Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

A me pare utile nel caso degli aggiornamenti del traffico perché il sistema di Giulia non li ha in tempo reale.

Se ti Android Auto ti risparmia qualche ingorgo per me è già stato conveniente aggiungerlo; poi anche per quanto riguarda la mavigazione in generale è molto meglio.

Poi come sempre ognuno ha le sue preferenze.


Sulla mia Stelvio con servizi AlfaConnect attivi, vedo le condizioni del traffico sul navigatore.

Riguardo Android auto, ciò che è più scomodo è che lo smartphone deve essere collegato via usb. Fosse possibile la connessione wifi, sarebbe molto più immediato da usare... Invece va collegato col cavo e lo smartphone rimane in giro...
Anche l'interfaccia sarebbe un po' da migliorare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla mia Stelvio con servizi AlfaConnect attivi, vedo le condizioni del traffico sul navigatore.

Riguardo Android auto, ciò che è più scomodo è che lo smartphone deve essere collegato via usb. Fosse possibile la connessione wifi, sarebbe molto più immediato da usare... Invece va collegato col cavo e lo smartphone rimane in giro...
Anche l'interfaccia sarebbe un po' da migliorare.
I servizi Alfa Connect non ti fanno vedere il traffico
 
Sulla mia Stelvio con servizi AlfaConnect attivi, vedo le condizioni del traffico sul navigatore.

Riguardo Android auto, ciò che è più scomodo è che lo smartphone deve essere collegato via usb. Fosse possibile la connessione wifi, sarebbe molto più immediato da usare... Invece va collegato col cavo e lo smartphone rimane in giro...
Anche l'interfaccia sarebbe un po' da migliorare.
Quelle che vedi sono le condizioni che arrivano via TMC, purtroppo però sono totalmente inaffidabili. Magari dove vivi e giri tu le condizioni del traffico non sono proibitive. Io per arrivare al lavoro la mattina devo percorrere quasi tutta la tangenziale ovest di Milano. Lì il traffico si accumula in modo progressivo ed esponenziale, se appena entrato trovo un inghippo che mi fa perdere 5 minuti nel frattempo il traffico aumenta su tutta la tratta, col risultato che arrivo con un ritardo tra i 20 e i 40 minuti! Qui le informazioni sul traffico in tempo reale sono fondamentali, il TMC è totalmente inutile.

L'interfaccia è sicuramente migliorabile ma la colpa non è certo dell'auto, è l'app che deve essere migliorata. Ricordiamoci che in questo caso è l'auto la periferica collegata allo smartphone, non viceversa.
Comunque dopo un po' ci si prende dimestichezza e si usa comodamente col rotellone.

Per quanto riguarda il collegamento con usb io ho preso una vaschetta da inserire nel bracciolo, il telefono ci resta appoggiato bello piatto con il cavo collegato che non sforza da nessuna parte, lo metto lì e non da nessun fastidio, e quando arrivo a destinazione lq batteria è bella carica
 
Ultima modifica:
Si anche io ho preso il vassoietto...che mi ha risolto, come a te, il problema del telefono in giro e ha aumentato la fruibilità del vano sotto il bracciolo.
Ottimo acquisto

20190325_161823.jpeg
 
Quelle che vedi sono le condizioni che arrivano via TMC, purtroppo però sono totalmente inaffidabili. Magari dove vivi e giri tu le condizioni del traffico non sono proibitive. Io per arrivare al lavoro la mattina devo percorrere quasi tutta la tangenziale ovest di Milano. Lì il traffico si accumula in modo progressivo ed esponenziale, se appena entrato trovo un inghippo che mi fa perdere 5 minuti nel frattempo il traffico aumenta su tutta la tratta, col risultato che arrivo con un ritardo tra i 20 e i 40 minuti! Qui le informazioni sul traffico in tempo reale sono fondamentali, il TMC è totalmente inutile.

Ah, ok. Non lo sapevo.
Io abito in un paese, fuori dal traffico delle città. Quindi uso il navigatore giusto nel weekend quando sono in giro. E magari questa estate in ferie.
Avevo notato che le info non erano aggiornate in real time come in GMaps, ma non ho mai approfondito...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Stryder
Belin che bella idea il vassoietto, appena mi arriva lo metto subito anch'io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto