quella si che era vera emozione di guida . Quando entravi in curva e spalancavi il gas non sapevi mai cosa poteva succedere...ahahahah ...e Se la perdevi per riprenderla ci voleva il miracolo. Ricordo sempre un freno a mano davanti alla stazione del mio paese con una signora dentro il bar che non voleva uscire perchè era sicura che fosse morto qualcuno :) Oppure un altro testa coda quando dietro avevo una volante della polizia che non avevo visto ...mi avevano fermato subito e mi ricordo che mi avevano chiesto se ero ***** . Gli avevo detto che ero con 2 ragazze in auto e volevo impressionarle .Entrambi i poliziotti mi han guardato..si son messi a ridere e mi han detto han mandato via senza multa ma dicendomi di non fare altri freno a mano, almeno per quel giorno ahahahah Cose accadute vent'anni fa quando ero ventenne . Oggi è impensabile fare le cose che si facevano allora...
 
  • Like
Reactions: aedus
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe tieni presente che Stelvio è categoria inferiore rispetto a serie 5... l'omologa di serie 5 è x5.....e non x3 che è diretta concorrente di Stelvio....detto questo spero tu ti trova bene
Pensa a me che passerò da una Kuga 4WD 2.0 150 CV cambio automatico ad una Giulia Super 2.2 150 CV AT8 ...
Non è una mia scelta ma una strategia che la azienda ha applicato ... :(
Sono fiducioso che la prestazione della Giulia mi farà dimenticare preso la dimensione e la posizione di guida
Come infotaintment anche senza carplay farò un passo in avanti ;) ... sulla Kuga avevo ben poco a tal riguardo
Ma a cavallo donato non si guarda in bocca .... si dice così ? :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pensa a me che passerò da una Kuga 4WD 2.0 150 CV cambio automatico ad una Giulia Super 2.2 150 CV AT8 ...

Sono fiducioso che la prestazione della Giulia mi farà dimenticare preso la dimensione e la posizione di guida

Io guido Suv da 12 anni e (proprio) ora che ho Stelvio vorrei che fosse più bassa, pensa un po’ !
Secondo me la posizione di guida della Giulia è fantastica, non certo un punto a sfavore...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Credo che il sistema multimediale di Stelvio non sia in cima alle ragioni di acquisto di nessuno di noi o quasi. Se così fosse gireremmo tutti con le Cruccwagen....
Son d'accordo con te, ma uno standard al minimo delle capacità delle concorrenti sarebbe stato meglio.. tra tutor, autovelox fissi e mobili, pazzi alla guida vari finisce che il piacere di vita te lo godi poche volte, mentre lo stress di un sistema faraginoso e ridondante lo devi sopportare ogni giorno. Poi sommaci il fatto, come nel mio caso, che crea ipotetici problemi di compatibilità con lo smartphone e ti rendi conto che hanno fatto le cose a metà e che ce n'è di strada da fare per arrivare a competere con le tedesche in termini di qualità..

Creare un' auto così bella da guidare e così sofisticata ed innovativa è stato forse il difficile, la cosa banale doveva essere aggiungere un sistema di infotelematica degno, cosa che non influisce sicuramente sulle dinamiche di guida ma interferisce con l' utilizzo quotidiano. Ce ne sono di mille tipi e funzioni, vai dal miglior produttore e te lo fai fare uguale.

È sinceramente non capisco perché non corrano ai ripari..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Son d'accordo con te, ma uno standard al minimo delle capacità delle concorrenti sarebbe stato meglio.. tra tutor, autovelox fissi e mobili, pazzi alla guida vari finisce che il piacere di vita te lo godi poche volte, mentre lo stress di un sistema faraginoso e ridondante lo devi sopportare ogni giorno. Poi sommaci il fatto, come nel mio caso, che crea ipotetici problemi di compatibilità con lo smartphone e ti rendi conto che hanno fatto le cose a metà e che ce n'è di strada da fare per arrivare a competere con le tedesche in termini di qualità..

Creare un' auto così bella da guidare e così sofisticata ed innovativa è stato forse il difficile, la cosa banale doveva essere aggiungere un sistema di infotelematica degno, cosa che non influisce sicuramente sulle dinamiche di guida ma interferisce con l' utilizzo quotidiano. Ce ne sono di mille tipi e funzioni, vai dal miglior produttore e te lo fai fare uguale.

È sinceramente non capisco perché non corrano ai ripari..

Assolutamente d'accordo!
penso sia solo un problema di costi... quando la coperta e' giusta se tiri da una parte...
Io comunque dopo tanti anni di Volvo, bmw e vw scommetto su un brand ...speriamo che in 10 anni si possa raggiungere e superare i tedeschi!
Mi sogno ancora la thema turbo Lx di mio papa'..non esistevano audi e bmw, se volevi essere il num 1 compravi Lancia e Alfa!
 
Assolutamente d'accordo!
penso sia solo un problema di costi... quando la coperta e' giusta se tiri da una parte...
Io comunque dopo tanti anni di Volvo, bmw e vw scommetto su un brand ...speriamo che in 10 anni si possa raggiungere e superare i tedeschi!
Mi sogno ancora la thema turbo Lx di mio papa'..non esistevano audi e bmw, se volevi essere il num 1 compravi Lancia e Alfa!

Poi è arrivata la gestione Fiat in Alfa (la 164 era comunque stata concepita prima) e siamo arrivati dove siamo.
Ora nonostante si sia completamente integrati in Fiat abbiamo di nuovo Alfa Romeo al vertice, segno che certe cose basta volerne, e noi italiani le sappiamo fare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
MarzioN! Non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano!! Ora ci devi dire cosa ci aspetta per filo e per segno!
Per il 2024 mi aspetto almeno Android auto[emoji23][emoji23]
Per filo e per segno è dura, posso dirti qualcosa sullo stato dell'arte previsto da Porsche, gestione guida Predittiva innodrive, tecniche swarm, di sciame, per la gestione degli eventi su percorso, connettività integrata con tutte le modalità wallet possibili, gesture 3D e olografiche, adattamento precognitive a seconda dei targets di viaggio, delle proprie preferenze e necessità di ricreazione o di acquisto, guida autonoma di 4° livello ù una 5° livello con pedali e sterzo per i modi sportivi. Ovviamente alimentazione elettrica o a celle.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho chiamato in concessionario, il venditore mi ha detto che questa settimana arriveranno le circolari che contengono tutte le spiegazioni per Apple Car Play e Android Auto e che quindi fra pochi giorni sarà disponibile, secondo il suo parere dovrebbe essere gratuito ma mi saprà dire qualcosa in più entro la fine della settimana.
 
X